cerco info via dell amicizia alle placche zebrate arco

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

cerco info via dell amicizia alle placche zebrate arco

Messaggioda angelo1981 » gio mag 18, 2006 8:58 am

volevo informazioni precisamente sulla placca dove c'è da fare il pendolo...difficolta, consigli?
angelo1981

Images: 20

Messaggioda drstein » gio mag 18, 2006 10:19 am

Guarda, l'ho fatta anni fa ed ero agli inizi, per cui non è che i miei ricordi siano significativi :)
Il pendolo l'ho fatto da secondo, smoschettonando in alto e poi correndo sulla parete; non mi ricordo se il primo aveva saltato o tolto un rinvio dopo, in modo da recuperarmi meglio, ma pensandoci adesso è probabile.
Comunque passare ero passato, quindi puoi andare tranquillo!
Just believe, when you can't believe anymore..
drstein

Re: cerco info via dell amicizia alle placche zebrate arco

Messaggioda Pierluigi Vesica » gio mag 18, 2006 12:11 pm

angelo1981 ha scritto:volevo informazioni precisamente sulla placca dove c'è da fare il pendolo...difficolta, consigli?

L'hanno schiodata :!:
"Non m'importa la grana. Non m'importano le necessità della vita. M'importa solo quando mi provocano. Mi importa arrampicare, punto."
Pierluigi Vesica

Images: 44

Messaggioda julius » gio mag 18, 2006 14:11 pm

Pierluigi Vesica ha scritto:
angelo1981 ha scritto:volevo informazioni precisamente sulla placca dove c'è da fare il pendolo...difficolta, consigli?

SCHIODATA ??? Stai scherzando ??

Qualche anno fa era interamente attrezzata a resinati e il pendolo era tutto sommato un gioco divertente e insolito, per nulla da panico.

Non mi risulta che abbiano schiodato le classiche alle Placche zebrate !
julius

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio mag 18, 2006 14:17 pm

julius ha scritto:
Pierluigi Vesica ha scritto:

SCHIODATA ??? Stai scherzando ??

Qualche anno fa era interamente attrezzata a resinati e il pendolo era tutto sommato un gioco divertente e insolito, per nulla da panico.

Non mi risulta che abbiano schiodato le classiche alle Placche zebrate !

sta scherzando.
8)

julius... ehm... quando ti dico che sei ssserio ... intendo questo... :wink:

comunque è vero che la hanno schiodata.
ma per resinarla... :mrgreen:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda ehi man » gio mag 18, 2006 14:28 pm

drstein ha scritto:Guarda, l'ho fatta anni fa ed ero agli inizi, per cui non è che i miei ricordi siano significativi :)
Il pendolo l'ho fatto da secondo, smoschettonando in alto e poi correndo sulla parete; non mi ricordo se il primo aveva saltato o tolto un rinvio dopo, in modo da recuperarmi meglio, ma pensandoci adesso è probabile.
Comunque passare ero passato, quindi puoi andare tranquillo!

è stata la mia prima via, e il mio primo e unico pendolo.
ero da secondo e da quel che ricordo , sono arrivato al chiodo con anello da quale aveva fatto pendolo il primo di cordata (per recurare i rinvii); mi sono fatto calare qualche metro e poi ho iniziato a pendolare finchè ho agguantato una presa eho raggiunto il primo di cordata. a questo punto mi sono slegato e ho recuperto la corda che passava dentro l'anello.
se avessi smoschettato come drstein, sarei volato, altro che pendolo!!

se non ricordo male il traverso si può fare anche in libera.... in questo caso auguri :lol: :lol:
cera persa
ehi man

Images: 10

Messaggioda virgy » ven mag 19, 2006 8:37 am

L'ho fatta il 30 aprile, da seconda con il pendolo verso sinistra, verso la fine della via, mi pare. (già non ricordo nulla) :wink:
Ricordo che nel pendolo sono andata veloce sulla parete.
Non sono brava ad arrampicare, ma non mi è sembrato molto difficile, forse perchè ero seconda e perchè mi dicevano sempre cosa dovevo fare.

Ciao
virgy

Messaggioda angelo1981 » ven mag 19, 2006 8:58 am

razie pensavo fosse piu difficile adesso posso andare...ma mi manca solo il compagno :wink: andreo da solo 8O
ciao grazie a tutti
angelo1981

Images: 20

Messaggioda WillSassBaloss » ven mag 19, 2006 19:02 pm

io l'ho fatta un po' di tempo fa...
qui c'è la relazione

http://www.sassbaloss.com/pagine/uscite/arco1/arco1.htm
Will
www.sassbaloss.com
<< Esistono due categorie di persone: quelle che arrampicano e quelle che non arrampicano...
E le seconde rubano l'aria alle prime >> Patrick Bérhault
WillSassBaloss

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder