Info albero delle pere

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Info albero delle pere

Messaggioda mtnwhite » gio mag 11, 2006 9:39 am

Sto cercando informazioni per questa via ma in rete si trova poco o niente :( .
Qualcuno l'ha fatta e può darmi qualche consiglio? In valle ho fatto solo Kundalini, le difficoltà sono paragonabili?
Ho sentito parlare di due varianti di uscita, le improteggibili placche di Lucertole al sole (che non mi dispiacerebbe evitare, sì lo so sono un coniglio), e l'uscita originale che piega verso sinistra ma non so come continua... :?
Il passo chiave in libera è 6b/6b+?

Vi ringrazio molto! :D :D
mtnwhite

Messaggioda marchino » gio mag 11, 2006 9:45 am

http://www.valdimello.it/asp/ShowVia.asp?id={ADB74AFF-A3CC-4391-BCC9-D7DEA9189912}

cerca sotto la voce Val di Mello, dimora degli dei e trovi tuttew le vie del settore
marchino

Messaggioda mtnwhite » gio mag 11, 2006 9:54 am

marchino ha scritto:http://www.valdimello.it/asp/ShowVia.asp?id={ADB74AFF-A3CC-4391-BCC9-D7DEA9189912}

cerca sotto la voce Val di Mello, dimora degli dei e trovi tuttew le vie del settore

Avevo già sbirciato nel sito, ma le relazioni sono un po' come le vie della valle... avventurose...

Comunque grazie
mtnwhite

Messaggioda Mr.Mojo » gio mag 11, 2006 10:09 am

la placca delle lucertole al sole....è stupenda.... merita da sola la rottura di maroni di tutta la via sotto....

boh...questi sono i miei ricordi, l'ho fatta tantissimo tempo fa...e nn mi era proprio piaciuta....a parte la placca sopra... :lol: :lol: :lol:
Mr.Mojo

Images: 6

Messaggioda mtnwhite » gio mag 11, 2006 10:18 am

Mr.Mojo ha scritto:la placca delle lucertole al sole....è stupenda....

Stupenda sì... ma da cagarsi addosso nella media o tanto?
mtnwhite

Messaggioda Mr.Mojo » gio mag 11, 2006 10:21 am

mtnwhite ha scritto:
Mr.Mojo ha scritto:la placca delle lucertole al sole....è stupenda....

Stupenda sì... ma da cagarsi addosso nella media o tanto?

nella media mellitica...

è più impressionante che altro da quello che ricordo io...

guardi verso i tuoi piedi...e vedi la placca che continua sotto....fino ad un certo punto...e poi vedi i prati di fianco al fiume... :wink:
Mr.Mojo

Messaggioda mtnwhite » gio mag 11, 2006 10:34 am

Mr.Mojo ha scritto:

nella media mellitica...

Ciò la dice lunga...
mtnwhite

Messaggioda Mr.Mojo » gio mag 11, 2006 10:37 am

mtnwhite ha scritto:
Mr.Mojo ha scritto:

nella media mellitica...

Ciò la dice lunga...

eh....c'hai ragione...ma io su quelle cosuccie mi ci diverto... :lol: :lol: :lol:
Mr.Mojo

Messaggioda maxkalzone » gio mag 11, 2006 12:21 pm

Io l'ho fatta il mese scorso.
Credo che sia un pochino più semplice e meno sostenuta di kundalini.
Al terzo tiro (dopo il tiro del bosco) ti consiglio di salire a destra per il fantastico diedro che ti porta comunque alla sosta che fai sull'abete che vedi in cima!
Le placche degli ultimi due tiri sono facili ma bisogna stare tranquillissimi!
Il passo in libera secondo me è un 6a+, comunque trovi 2 bei chiodi che ti fanno rimanere tranquillo.
Se vuoi una relazione fatta abbastanza bene:

http://www.sassbaloss.com/pagine/uscite/pere/pere.htm
Ultima modifica di maxkalzone il gio mag 11, 2006 12:54 pm, modificato 1 volta in totale.
maxkalzone

Images: 21

Messaggioda maxkalzone » gio mag 11, 2006 12:43 pm

ECCO ANCHE ALCUNE FOTO
fantastico diedro III tiro
Immagine

placca di lucertole al sole (facile ma poco proteggibile)
Immagine
maxkalzone

Messaggioda mtnwhite » gio mag 11, 2006 14:10 pm

Grazie max, belle foto davvero!

Il diedro mi sembra abbastanza tosto, non è che poi si arriva spompati allo strapiombino della 5 lunghezza?
Dalle foto sembra sempre che su quelle placche ci si possa fare pic nic... invece quando ti ci ritrovi la storia cambia leggermente... :lol:
mtnwhite

Messaggioda maxkalzone » gio mag 11, 2006 15:09 pm

mtnwhite ha scritto:Grazie max, belle foto davvero!

Il diedro mi sembra abbastanza tosto, non è che poi si arriva spompati allo strapiombino della 5 lunghezza?
Dalle foto sembra sempre che su quelle placche ci si possa fare pic nic... invece quando ti ci ritrovi la storia cambia leggermente... :lol:

Bhe si, il diedro è bello tostino e la quinta lunghezza richiede ancora un'pò di energie! Però è sicuramente un tiro di gran soddisfazione!
Io mi preoccuperei più della placconata del primo tiro piuttosto che delle placche finali... :wink: :lol: :lol: :lol:
Quando scendete potete fare cunicolo acuto al sarcofato (è quasi sulla strada) una vietta corta ma veramente molto interessante!
maxkalzone

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder