da NeuroGhisa » gio mag 11, 2006 10:26 am
da yinyang » gio mag 11, 2006 10:33 am
da schen » gio mag 11, 2006 11:00 am
da Zio Vare » gio mag 11, 2006 11:11 am
da kravun » gio mag 11, 2006 11:12 am
da NeuroGhisa » gio mag 11, 2006 12:10 pm
da c.caio » lun mag 15, 2006 12:18 pm
NeuroGhisa ha scritto:Grazie per le info!!!
a occhio credo proprio che domenica andro'a Traversella.
ho dato un occhiata al sito e sembra proprio il posto che cercavo!
ciao a tutti!
da NeuroGhisa » lun mag 15, 2006 12:54 pm
da Zio Vare » lun mag 15, 2006 13:17 pm
da c.caio » lun mag 15, 2006 13:21 pm
NeuroGhisa ha scritto:magari ci fossi andato....
da quel che ho visto sul sito,e da quel che trovato su questo forum non manchero'di andarci; anzi...forse sabato prossimo potrebbe esser la volta buona...
una curiosità pero'...
io non sono di Torino o comunque della zona,sono abituato ad arrampicare sul calcare di arco o del veronese o sull'arenaria di bismantova...e son circa 7 o 8 anni che arrampico.
il mio problema è questo: in questi 7 o 8 anni mi è capitato solo 3 volte di incontrare esseri schifosissimi come bisce,vipere o qualsiasi altra cosa strisciante lungo una parete.
di queste tre 3 volte,la prima mi successa a Marciaga; non ci son mai piu'tornato e successe circa 6 anni fa.
arrivai ad un terrazzino erboso dove c'era la catena e ci trovai l'orrenda bestia.
le altre due volte le ho compresse in due week end successivi. c***o.
per la precisione a Rocca Sbarua,su quel sasso con monotiri che c'e' a poca distanza dal rifugio...c'e' una fessura sullo spigolo,alla fine della fessura,in catena (che fra l'altro non c'era...) ci trovo una bella vipera arrotolata.
Ok,forse io ho la fobia dei rettili,ma porca mucca...per poco non mi tira un colpo.
infine ieri...invecie di Traversella son finito a Balme,infondo ad una delle valli di Lanzo.
posto meraviglioso e tiri ideali per chi deve cominciare ad arrampicare,pesaggio incantevole e un branco di stambecchi a farci compagnia...meraviglioso,se non fosse che verso la quarta o quinta rinviata di un 5c,una placchetta che finisce con uno di quei bei fessuroni quasi orizzontali che si acchiappano con goduria alla fine del "duro",ci trovo una c***o di serpe che avanza,pure veloce,verso di me.
mi son compiaciuto per il mio autocontrollo;lo spit era un mezzo metro sotto i miei piedi,e di farmi un volo non mi andava,anche perche'nutro ancora qualche riserva sull'amica che mi fa sicura...
mi son fatto i tre metri di placca in discesa in meno di 2 secondi.....
a 10 secondi avevo gia fatto manovra su un bel resinato,e a 20 ero gia'slegato alla base.
c***o; io ho paura,anzi la mia è vera fobia,per gl'esseri striscianti.
ma a voi succede spesso?
cioe'...sul granito,o meglio nelle falesie in zona Torino capita spesso?!?!?
sono io particolarmente sfigato o è nella norma litigarsi le fessure con le serpi!??!?!?!?
a Traversella succede?
che faccio? mi compro un tacchino e gli insegno a portarmi su le corde?
comunque sia se non questo sabato la prossima volta che son in zona Torino non manchero'di visitare Traversella!
Ciao.
da c.caio » lun mag 15, 2006 13:35 pm
da NeuroGhisa » lun mag 15, 2006 15:05 pm
da Payns » lun mag 15, 2006 16:22 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.