ponte 2 giugno Costa azzura

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

ponte 2 giugno Costa azzura

Messaggioda climber » mar mag 16, 2006 18:31 pm

Dopo aver preso atto che l'isola delba ha un bellissimo mare ma si rampega poco, ho pensato di spostare la mia meta verso la costa azzurra, dove penso che il mare sia molto bello e dove ci sono un sacco di falesie dove rampare!!!
Vi chiedo info sulle zone più belle considerando di non andare troppo oltre Nizza visto che i giorni sono pochi e anche la zona tra ventimiglia Mentone e Nizza mi sembra ricca di bellissime Falesie.
Tra le falesie di Peillon, Gorbio e La Turbie (con tutti i suoi settori) cosa consigliate di vedere per primi?
Pernottando a Mentone in Campeggio si dovrebbe essere comodi sia per le falesie che per il tuffo dopo falesia!!? :D
o è meglio fermarsi a Ventimigli? Nizza? Montecarlo $$$ 8O 8O
Avete eventuali contatti sia per Campeggi che per eventuali pensioncine a buon mercato?? 8)
Grazie a tutti
climber

Images: 28

Re: ponte 2 giugno Costa azzura

Messaggioda Paolo Marchiori » mar mag 16, 2006 18:48 pm

climber ha scritto:Dopo aver preso atto che l'isola delba ha un bellissimo mare ma si rampega poco, ho pensato di spostare la mia meta verso la costa azzurra, dove penso che il mare sia molto bello e dove ci sono un sacco di falesie dove rampare!!!
Vi chiedo info sulle zone più belle considerando di non andare troppo oltre Nizza visto che i giorni sono pochi e anche la zona tra ventimiglia Mentone e Nizza mi sembra ricca di bellissime Falesie.
Tra le falesie di Peillon, Gorbio e La Turbie (con tutti i suoi settori) cosa consigliate di vedere per primi?
Pernottando a Mentone in Campeggio si dovrebbe essere comodi sia per le falesie che per il tuffo dopo falesia!!? :D
Avete eventuali contatti sia per Campeggi che per eventuali pensioncine a buon mercato?? 8)
Grazie a tutti

ciao.
Nell'ordine: Peillon-Gorbio-La Tourbie (quest'ultima ha uno scenario spettacolare, ma la scalata non è bella come nei primi due posti...), Mentone va benone, come cittadina ha l'aria un po' sonnacchiosa ma come base va bene, altra possibilità è Nizza, decisamente più viva di Mentone. Non ho idea di dove tu possa trovare campeggi o pensioncie a buon mercato...sorry...
ciau.
P.
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda JB » mar mag 16, 2006 19:49 pm

c'è anche un campeggio a Gorbio

d.
" Io sono nato pronto!!"
Jack Burton in:
"Grosso guaio a Chinatown"
JB

Images: 1

Messaggioda Micol » mer mag 17, 2006 0:28 am

Peillon - La Turbie - Gorbio , a mio parere.

Mentone sta diventando sempre più carina, quindi se vuoi fare sosta lì fai bene.

Nizza è troppo caotica, e ultimamente ci sono un sacco di episodi di microcriminalità verso italiani e stranieri, quindi la eviterei.

Puoi trovare agriturismi in zona Peillon, anche Gorbio. La Turbie è molto cara. Forse ti conviene andare in tenda in campeggi. Di solito son tenuti bene. Se puoi spendere un pò di più che per un campeggio, si trovano anche bed&breakfast.

Buone vacanze!!!
"Se arrampicassi come so de roba che se magna e se beve li gradi mia li dovrebbero inventà"

Immagine www.rifugiolaportadelsole.it
Micol

Images: 84

Messaggioda Silvio » mer mag 17, 2006 0:30 am

piove e pioverà, è scritto !!!

:twisted: :twisted: :twisted:
Silvio

Images: 14

Messaggioda Pierluigi Vesica » mer mag 17, 2006 10:29 am

Silvio ha scritto:piove e pioverà, è scritto !!!

:twisted: :twisted: :twisted:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avvampicata snob :roll: Lontana dalla ressa di opevai e pvoletavi :lol:
"Non m'importa la grana. Non m'importano le necessità della vita. M'importa solo quando mi provocano. Mi importa arrampicare, punto."
Pierluigi Vesica

Images: 44

Re: ponte 2 giugno Costa azzura

Messaggioda berni » mer mag 17, 2006 12:09 pm

climber ha scritto:Dopo aver preso atto che l'isola delba ha un bellissimo mare ma si rampega poco, ho pensato di spostare la mia meta verso la costa azzurra, dove penso che il mare sia molto bello e dove ci sono un sacco di falesie dove rampare!!!
Grazie a tutti

Guarda qui: http://www.nice-climb.com/categories.htm
...NUOVI SORRISI, HANNO L'ANIMA BIONDA COME I CAPELLI DI CHI LI INDOSSA...
berni

Images: 68

Messaggioda climber » mer mag 17, 2006 12:50 pm

Benissimo!!!! all'ora partenza per montecarrrlo corda rinvii giacca e cravatta! 8O
pernottamento ************************

8)
climber

Messaggioda Bitot » mer mag 17, 2006 14:16 pm

puoi vedere anche quì....
http://membres.lycos.fr/grimppg/home.htm
per quanto riguarda l'isola d'Elba non hai tutti i torti, ulteriori info su
http://www.m4n.org/Monografie/Elbaclimb.pdf

ciao
buona arrampicata
Per molti mali è una buona medicina, lo sciroppo che vien dalla cantina.
Bitot

Images: 2

Messaggioda Micol » mer mag 17, 2006 15:46 pm

http://membres.lycos.fr/grimppg/news.htm

http://www.ffme.fr/escalade/

Fai un giro, specie sul secondo sito...

Ciao!!! :wink:
"Se arrampicassi come so de roba che se magna e se beve li gradi mia li dovrebbero inventà"

Immagine www.rifugiolaportadelsole.it
Micol

Images: 84

Messaggioda piter » gio mag 18, 2006 15:08 pm

Il settore nuovo Memorial Paul Arene appena sopra la grotta di Peillon è spettacolare, molto bello anche Baux Roux (tiri facili ma belli, spettacolo il 6c+)
piter

Images: 4

Messaggioda climber » gio mag 18, 2006 16:00 pm

Grazie a tutti per le info!!!
sul sito http://membres.lycos.fr/grimppg/home.htm
si trovano praticamente tutti i settori ta Gorbio, Peillon e Turbie!!??
Per gli accessi consigliate comunque di procurarsi la guidella o sono abbastanza semplici?

8)

Grazie Piter! :wink:
climber

Messaggioda Paolo Marchiori » gio mag 18, 2006 16:18 pm

climber ha scritto:Grazie a tutti per le info!!!
sul sito http://membres.lycos.fr/grimppg/home.htm
si trovano praticamente tutti i settori ta Gorbio, Peillon e Turbie!!??
Per gli accessi consigliate comunque di procurarsi la guidella o sono abbastanza semplici?

8)

Grazie Piter! :wink:

prenditi la guidella :wink:
ciao
P.
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder