http://www.doctorgnerro.it/article/2005 ... finale.htm
Ah..per caso qualcuno sa di che si riferisce alla fine??di che tiro sta parlando da ancora provare??percaso di quel tettazzo che ce alla Gruviera??
da Skanner » mer ott 19, 2005 0:21 am
da c.caio » mer ott 19, 2005 9:00 am
Skanner ha scritto:Per chi è interessato..![]()
http://www.doctorgnerro.it/article/2005 ... finale.htm
Ah..per caso qualcuno sa di che si riferisce alla fine??di che tiro sta parlando da ancora provare??percaso di quel tettazzo che ce alla Gruviera??
da progdario » mer ott 19, 2005 9:30 am
da Skanner » gio ott 20, 2005 8:14 am
da teocalca » ven ott 21, 2005 11:07 am
da teocalca » ven ott 21, 2005 11:43 am
da yinyang » ven ott 21, 2005 12:32 pm
da teocalca » ven ott 21, 2005 13:00 pm
yinyang ha scritto:ok ma mi pare che ogni tanto si potrebbe anche non passare e basta
da marchino » ven ott 21, 2005 14:12 pm
teocalca ha scritto:normale amministrazione per il doctor...
vai a vedere al cubo...
vieni a vedere il tetto...
ovvio che con quella inclinazione, su una roccia così compatta, difficilmente ci trovi qualcosa...
da cialtrone » ven ott 21, 2005 14:16 pm
Dunque?marchino ha scritto:comunque concordo che su quel tipo di roccia (a parte gressoney che è molto lavorata) è difficilissimo trovare una linea di così alta difficoltà totalmente naturale.
da marchino » ven ott 21, 2005 14:29 pm
da cialtrone » ven ott 21, 2005 14:41 pm
Occhei. Io invece sono un talebano climber. Se trovo una presa palesemente scavata, io mi faccio calare. L'ultima volta a Ponte Brolla est. Ci ho lasciato lì pure un moschettone.marchino ha scritto:dunque non storco il naso se ha creato un tiro nuovo con una sola presa migliorata, lo conosco e ti assicuro che è uno che ci pensa 10 volte prima di fare una cosa del genere.
Sono il primo a dire che sarebbe meglio non scavare, ma sarei un ipocrita se condannassi un gesto così visto che mi capita spesso di scalare su tiri modificati, quindi sono colpevole quanto chi li ha chiodati: se fossi un estremo sostenitore del non scavare mai e in nessun caso dovrei NON scalare mai in nessun caso su una via anche minimamente modificata, perchè vorrebbe dire comunque approvare la cosa.
NON sono per lo scavare a priori, ritengo che dopo aver chiodato un tiro lo si debba provare e far provare decine di volte prima di migliorare qualcosa, penso che si debba anche lasciare spazio per il futuro e non scavare tutto, ma un tiro nuovo ogni tanto penso che ci voglia.
insomma, sono un moderato climber naturalista.
da marchino » ven ott 21, 2005 14:50 pm
da meki » ven ott 21, 2005 14:51 pm
da marchino » ven ott 21, 2005 14:55 pm
meki ha scritto:mi fa paura quell'uomo...![]()
e moroni?
lussuria, 8b!
io di lussuria conosco solo quella dei peccati di gola magnum
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.