Ma a S. Vito lo Capo quante vie ci sono?

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Ma a S. Vito lo Capo quante vie ci sono?

Messaggioda BACCO » gio mag 18, 2006 17:50 pm

Negli ultimi 10 giorni di luglio mi recherò in vacanza a S.Vito lo capo (SICILIA), visto che li vicino c'è il Monte Monaco con alcuni itinerari, vorrei sapere se esiste una guida e se qualche local se la sentirebbe di farmi da cicerone.

Grazie per l'attenzione. Bacco
:D :D :D

A.S.D. Tacche e svasi Climbing Club Perugia
info@taccheesvasi.it
www.taccheesvasi.it
BACCO

Images: 10

Messaggioda virgy » gio mag 18, 2006 18:13 pm

A S Vito Lo Capo ho fatto solo una via al Pizzo Monaco, la via "Pace di Chiostro", forse un V+ o VI-, non ricordo. So che la roccia era stupenda, piena di piccoli appigli e un pò tagliente, ma bella bella. C'è una guida, mi sembra "di roccia e di sole", se non ricordo male.
Di più non so dirti, solo che merita arrampicare lì.
Ciao
virgy

L'ho trovata!!!!!

Messaggioda BACCO » ven mag 19, 2006 14:11 pm

Grazie Virgy!! Sono uscito adesso dalla libreria con la guida che mi hai indicato. Ci sono dei posti incredibili!!!
Spero solo che la mia compagna mi faccia sicura......sarebbe meglio un local!!!

Grazie ancora. Bacco
BACCO

Messaggioda giudirel » ven mag 19, 2006 23:27 pm

Ho fatto da poco "Parole al Vento" al Pizzo Monaco: è una via di una bellezza folgorante: ne ho parlato nel thread "Sicilia Beggia".
Alla Kattedrale ci sono un botto di tiri spaziali e sulla est del Monte Monaco ci sono vie molto belle di cui però non ho esperienza diretta.
Di sicuro non ti stuferai...
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Non resta che andare.....

Messaggioda BACCO » lun mag 22, 2006 16:57 pm

Gent.mo Giudirel, grazie delle dritte!!!! Ora non resta che partire..........visto che dite ci sia molta roccia a disposizione, quasi quasi, mi porto il trapano e un pò di ferraglia.

Quando torno vi farò sapere.

Bacco.

P.S. Il ponte del due giugno sarò a Ceuse. Ci siete stati?
BACCO

Messaggioda giudirel » mer mag 24, 2006 0:17 am

Prego caro.
Prima di chiodare dai un colpo di telefono ai locals... come tutti gli amanti passionali sono a volte un po' gelosi... ma come tutti i mediterranei sono generosissimi ed incredibilmente ospitali con chi condivide la loro passione... scalare in Sicilia è prima di tutto un incontro con una delle popolazioni di climber più splendida del mondo!
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Messaggioda Maurizio » gio mag 25, 2006 17:30 pm

..ieri ho ricevuto una telefonata da tale Diego Zanesi...anche lui ha ripetuto Parole al vento. Sin qui niente di strano, ma gli è piaciuta talmente che...l'ha rifatta il giorno dopo slegato! Sticà! 8O 8O 8O 8O 8O

Maurizio
Maurizio

Images: 19

Messaggioda giudirel » lun mag 29, 2006 22:37 pm

Maurizio ha scritto:..ieri ho ricevuto una telefonata da tale Diego Zanesi...anche lui ha ripetuto Parole al vento. Sin qui niente di strano, ma gli è piaciuta talmente che...l'ha rifatta il giorno dopo slegato! Sticà! 8O 8O 8O 8O 8O

Maurizio

Però...
Qua e là la roccia anche se bellissima è un po' "eolica" e forse fragile (fine primo tiro ed inizio quinto... ad esempio)... ci vuole davvero un bel becco...
giudirel

Invito ai locals.....

Messaggioda BACCO » gio giu 01, 2006 17:12 pm

Se qualcuno è da quelle parti verso la fine di luglio e a voglia di sgranchirsi le falangi.....mettiamoci d'accordo!!
Per quanto riguarda un'eventuale chiodatura, mi riferivo a qualche monotiro e comunque, a quanto dice la guida, il vecchio Oviglia a strapanato benbene da quelle parti. Anche il Sarti (con cui ho avuto l'onore di aprire un paio di monotiri a Cala Luna) si è dato da fare.
Comunque, senza offendere nessuno, credo che più si chioda e meglio è!!!! Nel rispetto di quanto ci circonda.......

Bacco.
BACCO

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder