Ahem... lecchese facile

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda giudirel » lun feb 20, 2006 19:27 pm

brotherxx90 ha scritto:ma sto lecchese è bello o no???tanti miei amis ci vanno,ma ne vale la pena ho e meglio rimanere qua ad aosta??? :mrgreen:

Credo di poter affermare senza tema di essere smentito che il lecchese per bellezza, varietà e quantità delle arrampicate sia una delle zone più interessanti di Italia.
Soprattutto più complete.
In generale quelli che si sono formati su queste rocce hanno una buona padronanza sul genere di arrampicata tecnico e continuo sulle dita che va per la maggiore.
Provenendo dalla Val d'Aosta e intrattenuti su arrampicate in qualche modo analoghe (Lomasti, Bistecca, ecc) si rischia persino di divertirsi...

Comunque in Val d'Aosta a Ozein c'è una falesia calcarea abbastanza interessante... da quello che mi ricordo inadatta ai periodi freddi...
giudirel

Images: 49

Messaggioda Donatello » lun feb 20, 2006 20:55 pm

La valle d'aosta è bellissima, ma ha un problema... scarseggia nella fascia 1000-2500 m... o stai basso basso o alto alto :roll:
Immagine
Donatello

Images: 165

Messaggioda brotherxx90 » mar feb 21, 2006 10:19 am

La bistecca non è più accessibile,chiusa x caduta massi..... :cry: cmq grazie attuerò subito domenica....sxeriamo!!!!! 8)
carpe diem.....ciapa e tira
brotherxx90

Messaggioda giudirel » mar feb 21, 2006 10:47 am

In fondo pazienza... è troppo "stradale" per i miei gusti... soprattutto considerato che non è proprio dietro l'angolo...

Comunque rischi di acchiappare acqua... qui stiamo ammuffendo.
giudirel

Images: 49

Messaggioda brotherxx90 » mer feb 22, 2006 17:56 pm

allora tutti in sala boulder visto ke qua ce tempo da lupi x i prox giorni.... :lol: sara x la prox domenica...cmq la bistecca non era male...anke se troppo "stradale"come ha detto giudirel.vabbo ciao raga :P
carpe diem.....ciapa e tira
brotherxx90

Messaggioda Il Fabio » lun feb 27, 2006 0:08 am

Ok, per la cronaca: siamo andati, abbiamo trovato le placchette perché ce le hanno fatte vedere (!), non abbiamo fatto un tubo perché c'era una nebbia fitta e tutta la roccia era non bagnata, di più: grondante.
Che peccato, passeggiata fino al rifugio Piazza e ritorno presto. Nel pomeriggio si sarebbe asciugata, ma non c'era piu tempo...
ma ci torneremo!
Il Fabio

Precedente

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder