falesia facile zona bs-garda

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

falesia facile zona bs-garda

Messaggioda maxkalzone » lun mar 20, 2006 17:26 pm

ciao, qualcuno sa indicarmi una falesia adatta a principianti, carina e con avvicinamento limitato zona bs-garda? Se poi avete anche qche relazione o qualche sito da consigliarmi...GRAZIE!
maxkalzone

Images: 21

Messaggioda angelo1981 » lun mar 20, 2006 18:00 pm

sul garda a gaino c'è una bella falesia solo che sono un po di anni che non vado e non so dirti come sono le vie cmq era un bel posto
invece vicino a brescia c'è caionvico c'è una bella palestra li ci sono circa 20 min di avvicinamento ,si parcheggia in prossimita del cimitero e poi si sale per la stradina alla sinistra vie per tutti i gusti ricordo ilnome cmq la prima che trovi quando esci dal bosco via del nano ,via del ghiro,sono 3 o 4 vie con la stessa catena mi sembra 4b 5a cmq i nomi sono scritti alla base e anche i gradi
angelo1981

Images: 20

Messaggioda julius » lun mar 20, 2006 20:46 pm

Prova a consultare questo sito:

ww.arcowall.com

per la zona di Arco/Alto Garda
julius

Messaggioda haldo64 » mar mar 21, 2006 1:08 am

...mi sembra ci sia marciaga..... ma ne so poco in verità... magari qualche local sa dire qualcosa di +
haldo64

Messaggioda climb » lun apr 03, 2006 18:01 pm

marciaga è belle e ha molte vie facili , le più belle su alcuni passi un po lucide , ma il posto merita veramente .
arrampicata soprattutto verticale e molto tecnica
poco avvicinamento e un bel panorama la rendono ancora + bella
climb

Messaggioda mattiaz » lun apr 03, 2006 20:38 pm

Cà verde a S. Ambrogio (circa 15 minuti dall' uscita di Affi sulla Brennero-Modena) offre 27 vie di 4°, 52 di 5°,72 di 6° e 1 di settimo.La zona è carina ed offre un' ampio parcheggio vicino ad un agriturismo,che vende la guida, e le pareti sono raggiungibili in 5 minuti di cammino.La falesia ,nei giorni lavorativi, non è propio delle più silenziose a causa del traffico della val d' Adige e alcuni settori sono un pò sporchi.N.B. attenzione al settore "TORRE DI PISA" sulla via "ROMEO",e dintorni, per un nido d'api.Ciao.
mattiaz

Messaggioda mattiaz » lun apr 03, 2006 20:39 pm

climb ha scritto:marciaga è belle e ha molte vie facili , le più belle su alcuni passi un po lucide , ma il posto merita veramente .

Quoto!!!
mattiaz

Messaggioda maxkalzone » mar apr 04, 2006 19:11 pm

climb ha scritto:marciaga è belle e ha molte vie facili , le più belle su alcuni passi un po lucide , ma il posto merita veramente .

GRAZIE A TUTTI
come si raggiunge la falesia di marciaga? grazie, ciao
maxkalzone

Messaggioda mattiaz » mar apr 04, 2006 20:44 pm

maxkalzone ha scritto:

GRAZIE A TUTTI
come si raggiunge la falesia di marciaga? grazie, ciao

Esci ad Affi sulla Brennero-Modena, segui per S. Zeno di montagna, una volta arrivato a Castion gira a sx per marciaga(è una via molto piccola).In prossimità di una chiesetta(lungo la strada) parcheggia e prosegui a piedi per il sentiero che la costeggia.Fai attenzione ad una parte del sentiero che passa in un campo da golf.Ciao.
mattiaz

Messaggioda claudiom » mer apr 05, 2006 18:12 pm

Ciao a tutti, Marciaga è un ottima palestra anche in inverno. D'estate bisognerebbe eliminare le orde di barabari tedeschi... :lol:
claudiom

Messaggioda Karl » mer apr 05, 2006 18:18 pm

claudiom ha scritto:Ciao a tutti, Marciaga è un ottima palestra anche in inverno. D'estate bisognerebbe eliminare le orde di barabari tedeschi... :lol:

...Io Sono Pronto :!: :twisted:
Karl

Images: 4

Messaggioda claudiom » mer apr 05, 2006 18:33 pm

Parlo in generale e non voglio offendere nessuno, ma in alcuni periodi e davvero invivibile.
persone che occupano le vie lasciando le corde in catena, cani lasciati liberi che fanno i loro bisogni sui sentieri ( e non solo i cani ), tutti quelli che parcheggiano praticamente sul campo da golf ( e non sono solo tedeschi ) fuochi accesi e spazzatura lasciata in giro, schiamazzi e radio accese tipo spiaggia di Rimini ...
basterebbe solo un pò più di educazione e di rispetto da parte di tutti
sono scarso ma mi diverto !
claudiom

Messaggioda virgy » gio apr 06, 2006 8:35 am

Stata a Marciaga proprio il 30/03. E' proprio carina, ho fatto le vie facili, roccia buona e avvicinamento breve. Ho anche due o tre foto, ma non so come inserirle.
:wink:
Ciao
virgy

Messaggioda Herman » gio apr 06, 2006 9:51 am

clicca su questo link dopo esserti loggata

http://www.forum.planetmountain.com/php ... er_id=4431

clicca su upload pic e seleziona la foto dal tuo pc, deve avere le caratteristiche richieste. Una volta caricate apri un topic sotto questo e scrivi:

[img]x[/img] , e al posto della x incolli il link della foto che trovi andando nell'album e cliccando con il tasto destro sulla foto e selezionando "copy image location"
Herman

Images: 64

Messaggioda Karl » gio apr 06, 2006 10:05 am

claudiom ha scritto:Parlo in generale e non voglio offendere nessuno, ma in alcuni periodi e davvero invivibile.
persone che occupano le vie lasciando le corde in catena, cani lasciati liberi che fanno i loro bisogni sui sentieri ( e non solo i cani ), tutti quelli che parcheggiano praticamente sul campo da golf ( e non sono solo tedeschi ) fuochi accesi e spazzatura lasciata in giro, schiamazzi e radio accese tipo spiaggia di Rimini ...
basterebbe solo un pò più di educazione e di rispetto da parte di tutti

...NO, NO, NO...aspetta un momento, codesta non è una falesia di arrampicata, è un incubo...e io che a volte mi lamento della confusione dalle mie parti...se capito costì guasto la giornata a qualche cafone casinista spargimarda sui sentieri :!: :twisted:
Karl

Images: 4

Messaggioda maxkalzone » gio apr 06, 2006 19:01 pm

GRAZIE 1000.
QUALCUNO E' MAI STATO ALLA FALESIA IL BUDELLONE DI PAITONE? MI HANNO DETTO CHE VA BENE X PRINCIPAINTI. COM'E'?
THANKS!
maxkalzone

Messaggioda gano70 » gio apr 06, 2006 20:16 pm

Io al Budellone ci sono stato anni fà,mi sembrava in abbandono,credo che a Brescia non vada più nessuno ad arrampicare.
In Maddalena ci sono alcuni tiri molto facili(non molti),a sx della parete rossa a Virle trovi alcune vie facili,altrimenti a Villanuovatrovi qualche via dal 5c al 6a.
Io ti consiglierei Vestone ,alla Corna 23,nel settore alto ci sono diverse ve facili e la falesia è veramente molto bella.
Altrimenti a Gaino,alla base della cresta c'è qualche via facile e il panorama è stupendo con vista lago.

Ciao
gano70

Messaggioda yinyang » ven apr 07, 2006 11:23 am

gano70 ha scritto:Io ti consiglierei Vestone ,alla Corna 23,nel settore alto ci sono diverse ve facili e la falesia è veramente molto bella.

è vero, falesia bellissima :wink:
yinyang

Images: 65

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder