Sbarua:istruzioni per l'uso

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda yinyang » mer apr 05, 2006 15:56 pm

si ma alla sbarua ci sono i monotiri? 8)
yinyang

Images: 65

Messaggioda Mr.Mojo » mer apr 05, 2006 15:57 pm

yinyang ha scritto:si ma alla sbarua ci sono i monotiri? 8)

qualcuno si.....
e tutti i primi tiri delle vie li puoi fare.... :lol: :lol: :lol:
Mr.Mojo

Images: 6

Messaggioda ACON » mer apr 05, 2006 16:51 pm

Mr.Mojo ha scritto:
yinyang ha scritto:si ma alla sbarua ci sono i monotiri? 8)

qualcuno si.....
e tutti i primi tiri delle vie li puoi fare.... :lol: :lol: :lol:

Ecco appunto, così fai anche un po' di moto avanti'n'drè che male non ti fa! :twisted: :lol: :lol:
Se il melo dà la mela e il pero dà la pera.......
Perchè il fico è così BASTARDO?
ACON

Images: 55

Messaggioda climb73 » mer apr 05, 2006 16:53 pm

casaro ha scritto:Grazie x i consigli Acon! :wink:
Ma su internet c'è un qualche sito con qualche schizzo delle vie o qualcosa del genere?!
Ho guardato il sito roccasbarua.it ma fanno vedere solo le foto dei vari settori senza manco fare vedere le linee di salita!! 8O

A casa ho un CD con tutte le relazioni (comprato proprio al rif. Melano)
Magari faccio qualche pag. in PDF e te la mando.
Comunque se si fa il raduno stampo tutto quanto.

ps. POSTO BELLISSIMO!
climb73

Images: 33

Messaggioda casaro » mer apr 05, 2006 19:47 pm

climb73 ha scritto:
casaro ha scritto:Grazie x i consigli Acon! :wink:
Ma su internet c'è un qualche sito con qualche schizzo delle vie o qualcosa del genere?!
Ho guardato il sito roccasbarua.it ma fanno vedere solo le foto dei vari settori senza manco fare vedere le linee di salita!! 8O

A casa ho un CD con tutte le relazioni (comprato proprio al rif. Melano)
Magari faccio qualche pag. in PDF e te la mando.
Comunque se si fa il raduno stampo tutto quanto.

ps. POSTO BELLISSIMO!

Benissimo!!Per me si può fare tranquillamente un bel radunetto in zona, magari in concomitanza con Traversella così si fa un giro anche li, anche perchè 4 giorni a traversella non li reggo!!
Diciamo che nel ponte del 25 aprile devo solo scegliere se venire in Sbarua, andare a Traversella, fare un paio di vie a Machaby e Bard e andare in alto a fare la Cherè e qualcosa in quota!! 8O 8O
mi servirebbe un mese di ferie per fare tutte le cose che ho i mente!! 8) 8) :lol: :wink:
casaro

Images: 2

Messaggioda casaro » ven apr 07, 2006 18:39 pm

Qualcuno di voi ha fatto la via Angiolina Ritorna?
E' una delle poche di cui ho trovato una seppur scarna relazione con anche uno schizzo. :?
Com'è come via, chiodatura, discesa?
Grazzzie :wink:
casaro

Messaggioda Italo B. » sab apr 08, 2006 1:30 am

casaro ha scritto:Qualcuno di voi ha fatto la via Angiolina Ritorna?
E' una delle poche di cui ho trovato una seppur scarna relazione con anche uno schizzo. :?

E' quella più a sx del Torrione Pacciani. Simpatica, non difficile (5, 4+, 5, 5+), chiodatura ottima.
Dal rifugio prosegui il sentiero che passa sotto ai torrioni Rivero , Cinquetti e Bimbo, poi risali leggermente. Qualche indicazione c'è.
Poco più di 10 min.
Si può scendere per sentiero (in cima vai a dx), oppure puoi proseguire sul Torrione Alice.
Proseguendo quasi dritto, ti consiglio "Like a rolling Stone", sette tiri con ob. max 5+.

In cima devi fare una doppietta, poi se ne hai ancora ci sarebbe ancora un tiro corto, ma bello di 5++.
Altrimenti per sentiero aggiri a sx l'ultima balza rocciosa, per scendere poi al colle Sperina e quindi al Rifugio (se non devi passare al Rif, una deviazione sotto il colle, a dx, ti porta direttamente al colle ciardonet, quindi al parcheggio).

Sullo stesso torrione Alice, più a sx ed un po' più facile (meno impegnativa, ma sempre 5+), c'è Tupac Amaru, 3 tiri, poi spostamento a sx ed ancora 4 tiri.
Obbligatorio il casco: se sopra c'è qualcuno, lungo i primi tiri ci sono "rischi di pioggia" :roll:

Buone scalate!

Italo B.
Ultima modifica di Italo B. il sab apr 08, 2006 21:28 pm, modificato 1 volta in totale.
Italo B.

Images: 5

Messaggioda clod » sab apr 08, 2006 11:25 am

eiaKlim ha scritto:Per i miei gusti (da falesista ipercagasotto) tutta quanta Rocca sbarua sarebbe da integrare!!!!

Tu pensa che un mio socio alpinista dopo 3 giorni passati li mi ha fortemente sconsigliato di andarci per la spittatura eccessiva :roll: :lol:
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda Italo B. » sab apr 08, 2006 21:33 pm

clod ha scritto:
eiaKlim ha scritto:Per i miei gusti (da falesista ipercagasotto) tutta quanta Rocca sbarua sarebbe da integrare!!!!

Tu pensa che un mio socio alpinista dopo 3 giorni passati li mi ha fortemente sconsigliato di andarci per la spittatura eccessiva :roll: :lol:

In Sbarua alcune vie sono veramente esageratamente spittate, altre sono normalmente spittate, in altre ancora occorre integrare. Bisogna conoscerla o informarsi.
In maggioranza sono parecchio spittate, ma se si salgono certe vie senza sapere, si possono avere tristi sorprese.... :cry: :cry:

Italo B.
Italo B.

Images: 5

Messaggioda casaro » lun apr 10, 2006 10:36 am

Italo B. ha scritto:

E' quella più a sx del Torrione Pacciani. Simpatica, non difficile (5, 4+, 5, 5+), chiodatura ottima.
Dal rifugio prosegui il sentiero che passa sotto ai torrioni Rivero , Cinquetti e Bimbo, poi risali leggermente. Qualche indicazione c'è.
Poco più di 10 min.
Si può scendere per sentiero (in cima vai a dx), oppure puoi proseguire sul Torrione Alice.
Proseguendo quasi dritto, ti consiglio "Like a rolling Stone", sette tiri con ob. max 5+.

In cima devi fare una doppietta, poi se ne hai ancora ci sarebbe ancora un tiro corto, ma bello di 5++.
Altrimenti per sentiero aggiri a sx l'ultima balza rocciosa, per scendere poi al colle Sperina e quindi al Rifugio (se non devi passare al Rif, una deviazione sotto il colle, a dx, ti porta direttamente al colle ciardonet, quindi al parcheggio).

Sullo stesso torrione Alice, più a sx ed un po' più facile (meno impegnativa, ma sempre 5+), c'è Tupac Amaru, 3 tiri, poi spostamento a sx ed ancora 4 tiri.
Obbligatorio il casco: se sopra c'è qualcuno, lungo i primi tiri ci sono "rischi di pioggia" :roll:

Buone scalate!

Italo B.

Grazie x le info Italo! :wink:
Mi sa tanto che proverò a fare la combinazione che mi hai suggerito di Angiolina+Rolling Stones che mi sembra molto carina! :D
casaro

Messaggioda grizzly » lun apr 10, 2006 17:29 pm

Viuzza bellina. Segui u cunsigliu d'Italu, io avevo proseguito su Tupac Amaru, anche questa caruccia.
Ieri ero in Sbarua. Mandibola... 200 m e 'sti kaiser... primi due tiri di 6b... ma da 2 neh... Poi meno ardua. Bella roccia.
grizzly

Images: 131

Messaggioda casaro » gio apr 13, 2006 16:52 pm

Ma è vero che le vie più frequentate tipo la Normale, Cinquetti Rivero ecc. sono molto unte? :?
casaro

Messaggioda JB » gio apr 13, 2006 17:33 pm

casaro ha scritto:Ma è vero che le vie più frequentate tipo la Normale, Cinquetti Rivero ecc. sono molto unte? :?

non è calcare!!! è un granitoide :)

d.
" Io sono nato pronto!!"
Jack Burton in:
"Grosso guaio a Chinatown"
JB

Images: 1

Messaggioda pasasò » mer apr 26, 2006 16:01 pm

E' possibile montare una tendina vicino alle vie?
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Images: 62

Messaggioda foppafra » mer apr 26, 2006 16:09 pm

vicino alle vie non mi ricordo che si possa montare la tenda perchè non ci sono zone piane.... l'unico spiazzo è quello del rifugio....
Comunque ho visto gente che ha montato la tenda a 30m dal rifugio e non gli hanno detto niente.

se però vuoi stare un po' più tranquillo basta che ti fermi nel bosco che attraversi per arrivare al rifugio....

PS: a Rocca sbarua non ho mai visto vie unte! :P

PS: è difficile trovare relazioni su internet perchè come traversella vendono un libretto e un CD con le vie: il CD è carino, il libretto non si vede niente.... :(
foppafra

Messaggioda shottolo » mer apr 26, 2006 16:28 pm

foppafra ha scritto:CUT

ciao merda :D
shottolo

Messaggioda pasasò » mer apr 26, 2006 16:32 pm

Ps. sono solo la compagna di Pasasò. Lui ha cambiato lavoro ed è sprovvisto di internet. M'ha dato la sua password ed il suo username perchè io, da vera donna impedita, non sono riuscita a registrarmi! Sigh! E non so neppure leggere i forum! :oops:
Ultima modifica di pasasò il mer apr 26, 2006 16:46 pm, modificato 1 volta in totale.
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Images: 62

Messaggioda foppafra » mer apr 26, 2006 16:41 pm

shottolo ha scritto:
foppafra ha scritto:CUT

ciao merda :D

ciao shotty.... girberto come sta?

PS: il "merda" era riferito a me :P :P :P :P :P :P

PS: domenica ho chiesto se qualcuno ti conosceva e alcuni si ricordavano di te.... meglio alcune!
foppafra

Messaggioda shottolo » mer apr 26, 2006 16:44 pm

foppafra ha scritto:PS: domenica ho chiesto se qualcuno ti conosceva e alcuni si ricordavano di te.... meglio alcune!

ma dici a me? Io a traversella ci sono stato una volta sola con te... stordito :D
shottolo

Precedente

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder