subbaqqui a gaeta

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda Roberto » mar feb 21, 2006 11:06 am

Maxxo ha scritto:era meglio dire "immergo" :P
un pò di autocritica, suvvia, non farebbe male, altro che polemica, eddillo:
abbiamo fatto nà strunzata vedrai che poi ti sentirai meglio :wink:
Bravo Maxxim, il nocciolo è questo: è stata una leggerezza, per fortuna è finita bene e servirà come esperienza :wink:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Pierluigi Vesica » mar feb 21, 2006 11:10 am

papipapi ha scritto:siamo veramente scioccati dalla presunzione di sapere come sono andate le cose...da parte di tutti quelli che non c'erano e che si permettono di sputare sentenze e apprezzamenti anche senza conoscere i fatti.firmato:"i due pirla"8O
comunque la via era "non bagnarti se puoi"quindi non so come facevamo a stare sul terrazzo di beatrice..e comunque a chi ci vuole provare con il mare che si è alzato come quello di ieri..consigliamo prima di farsi un bel corso subacqueo..e poi di tentare.in ogni caso l'abbiamo fatta tutta tranne gli ultimi metri battuti dai marosi.non mi inoltro in inutili polemiche.

Ecco appunto non inoltrarti in inutili polemiche! All'attacco non vi siete resi conto delle condizioni? Forse le dovevate presagire già da casa.
Lascio a te l'aggettivazione più consona alla vostra azione.
Statte Bbuono
"Non m'importa la grana. Non m'importano le necessità della vita. M'importa solo quando mi provocano. Mi importa arrampicare, punto."
Pierluigi Vesica

Images: 44

Messaggioda cuorpiccino » lun feb 27, 2006 11:31 am

Li conosco tutti e due!! :lol:

Ciaociao....
Il più grande alpinista è quello che si diverte di più
cuorpiccino

Images: 47

Messaggioda Roberto » lun feb 27, 2006 11:34 am

cuorpiccino ha scritto:Li conosco tutti e due!! :lol:

Ciaociao....
Sapendo chi, sono credo che la versione data dai media sia un tantino sbagliata, è gente con esperienza e mi sembra difficile che abbiano fatto leggerezze simili.
Però mi piacerebbe sapere cosa è davvero accaduto.
Roberto

Messaggioda cuorpiccino » lun feb 27, 2006 11:48 am

Si è veramente alzato il mare a metà giornata e, ad un certo punto, si sono trovati "incastrati" dopo aver passato un primo punto in vicinanza del mare. Uno ha fatto un tentativo di aggirare l'ultimo tratto "a pelo d'acqua" a nuoto (legato) ma, per il mare mosso, non è riuscito a risalire sugli scogli ed è tornato indietro. Hanno "dormito" li e il giorno dopo li hanno recuperati.
Se vogliono, dei soccorsi parleranno i diretti interessati.
Mi chiedo se non era possibile capire, ad un certo punto, che magari era il caso di fare dietrofront, o magari, con le previsioni che non erano proprio una favola, anche visto il mare calmo della mattina, scegliere un'altra meta. Ma tant'è, è andata così.

P.S. Qui non si trattava di essere "esperti alpinisti" ma forse "esperti marinai" :lol: .
cuorpiccino

Messaggioda Roberto » lun feb 27, 2006 12:00 pm

cuorpiccino ha scritto:Si è veramente alzato il mare a metà giornata e, ad un certo punto, si sono trovati "incastrati" dopo aver passato un primo punto in vicinanza del mare. Uno ha fatto un tentativo di aggirare l'ultimo tratto "a pelo d'acqua" a nuoto (legato) ma, per il mare mosso, non è riuscito a risalire sugli scogli ed è tornato indietro. Hanno "dormito" li e il giorno dopo li hanno recuperati.
Se vogliono, dei soccorsi parleranno i diretti interessati.
Mi chiedo se non era possibile capire, ad un certo punto, che magari era il caso di fare dietrofront, o magari, con le previsioni che non erano proprio una favola, anche visto il mare calmo della mattina, scegliere un'altra meta. Ma tant'è, è andata così.

P.S. Qui non si trattava di essere "esperti alpinisti" ma forse "esperti marinai" :lol: .
Questo rende la faccenda più chiara, visto che i due a scalare ci sanno fare, ma come marinai forse non sono all' altezza.
Di certo io, che vivo al mare ma non so neanche nuotare, restavo bloccato come loro e neppure provavo a nuoto :lol:
Roberto

Messaggioda Buzz » lun feb 27, 2006 15:12 pm

sapranno pure scalare e saranno pure istruttori :roll:

ma resta il fatto che domenica a gaeta c'era un bel vento e le previsioni davano mare

se parti per fare una cosa del genere e resti appeso
hai poco da sbraitare per esserti preso del "pirla"

e la firma "i due pirla" se la dovrebbero mettere sulla maglietta, sotto la patacca.
Buzz

Images: 110

Messaggioda cuorpiccino » lun feb 27, 2006 17:14 pm

E no Buzz, si parla di cambiamenti repentini del tempo in montagna. Di gente rimasta incrodata per repentini cambiamenti del tempo al mare, non si è mai sentito. Quindi il tempo DEVE essere stabile.
Anzi, se qualcuno conosce un indirizzo per inoltrare una lettera protesta, al meteo, al sindaco o al vescovo?

:mrgreen:
cuorpiccino

Messaggioda NormalMan » lun feb 27, 2006 17:32 pm

dal Manuale del perfetto 3D di montagna:

a) notizie scarse ed approssimative...
b) attacco frontale ai malcapitati...
c) prime informazioni più precise...
d) accertamento che trattasi di rispettabilissima gente "del mestiere"
e) primi approcci al "...chi di noi non ha fatto qualche cazzata..." con ammiccamenti vari...
f) pseudo riabilitazione con buffetto e sfottò

et voilà...il 3D è servito!

:roll: :D :D :D
Parlando e piangendo appese la giacca al muro
poi chiese una birra mettendosi al sicuro
«Questa è una valle di lacrime, acqua che non annega»
poi disse «Ho perso Maria, Maria che mi voleva»
NormalMan

Images: 2

Messaggioda Roberto » lun feb 27, 2006 17:34 pm

NormalMan ha scritto:dal Manuale del perfetto 3D di montagna:

a) notizie scarse ed approssimative...
b) attacco frontale ai malcapitati...
c) prime informazioni più precise...
d) accertamento che trattasi di rispettabilissima gente "del mestiere"
e) primi approcci al "...chi di noi non ha fatto qualche cazzata..." con ammiccamenti vari...
f) pseudo riabilitazione con buffetto e sfottò

et voilà...il 3D è servito!

:roll: :D :D :D
Hai dimenticato:
g) OT e cazzeggi vari :wink:
Roberto

Precedente

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder