Bouldering nell'isola di Kos...

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Bouldering nell'isola di Kos...

Messaggioda loris batacchi » lun dic 12, 2005 12:04 pm

Sto cercando di programmare una vacanza di capodanno al caldo, e ho sentito parlare di fantastici boulder di granito nell'Isola di Kos...
Girando nel web ho trovato solo poche info e qualche foto, ma speranzose...
una dice "about bouldering in Greece,
notably Kos, Granite like the buttermilks! near party town Kardemena..." stop...
e alcune foto che promettoni ancora meglio:
Immagine
"a small part of the boulder field..."
Immagine
Immagine
Immagine

di più non c'è...a parte una alquanto fantomatica guida di un'altrettanto fantomatica casa editrice tetesca...
QUALCUNO NE SA DI PIU'??????
Spero in qualche risposta o di avere ingolosito qualcuno....
ciao a tutti!
"Non ho peli sulla lingua. Momentaneamente."
Loris Batacchi, Capufficio Pacchi
loris batacchi

Messaggioda explorer » mar dic 13, 2005 20:30 pm

Ciao,
sul sito climbing.com, nella pagina che parla di kalimnos, viene accennata questa zona blocchi con una indicazione per raggiungere questo posto, probabilmente questo lo sai già...di topos nemmeno l'ombra. :?

Hippocrates, father of medicine, was born in Kos, and the island even has a granite bouldering area, about 20 minutes from the Kos airport. To get there from the airport, drive to Antimachia and turn right to the village of Kardamena on the south coast of Kos. From there follow the road to Noridas Beach, which sits below a huge hotel group. One hundred meters before the hotel, turn left on a gravel road that leads to a chapel. Park there and stroll to the rocks.

Però se trovi qualche info in più fai sapere ok?
Ciao
Pao
explorer

Images: 3

Messaggioda loris batacchi » mer dic 14, 2005 0:48 am

ce l'ho già...ed è l'unica info decente trovata in tre giorni di ricrca sul web...ma c'è sta guida tetesca che pare bella ed esauriente: piccolo problema che esce a dicembre 2005...hanno risposto alla mia mail che non mi garantiscono che mi arrivi prima del 31 dicembre...ma sul loro sito c'è un'antemprima di 2 pg in PDF della guida che sembra fatta davvero bene...
Pace, andremo e scopriremo in loco...Kos non è un'isola gigantesca...
loris batacchi

Messaggioda explorer » gio dic 15, 2005 12:35 pm

...devo dire che ci stavo facendo un bel pensierino, l'idea di svernare per qualche giorno fuori dalle balle in un posto potenzialmente bello è appetitosa. Purtroppo quest'anno devo abbondonare l'idea di viaggiare...impegni di lavoro prima e dopo capodanno.
Chissà se ad Aprile (Pasqua,25apr,1°maggio)le temperature siano ancora accettabili x l'aderenza.

Immagino che il sito di riferimento di cui parlavi per la guida di kos sia questo...
http://www.gebro-verlag.de/gebro/greece.htm

Ciao
Pao
explorer

Messaggioda loris batacchi » sab dic 17, 2005 13:22 pm

explorer ha scritto:
Immagino che il sito di riferimento di cui parlavi per la guida di kos sia questo...

Esattamente...dall'anteprima in Pdf sembra molto ben fatta, ma purtroppo mi hanno confermato che non riescono a mandarcela in tempo, ma che c'è un posto a Kos dove dovremmo riuscire a trovarla...
Quando torno vi so dire e non mancherò di postare un po' di foto...
Penso che a Pasqua, con il vento tipico delle isole, non si debba soffire troopo il caldo e nemmeno l'aderenza sarà così schifosa: i boulder sono distesi lungo la spiaggia e sui promontori...
In ogni modo al ritorno ti manderò tutto quel che riesco a trovare!
Ciao e buon tutto!
loris batacchi

Messaggioda explorer » sab dic 17, 2005 15:34 pm

loris batacchi ha scritto:
explorer ha scritto:

Esattamente...dall'anteprima in Pdf sembra molto ben fatta, ma purtroppo mi hanno confermato che non riescono a mandarcela in tempo, ma che c'è un posto a Kos dove dovremmo riuscire a trovarla...
Quando torno vi so dire e non mancherò di postare un po' di foto...
Penso che a Pasqua, con il vento tipico delle isole, non si debba soffire troopo il caldo e nemmeno l'aderenza sarà così schifosa: i boulder sono distesi lungo la spiaggia e sui promontori...
In ogni modo al ritorno ti manderò tutto quel che riesco a trovare!
Ciao e buon tutto!

..con un po' d'invidia...buona spellata e buona ghisa!
Aspetto utilissime info al vs ritorno.
Ciao
Pao
explorer

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder