Domanda a Roberto!!

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda Roberto » lun mag 08, 2006 13:51 pm

smilzo ha scritto:... Ho sentito che ad Arco ha fatto qualche 7a, a vista... Non proprio roba eccezziunale!
:twisted: :twisted:
InZomma, fare dei 7A a vista ad Arco, specie se a Massone, non mi sembra da poco 8)
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Re: Domanda a Roberto!!

Messaggioda kenzo » lun mag 08, 2006 14:10 pm

fscazzol ha scritto:...una coppia di romani veramente simpatica e cordiale.... poi ripensandoci uno dei due mi ricordava qualcuno e facendo un pò mente locale, mi sei venuto in mente tu ricordando qualche vecchia foto del forum!

Bastava questo per escludere Robbè: nn appartiene al suo identikit....credimi
..eppoi puzza...è alto 190cm e....peggiore del peggio PORTA UN ORRIBILE TUPE'

Da 1 ke l'ha conosciuto bene...

:mrgreen: :mrgreen:
Parlami, Parlami Cuore,
tutte le cose si rinnovano
i cuori si aggiusteranno lungo la curva
e I sentieri che si incrociano
si incroceranno ancora
kenzo

Images: 35

Messaggioda Max The Carret » lun mag 08, 2006 14:19 pm

ma caz..ooo robertoooooo :evil:

vieni a trieste e non lo fai sapere............. e adesso dimmi che lo hai detto a tutti tranne che a me???????????????' :roll:
ImmagineImmagine
Max The Carret

Images: 8

Messaggioda smilzo » lun mag 08, 2006 22:00 pm

fscazzol ha scritto:Bah, l'amico rasato, l'ho visto fare un 7a come riscaldamento e di livello si parlava attorno al 7c!
Comunque erano proprio una bella coppia!!! Non so se stiamo parlando delle stesse persone, ma di romani ad arco non ce ne sono tantissimi, quindi può essere!

Ma il 7c l'ha poi salito in libera? non mi risulta... :twisted: :twisted:
Diciamo che ha fatto un po' il coatto scaldandosi sul 7a!
Vabbè scherzo, tutto è relativo... Per Gianluca l'obiettivo è fare il 7b a vista (ne ha fatti in Spagna) e il 7c+ o 8a a tentativi. Per questo, se non ci riesce lo prendo un po' per il culo. E' quasi niente se consideri che quando io, o qualcun altro del nostro giro di amici, arriva in catena liberando un tiro duro lui di solito grida "NNNOOOOO!!!" :D :D :D
Comunque era solo per dire che se vuoi rivederlo, a lui e a Roberto "er canaro", magari una volta che vieni giù dalle nostre parti, posso fare da tramite e se possibile unirmi alla brigata...
Ciao!
smilzo

Images: 3

Messaggioda smilzo » lun mag 08, 2006 22:06 pm

Roberto ha scritto:InZomma, fare dei 7A a vista ad Arco, specie se a Massone, non mi sembra da poco 8)

Non per parlare di gradi (per me è una tentazione irresistibile...), ma se uno può riuscire su un 7a/7a+ a vista, è più probabile che l'exploit gli riesca a Massone alta (continuità su buone prese) che non a Grotti o Ferentillo, per non dire Sperlonga (vecchia) o M. Moneta (parlo sempre dei vecchi bei gradi di una volta...).
smilzo

Messaggioda Roberto » lun mag 08, 2006 22:11 pm

smilzo ha scritto:
Roberto ha scritto:InZomma, fare dei 7A a vista ad Arco, specie se a Massone, non mi sembra da poco 8)

Non per parlare di gradi (per me è una tentazione irresistibile...), ma se uno può riuscire su un 7a/7a+ a vista, è più probabile che l'exploit gli riesca a Massone alta (continuità su buone prese) che non a Grotti o Ferentillo, per non dire Sperlonga (vecchia) o M. Moneta (parlo sempre dei vecchi bei gradi di una volta...).
Sarà, ma io a Massone ho preso sonori schiaffoni sui 7A, mentre a Grotti ho fatto vari 7A+ a vista.
Ovvio che sei a casa ed anche se non conosci la via, hai confidenza con il tipo di arrampicata, ma a Massone le vie mi sono sembrate gradate strette e boulderose (cosa che io odio).
Roberto

Messaggioda smilzo » lun mag 08, 2006 22:22 pm

Roberto ha scritto:Sarà, ma io a Massone ho preso sonori schiaffoni sui 7A, mentre a Grotti ho fatto vari 7A+ a vista.
Ovvio che sei a casa ed anche se non conosci la via, hai confidenza con il tipo di arrampicata, ma a Massone le vie mi sono sembrate gradate strette e boulderose (cosa che io odio).

Mah, forse siamo "incappati" su vie diverse. Io qualche decennio fa feci, in una rapida trasferta, Epilogo 7a+, 28m (tutto il contrario di un boulder, e gradato giusto) e Ludness 7a, 25m, più o meno simile... (sulla vecchia guida è il settore E).
Belle tacche nette, e andare! 8O 8O 8O
smilzo

Messaggioda Roberto » lun mag 08, 2006 22:25 pm

)
smilzo ha scritto:
Roberto ha scritto:Sarà, ma io a Massone ho preso sonori schiaffoni sui 7A, mentre a Grotti ho fatto vari 7A+ a vista.

Mah, forse siamo "incappati" su vie diverse. Io qualche decennio fa feci, in una rapida trasferta, Epilogo 7a+, 28m (tutto il contrario di un boulder, e gradato giusto) e Ludness 7a, 25m, più o meno simile... (sulla vecchia guida è il settore E).
Belle tacche nette, e andare! 8O 8O 8O
Il massimo che ho fatto a vista a Massone fu un 6B+, poi presi sganassoni anche su un 6C.
Comunque ci sono tante variabili, prima fra tutte lo stato di forma, è possibile che quel giono fossi la solita larva non tenente (cosa che capita anche troppo spesso :(
Roberto

Messaggioda Buzz » lun mag 08, 2006 22:26 pm

Roberto ha scritto: è possibile che quel giono fossi la solita larva non tenente (cosa che capita anche troppo spesso :(

a me capita tutte le volte che vado ad arrampicare... :roll:

quando sto a casa farei l'8a a vista
Buzz

Images: 110

Messaggioda biemme » mar mag 09, 2006 0:34 am

fscazzol ha scritto:Bah, l'amico rasato, l'ho visto fare un 7a come riscaldamento e di livello si parlava attorno al 7c!
Comunque erano proprio una bella coppia!!! Non so se stiamo parlando delle stesse persone, ma di romani ad arco non ce ne sono tantissimi, quindi può essere!

ciao,
secondo me invece stai parlando di graziano, è di roma, ora vive lì da un po' e sta facendo il corso per aspiranti col trentino, spesso è rasato, è abbastanza grosso, è il tipo che si scalda sul 7a (qlc 8a penso l'abbia messo nel sacco) e ogni volta che sono andato a massone l'ho trovato lì...e mai nel settore basso :wink:

ciao
biemme
biemme

Images: 41

Messaggioda smilzo » mar mag 09, 2006 10:39 am

biemme ha scritto:ciao,
secondo me invece stai parlando di graziano, è di roma, ora vive lì da un po' e sta facendo il corso per aspiranti col trentino, spesso è rasato, è abbastanza grosso, è il tipo che si scalda sul 7a (qlc 8a penso l'abbia messo nel sacco) e ogni volta che sono andato a massone l'ho trovato lì...e mai nel settore basso

ciao
biemme

Beh, Graziano sta come livello una spanna o due sopra a Gianluca... Diciamo che si scalda pure sul 7b/7b+...
Penso si trattasse di Gianluca perché esattamente in quei giorni è stato a Massone (ha scalato al settore di Crisi, 7a, e provato un paio di 7c). E poi la descrizione dell'amico, Roberto, non alto, capelli neri lunghi, carnagione scura, collima perfettamente...

Beh, se vogliamo esser sicuri, portiamo il caso a "chi l'ha visto" :wink: :wink:
smilzo

Precedente

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder