da elpatrik » sab apr 29, 2006 20:53 pm
da Mr.Mojo » sab apr 29, 2006 20:59 pm
elpatrik ha scritto:Avrei bisogno di qualche consiglio sull'acquisto di una corda per esempio 60 o 70 m...10mm 0 11 mm?
Quale marca è più affidabile?
da federicopiazzon » dom apr 30, 2006 2:48 am
da ErniBrown » dom apr 30, 2006 3:25 am
da Il DonA » dom apr 30, 2006 10:08 am
da federicopiazzon » dom apr 30, 2006 12:46 pm
ErniBrown ha scritto:Se usi il gri-gri puoi stare tra il 9,7 e il 10,2. 10,5 è già grossa, se si gonfia un po' diventa scomoda da far scorrere, e i vantaggi rispetto a una moderna dieci sono praticamente inesistenti.
Per la lunghezza dipende, nella maggior parte dei casi una 60 metri è sufficiente. Io l'ho presa da 70 perchè dalle mie parti (appennino, zona di Parma) ci sono vie di 30, 35 metri, e non sono abituato ad usare le doppie.
Per la marca dipende: forse mammut è leggermente migliore, ma costa di più. La beal ha un rapporto qualità prezzo eccezionale.
da angelo1981 » lun mag 01, 2006 21:56 pm
da Simone76 » mar mag 02, 2006 11:34 am
da vito » mar mag 02, 2006 14:20 pm
federicopiazzon ha scritto:E' una storia che va avanti da un po'...tutti (negozianti compresi) che consigliano corde supersottili(e anche le mezze!)ma se la maggiorparte dei climbers usa il grigri in palestra e moltissimi il vecchio tubo con le mezze?SONO FRENI PROGETTATI 10 ANNI FA PER I DIAMETRI CHE SI USAVANO 10 ANNI FA.
da federicopiazzon » mar mag 02, 2006 16:41 pm
vito ha scritto:federicopiazzon ha scritto:E' una storia che va avanti da un po'...tutti (negozianti compresi) che consigliano corde supersottili(e anche le mezze!)ma se la maggiorparte dei climbers usa il grigri in palestra e moltissimi il vecchio tubo con le mezze?SONO FRENI PROGETTATI 10 ANNI FA PER I DIAMETRI CHE SI USAVANO 10 ANNI FA.
corde supersottili = usura in minor tempo = corda sostituita piu' frequentemente = piu' corde vendute
elementare uotzzon!
da vito » mar mag 02, 2006 16:53 pm
federicopiazzon ha scritto:vito ha scritto:federicopiazzon ha scritto:E' una storia che va avanti da un po'...tutti (negozianti compresi) che consigliano corde supersottili(e anche le mezze!)ma se la maggiorparte dei climbers usa il grigri in palestra e moltissimi il vecchio tubo con le mezze?SONO FRENI PROGETTATI 10 ANNI FA PER I DIAMETRI CHE SI USAVANO 10 ANNI FA.
corde supersottili = usura in minor tempo = corda sostituita piu' frequentemente = piu' corde vendute
elementare uotzzon!
Infatti per boicottare questa indegna tendeza io ho una mammut 10.5 di mio padre che ha 11 anni...la uso ancora!!Ma chi arrampica con me non è molto contento..
.
da smaz » mar mag 02, 2006 17:07 pm
vito ha scritto:federicopiazzon ha scritto:E' una storia che va avanti da un po'...tutti (negozianti compresi) che consigliano corde supersottili(e anche le mezze!)ma se la maggiorparte dei climbers usa il grigri in palestra e moltissimi il vecchio tubo con le mezze?SONO FRENI PROGETTATI 10 ANNI FA PER I DIAMETRI CHE SI USAVANO 10 ANNI FA.
elementare uotzzon!
da smaz » mar mag 02, 2006 17:10 pm
federicopiazzon ha scritto:ErniBrown ha scritto:Se usi il gri-gri puoi stare tra il 9,7 e il 10,2. 10,5 è già grossa, se si gonfia un po' diventa scomoda da far scorrere, e i vantaggi rispetto a una moderna dieci sono praticamente inesistenti.
Per la lunghezza dipende, nella maggior parte dei casi una 60 metri è sufficiente. Io l'ho presa da 70 perchè dalle mie parti (appennino, zona di Parma) ci sono vie di 30, 35 metri, e non sono abituato ad usare le doppie.
Per la marca dipende: forse mammut è leggermente migliore, ma costa di più. La beal ha un rapporto qualità prezzo eccezionale.
La 9.7 con il gri gri NON E' OMOLOGATA E NON VA BENE PER NULLA PERCHE' PER UN PAIO DI MESI NON BLOCCA PROPRIO.Io ho usato con il gri 10.5 anche molto vecchie...
"Se usi il gri-gri puoi stare tra il 9,7 e il 10,2"...scusa ma sono scemi a omologare dal 10 all' 11??
E' una storia che va avanti da un po'...tutti (negozianti compresi) che consigliano corde supersottili(e anche le mezze!)ma se la maggiorparte dei climbers usa il grigri in palestra e moltissimi il vecchio tubo con le mezze?SONO FRENI PROGETTATI 10 ANNI FA PER I DIAMETRI CHE SI USAVANO 10 ANNI FA.
da Lo Zano » gio mag 04, 2006 18:36 pm
da Testa » gio mag 04, 2006 19:01 pm
federicopiazzon ha scritto:
La 9.7 con il gri gri NON E' OMOLOGATA E NON VA BENE PER NULLA PERCHE' PER UN PAIO DI MESI NON BLOCCA PROPRIO.
da Zio Vare » gio mag 04, 2006 19:41 pm
federicopiazzon ha scritto:
[b]La 9.7 con il gri gri NON E' OMOLOGATA E NON VA BENE PER NULLA
da federicopiazzon » ven mag 05, 2006 18:07 pm
Zio Vare ha scritto:federicopiazzon ha scritto:
La 9.7 con il gri gri NON E' [b]OMOLOGATA E NON VA BENE PER NULLA
ma che stai a di'!?
da luigi » ven mag 05, 2006 18:46 pm
da angelo1981 » ven mag 05, 2006 18:52 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.