Vallese plaisir

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Vallese plaisir

Messaggioda Topocane » gio mag 25, 2006 15:09 pm

sabato dovrei transitare lungo tutta la vallata sfizzera,
da briga a martigny.
avendo una moglie che stressa un po' sul voler arrampicare... sigh...
sarei dell'idea di fermarmi in qlc ameno luogo sfizzero dove trovare vie plaisir (inteso MIO plaisir, quindi max 5c, spittate e catenate)

qlcuno ha qlc idea, qualcosa di caruccio da proporre???
io ho la Plaisir Ovest, della Filidor, le classiche guidine swiss... però è un po' datata, penso sia la prima, intorno al 95 o giù di lì...

ahh, dimenticavo... ma pareva ovvio, a me; no falesia, graz! :twisted:

magari sulel nuove c'è qlcs di aggiornato, o nuovo...
anzi, idea... mo' guardo pure sul sito, che dicon sempre qlcsina pure loro.

attendo gradite info,
graz!
ciàp
Topocane
Topocane

Images: 149

Re: Vallese plaisir

Messaggioda paolo75 » gio mag 25, 2006 15:19 pm

Topocane ha scritto:avendo una moglie che stressa un po' sul voler arrampicare... sigh...

Proprio vero: chi ha il pane non ha i denti. :roll:
Poveri fatti, povere cose, non ci sono, esistono solo interpretazioni. (Nietzsche)
paolo75

Images: 4

Messaggioda superpjimmy » gio mag 25, 2006 15:19 pm

Ciao Topocane!
A questo link trovi qualcosa http://www.rockandmusic.com/Climbing/CH ... ttern.html
Stasera poi vedo di mandarti qualcosa di meglio...
Jimmy :)
Però ti consiglio una sciarpa di seta ed un cielo rosso con le nuvole verdi ed i pesci blu.
superpjimmy

Images: 78

Messaggioda Italo B. » gio mag 25, 2006 15:20 pm

Topocane ha scritto:io ho la Plaisir Ovest, della Filidor, le classiche guidine swiss... però è un po' datata, penso sia la prima, intorno al 95 o giù di lì...

Io lo scorso anno ho preso i "Plasir Sud, Ost e West".
Se ti serve qualcosa, volentieri! 8)
Non farmi solo PDeFfare tutti i volumi... :wink:

Per la scalata in CH, nella pratica sono però molto ignorante: aspetto volentieri anch'io consigli dagli esperti :mrgreen:

Italo B.
Italo B.

Images: 5

Messaggioda Topocane » gio mag 25, 2006 15:27 pm

Italo B. ha scritto:Io lo scorso anno ho preso i "Plasir Sud, Ost e West".
Se ti serve qualcosa, volentieri! 8)
Non farmi solo PDeFfare tutti i volumi... :wink:

Per la scalata in CH, nella pratica sono però molto ignorante: aspetto volentieri anch'io consigli dagli esperti :mrgreen:

Italo B.

ciao Italo ;)

...'inkia, un mutuo hai fatto, per tutte e tre le guide insieme!!! :D

e nn sei neppure esperto!! azz... beh, li su quelle guide trovi da scalare per 3 vite, quindi... ti rifarai! ;)

io conosco diversi posti, invece... è che mo', fortunatamente :mrgreen:, son ancora tutti belli zeppi di neve, a quelle quote...

penso bisognerà stare sotto i 2000m nei versanti settentrionali e poco più sopra in quelli esposti al sole.
poi nel basso vallese, diol'abbiaingloria, c'è un fottio veramente di neve, ancora... quinni lo scalare, aivoi!, è l'ultimo pensiero mio.
però chécc'èvoifà... uno si sposa, e gli tocca pure scalare... azz

;)
Topoc
Topocane

Messaggioda Italo B. » gio mag 25, 2006 15:44 pm

Topocane ha scritto:...'inkia, un mutuo hai fatto, per tutte e tre le guide insieme!!! :D

No, di più :cry: : ero ad Andermatt ed ho preso anche 3 Camalot (costavano quasi il 40% in meno che da noi.... 8) )

Topocane ha scritto:e nn sei neppure esperto!! azz... beh, li su quelle guide trovi da scalare per 3 vite, quindi... ti rifarai! ;)

Si, infatti le ho comprate apposta per diventare esperto 8) . Per me la Svizzera è un po' scomoda, ma ci sono cose mooooolto interessanti :lol:

Topocane ha scritto:...però chécc'èvoifà... uno si sposa, e gli tocca pure scalare... azz
;)
Topoc

Eh, i pesanti doveri del matrimonio.... :D
Cmq ti capisco: pensa che a me tocca andare in montagna anche quando..... non ne avrei voglia! :D :wink: :D

Una tragedia... :wink:
Ciao Topc!

Italo B.
Italo B.

Images: 5

Messaggioda superpjimmy » lun mag 29, 2006 11:54 am

Ueee Topocane, sei poi andato in Vallese sabato?
Perchè io stavo andando a Macugnaga sabato mattina presto, quando nei pressi di Meina, una Renault Megane targata Lc mi ha superato a fuoco...
Eri tu?
Jimmy :)
Però ti consiglio una sciarpa di seta ed un cielo rosso con le nuvole verdi ed i pesci blu.
superpjimmy

Images: 78

Messaggioda yinyang » lun mag 29, 2006 14:04 pm

si si racconta...
com'è andata la falesiata?
yinyang

Images: 65

Messaggioda Topocane » lun mag 29, 2006 15:29 pm

niente falesiata e niente vallese, almeno per sabato.

da venere sera ero in vallèe dove sabato abbiam fatto una delle sciate più memorabili della stagione.
poi sonora dormita di 3 ore nel prato, aosta, gelatino, giro d'itaglia l'ultimo tappone in baretto caratteristico con vecchietti tifosi *solo* di pantani :lol: :lol: :lol: , tünnel ('tacci loro, 20euri il G.S.Bernardo!) cenetta e nanna.
l'indomani super salita ed adrenalinica discesa dal Mt Velan, versante W.

con le condizioni di neve e delle montagne salite nel we penso sarà molto dura cercare di smettere, quest'anno! :twisted: :twisted: :twisted:

le giornate ai piedi di 25-30 mt di roccia, ripeto, le lascerò a quando nn avrò nientaltro di meglio da fare.... ma proprio niente niente! ;)

8)
Topoc
Topocane

Messaggioda Testa » lun mag 29, 2006 15:41 pm

paolo75 ha scritto:
Topocane ha scritto:avendo una moglie che stressa un po' sul voler arrampicare... sigh...

Proprio vero: chi ha il pane non ha i denti. :roll:

STRAQUOTO!!!!!!! GRRRR!!!!
" Io te la do,ma tu non sai cosa farne" (assicuratrice a climber in parete che non riesce a moschettonare e si lamenta della lentezza con cui gli da corda)
Testa

Images: 15

Messaggioda yinyang » lun mag 29, 2006 15:42 pm

Topocane ha scritto:le giornate ai piedi di 25-30 mt di roccia, ripeto, le lascerò a quando nn avrò nientaltro di meglio da fare.... ma proprio niente niente! ;)

8)
Topoc

mmmh un uccellino mi ha detto che in famiglia non sono tutti d'accordo :mrgreen:
noi siamo un gruppo aperto, accogliamo tutti, soprattutto i falesisti...
mandaci la topocana!
yinyang

Images: 65

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder