Bouldering ad Albarracin, spagna o Hueco, texas

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Bouldering ad Albarracin, spagna o Hueco, texas

Messaggioda loris batacchi » mar feb 28, 2006 12:05 pm

Ciao a tutti:
se qualcuno ha visto articoli e foto del nuovo sito spagnolo su tutte le varie riviste sarà rimasto come me a bocca aperta...
allora, ho trovato un volo per Saragozza - che dista 100 km circa da Teruel-Albarracin - partenza il 14 da milano e ritorno il 27 alla esaltante cifra di 30 euro spese incluse con la ryanair.
Purtroppo tutti i miei compadres di scalata sono occupati o lavoranti, ed io l'unico ad avere qualche gioirno di ferie...
Se qualcuno di voi è interessato mi faccia sapere!
Da saragozza si tratta poi di trovare una macchina a nolo - l'area blocchi è vasta ed è quasi impossibile muoversi con altri mezzi - e ad albarracin ci sono dei bungalow attaccati ai blocchi a 50 euro notte e possono ospitare fino a 6/7 persone.
Cosa simile per Hueco, sito senza bisogno di presentazioni...
Per El Paso- Texas -, a 30 miglia da Hueco, trovato volo da Milano partenza il 10 ritorno il 24 a 640 euri...
Più caro ma la meta è decisamente più esotica e mitica...

Ciao a tutti e fatevi vivi
"Non ho peli sulla lingua. Momentaneamente."
Loris Batacchi, Capufficio Pacchi
loris batacchi

Re: Bouldering ad Albarracin, spagna o Hueco, texas

Messaggioda clod » mar feb 28, 2006 14:46 pm

loris batacchi ha scritto:Ciao a tutti:
se qualcuno ha visto articoli e foto del nuovo sito spagnolo su tutte le varie riviste sarà rimasto come me a bocca aperta...
allora, ho trovato un volo per Saragozza - che dista 100 km circa da Teruel-Albarracin - partenza il 14 da milano e ritorno il 27 alla esaltante cifra di 30 euro spese incluse con la ryanair.
Purtroppo tutti i miei compadres di scalata sono occupati o lavoranti, ed io l'unico ad avere qualche gioirno di ferie...
Se qualcuno di voi è interessato mi faccia sapere!
Da saragozza si tratta poi di trovare una macchina a nolo - l'area blocchi è vasta ed è quasi impossibile muoversi con altri mezzi - e ad albarracin ci sono dei bungalow attaccati ai blocchi a 50 euro notte e possono ospitare fino a 6/7 persone.
Cosa simile per Hueco, sito senza bisogno di presentazioni...
Per El Paso- Texas -, a 30 miglia da Hueco, trovato volo da Milano partenza il 10 ritorno il 24 a 640 euri...
Più caro ma la meta è decisamente più esotica e mitica...

Ciao a tutti e fatevi vivi

Interessantissimo, ma purtroppo non riesco a muovermi in quel periodo. Ma se riorganizzi in futuro fai un fischio che verrei volentieri :wink:
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda ram| » mar feb 28, 2006 15:51 pm

Io ti direi Albarracin, pur non avendo conoscenza diretta di nessuno dei due, primo perchè è più vicino, e quindi puoi scalare di più, e secondo perchè hueco a quanto mi dicono è veramente una rottura di scatole tutta la storia dei permessi e delle visite solo con accompagnatore.
L'unica cosa albarracin attenzione al meteo. Essendo relativamente in alto (1000mt) in caso di perturbazione puoi anche rischiare di trovare freddo e neve persino ad aprile.
buona vacanza comunque
r
ram|

Images: 9

Messaggioda rastaman » mer mar 01, 2006 0:59 am

Sono tornato il 30 gennaio da Albarracin:
Posto Bellissimo merita veramente tanto! Se riesci ad andare li in 3/4 ti consiglio il camping che ha dei bungalow molto carini e accoglienti (?55/60 a notte)
rastaman

Images: 4

Messaggioda loris batacchi » mer mar 01, 2006 18:45 pm

Allora, nessuno vuole partire????
dai che non costa praticamente niente ed i posti sono fantastici...
Per Albarracin e chi c'è già stato: l'auto è necessaria al 100 per arrivare e spostarsi fra i vari settori?
x Rastaman: hai qualche contatto x Albarracin tra i locals e/o del camping da passarmi???
Grazie e ciao dal capufficio
loris batacchi

Messaggioda Brozio » mer mar 01, 2006 19:37 pm

prova a contattare spotter...so che anche lui ha prenotato un volo x albaraccin ma so che giorni!
se guardi bene c'è tutto!
Brozio

Images: 67

Messaggioda rastaman » sab mar 04, 2006 11:04 am

Questo è il sito del camping
http://www.campingalbarracin.com/

Per la guida dei blocchi devi andare in un pub/birreria bellissimo che si chiama Molino del gato e si trova alla fine della strada che porta dal campeggio al paese sotto il ponticello.

Divertiti!!!!
rastaman

Images: 4

Messaggioda loris batacchi » sab mar 04, 2006 11:44 am

grazie rastaman!!!!
loris batacchi

Messaggioda loris batacchi » gio mar 30, 2006 13:24 pm

appena tornato da albarracin: il posto è STREPITOSO.
Progetto di ritornaci moooolto presto :lol:

ma un piccolo appunto: in otto giorni di pemanenza, durante la settimana eravamo in 6, io, tre tedeschi e due ragazzi baschi.
E si è scalato alla grande e rispettando tutte le giuste, serie e restrittive norme del parco.
Ma nel weekend, come normale, il sito si è riempito di un bel po' di gente da Madrid, Valencia e altre città vicine. Benissimo, non fosse che gli spagnoli stessi, che si suppone debbano essere i principali conservatori del fragile equilibrio del posto, si comportano da veri zozzoni e se ne fottono allegramente delle regole per la convivenza del bouldeing con l'archeologia e con il parco naturale.
Ovvero: non si può scalare sui massi che si vedono dalla strada o dai sentieri: gente che ci scala tranquilla, e che si lamenta se i ranger fanno storie e li cacciano;
Non lasciare l'auto parcheggiata lungo la strada: vi lascio immaginare...
Non lasciare alcun segno del proprio passaggio: durante la settimana tutto pulito e perfetto, nl weekend un vero immondezzaio con cagate dietro ai boulder, srsce di magnesite lunghe chilometri, zozzume e cicche di sigaretta dappertutto.
In un regolamento di scalata dettato dall'autorità del parco che impone giustamente di non lasciare nemmeno un pezzetto di nastro in terra!
Sono superconvinto che l'arrampicata in questo luogo eccezzionale - mischiate insieme Bleau e Hueco e avrete un minimo di ordine di idee - se le cose vanno così durerà ancora poco...davvero.
Alla faccia della convenzione/regolamento firmata dall'autiorità del parco insieme alla comunità dei climbers.
E sono sempre più convinto che il modello di Hueco sia, alla fine, l'unica strada possibile.Anche se ovviamente, per gli arrampicatori sani di mente e coscienti è molto frustrante.
Un caro saluto a tutti ed andate e boulderizzatevi tutti.
loris batacchi

Messaggioda Brozio » ven mar 31, 2006 20:08 pm

ciao loris!beato te la sari goduta alla grande!!!ti sei spennato un po le dita anche per me e sarah!!?
se guardi bene c'è tutto!
Brozio

Images: 67

Messaggioda ram| » ven mar 31, 2006 21:49 pm

che tristezza. altro che bulder... in miniera...
r
ram|

Images: 9

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder