Consiglio falesie di marche ed abruzzo?

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Consiglio falesie di marche ed abruzzo?

Messaggioda Titanium » gio apr 13, 2006 12:34 pm

Ciao, nell'ipotesi di fare 4 giorni (da sabato 22 a martedì 25 aprile) ad arrampicare in falesie tra marche ed abruzzo, avete consigli o idee su cosa non va assolutamente perduto? Gradi tra 6a e 6c sono i prediletti, così come è prediletta la possibilità di alloggiare in campeggio (o anche campeggiare liberamente).

Sfogatevi locals!
E grazie in anticipo!

P.S.
Vicino alle gole di frasassi ricordo ad esempio di essere stato in una bella e piccola falesia, quella di Castelletta.
Ultima modifica di Titanium il gio apr 13, 2006 15:18 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Titanium

Images: 20

Messaggioda virgulto » gio apr 13, 2006 12:58 pm

nelle marche ti posso consigliare fosso dell'eremo e rio vitoschio, paesaggio tranquillo e rilassante, puoi campeggiare praticamente sotto la falesia, attento alle temperature perche alle 13 va in ombra, ma credo che per il 25 non ci sia problemi.
Ciao Leo
virgulto

Images: 5

Messaggioda giannimiao » gio apr 13, 2006 16:47 pm

http://www.abruzzoclimb.com/

Ciao!
Piergiovanni
giannimiao

Images: 7

Messaggioda Titanium » mar apr 18, 2006 15:32 pm

Ringrazio Virgulto, ma mi chiedo come sia possibile che nessuno abbia una beneamat minchia da dire.

I vecchi thread li ho letti, ma per avere informazioni fresche, consigli calati in questa precisa stagione, riferiti magari a chi avese fatto un simile itinerario (da BGologna fin verso l'abruzzo e ritorno per 3-5 giorni di arrampicata), che c***o devo fare, aprire infidamente il thread con titoli spiacevoli sullo spiaccicarsi o suggerire l'ennesimo teatro dell'ennesimo scontro su gradi, voli, diatribe e minchiate varie che prendono 4 pagine in due giorni?

Buzz, almeno tu, insultami, così magari poi il thread ha seguito.
Immagine
Titanium

Messaggioda supernando » mar apr 18, 2006 16:10 pm

Per l'Abruzzo ti consiglierei il "trittico" Roccamorice, Pennapiedimonte e Pennadomo che gravitano tutte (seppure su differenti versanti) sul massiccio della Maiella.
Roccamorice è una lunga barra rocciosa (quasi 2 km) di calcare. Tutti i gradi possibili, si arrampica dalla strada (veramente!!! ma, personalmente, lo trovo tristino) fino ad inoltrarti nel bosco. Secondo me IMPERDIBILE. (riferimento www.falesia.it)
Pennapiedimonte: all'interno di un vallone presenta diversi settori non molto distanti tra loro (riferimento abruzzoclimb.com). SELVAGGIO
Pennadomo (non ci sono mai stato, però): si arrampica dal/nel paese. SUGGESTIVO (riferimento abruzzoclimb.com).
Sulla logistica, però, non posso esserti di grande aiuto (io di solito mi muovo a/r da un'altra zona della regione). Cmq, non credo che sia possibile campeggiare (neanche liberamente)
Vorrei, vorrei...ma so' pieno di acciakki!!
supernando

Messaggioda Buzz » mar apr 18, 2006 16:51 pm

per me la cosa davvero stupefacente è che questi topic davvero fine a se stessi durino magari anche 4 o 5 pagine, poi quando uno chiede due righe di informazioni un minimo specifiche su una zona o una falesia arrivano pochissime risposte perlopiù frammentate...
Buzz

Images: 110

Messaggioda Buzz » mar apr 18, 2006 16:52 pm

per me la cosa davvero stupefacente è che questi topic davvero fine a se stessi durino magari anche 4 o 5 pagine, poi quando uno chiede due righe di informazioni un minimo specifiche su una zona o una falesia arrivano pochissime risposte perlopiù frammentate...

cioè no, è il contrario!!!

titanium sei tu ghisino di la verità?
Buzz

Messaggioda Titanium » mar apr 18, 2006 17:04 pm

Buzz ha scritto:

No, ma un mio amico si firma "Ghis" sul forum. Magari l'hanno lavato a temperatura troppo alta... :lol:

Comunque Buzz non mi piace il tuo modo di rispondere, non sei rispettoso. Quasi quasi meglio incontrare un sasso in falesia, che vossia! 8O
Immagine
Titanium

Messaggioda Buzz » mar apr 18, 2006 17:24 pm

Titanium ha scritto:
Buzz ha scritto:

No, ma un mio amico si firma "Ghis" sul forum. Magari l'hanno lavato a temperatura troppo alta... :lol:

Comunque Buzz non mi piace il tuo modo di rispondere, non sei rispettoso. Quasi quasi meglio incontrare un sasso in falesia, che vossia! 8O

:( devo ammettere che i sassi in falesia sono molto più utili

ci puoi appoggiare le cose o sedertici sopra
io, non è per mancanza di rispetto, ma non lo permetterei mai

:evil:
Buzz

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder