Celsa e Monsummano

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Celsa e Monsummano

Messaggioda Gianburrasca » ven apr 14, 2006 12:58 pm

Salve!
Sapere qual'è la situazione in queste due falesie? A Monsummano c'era stato un crollo in cava rossa, Celsa mi avevano detto che l'avevano chiusa perché c'era stato un incidente e il proprietario non voleva rogne, ma tutto questo l'anno scorso.
E' cambiato qualcosa che voi sappiate?
Gianburrasca

Images: 2

Messaggioda Titanium » ven apr 14, 2006 13:00 pm

Che io sappia (con beneficio del dubbio), a Monsummano c'è stato un secondo crollo, quindi dubito sia migliorata la situazione.
Immagine
Titanium

Images: 20

Messaggioda bluesky » ven apr 14, 2006 15:47 pm

A Celsa puoi andare tranquillamente, ci sono stata domenica scorsa, hanno solo recintato ma il cancello è aperto.
bluesky

Messaggioda gigi72 » ven apr 14, 2006 16:06 pm

Ero ieri a Monsummano, ho visto arrampicare beatamente in tutte e tre le cave(rossa, grigia e paretone). Non ho notato nulla di strano (se si escludono i massi grandi come macchine sparpagliati un po' ovunque che ormai fanno parte del paesaggio 8O ...)
GG
gigi72

Images: 15

Messaggioda virgulto » mer apr 19, 2006 9:56 am

Titanium ha scritto:Che io sappia (con beneficio del dubbio), a Monsummano c'è stato un secondo crollo, quindi dubito sia migliorata la situazione.
Il secondo crollo è avvenuto in una parte lontana dalla cava rossa, dove da tempo nessuno andava piu(se per quello io non ci ho mai scalato,li), perche credo che bisognava calarsi dall'alto, per far vie di terra di 5 metri.
virgulto

Images: 5

Messaggioda Earon » mer apr 19, 2006 10:01 am

virgulto ha scritto:
Titanium ha scritto:Che io sappia (con beneficio del dubbio), a Monsummano c'è stato un secondo crollo, quindi dubito sia migliorata la situazione.
Il secondo crollo è avvenuto in una parte lontana dalla cava rossa, dove da tempo nessuno andava piu(se per quello io non ci ho mai scalato,li), perche credo che bisognava calarsi dall'alto, per far vie di terra di 5 metri.

esatto, cmq anche io ho visto l'affolamento in cava rossa e non mi è piaciuto per niente... poco male per la parte sinistra, dove il crollo non c'è stato...

la cosa veramente preoccupante è l'affolamento di cordate vicino al blocco staccato... evidentemente la gente si è abituata al pericolo di nuovi crolli e ci convive...

io dal canto mio in cava rossa non ci sono tornato...
Earon

Images: 11

Messaggioda Gianburrasca » mer apr 19, 2006 20:16 pm

Earon ha scritto:io dal canto mio in cava rossa non ci sono tornato...

ciao Alessandro, siamo stati a Monsummano insieme con Andrea (ora in attesa di ricostruzione del ginocchio...), come va?
grazie per le info.
dove è crollato hanno richiodato pari pari?!?!?

il settore "Springfield" quale sarebbe? ne ho sentito parlare ma non ne so nulla in pratica.
Gianburrasca

Messaggioda Gianburrasca » mer apr 19, 2006 20:19 pm

bluesky ha scritto:A Celsa puoi andare tranquillamente, ci sono stata domenica scorsa, hanno solo recintato ma il cancello è aperto.

bene...
sai esattamente il perché della "chiusura"? Io ho sentito 1- che si era fatto male qualcuno e il proprietario del terreno non voleva responsabilità; 2-che si era staccato qualcosa E si era fatto male qualcuno e il proprietario ecc. ecc.; 3- non è successo nulla ma hanno chiuso e basta :?:
Gianburrasca

Messaggioda bluesky » gio apr 20, 2006 10:29 am

Credo la prima ipotesi ... di crolli non ho sentito dire ... da quando ci vado io (1 anno circa) non ce ne sono stati
bluesky

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder