arrampicata in val daone?

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

arrampicata in val daone?

Messaggioda gasherbrum3 » lun ago 01, 2005 18:40 pm

esistono vie o falesie in val daone?
non riesco a trovare niente ho visto solamente il sito di un albergo che dice che li vicino c'è una palestra di roccia ma non dice niente di più.
Growing old is not for sissies
gasherbrum3

Messaggioda appino » lun ago 01, 2005 19:03 pm

Mi sai dire un paese vicino a cui voi scalare che forse riesco a darti una mano? Sei vicino a Berguzzo, Tione, ect?
appino

Images: 6

Messaggioda Feo » lun ago 01, 2005 19:08 pm

Scoglio di Val Boazzo?
(o qualcosa del genere...)
Comunque in fondo alla valle ci rimane sempre la diga di Malga Bissinia :D
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Feo

Images: 63

Messaggioda gasherbrum3 » lun ago 01, 2005 21:04 pm

i paesi della valle non li conosco ma va bene tutto non ho problemi di spostamento è solo che domani ci vado e cercavo qualcosa in valle da fare siccome ci sono stato ancora ma non ad arrampicare volevo provare qualche tiro.
gasherbrum3

Messaggioda rolly » mar ago 02, 2005 0:30 am

gasherbrum3 ha scritto:i paesi della valle non li conosco ma va bene tutto non ho problemi di spostamento è solo che domani ci vado e cercavo qualcosa in valle da fare siccome ci sono stato ancora ma non ad arrampicare volevo provare qualche tiro.

Alla prima diga (di Boazzo) sulla destra salendo c'è Lo Scoglio di Boazzo, imponente parete di un compattissimo granito a funghi molto verticale se non strapiombante con numerose vie sicuramente severe nei gradi e nella chiodatura. Io purtroppo non ci ho ancora arrampicato ma tutti quelli che ci son stati hanno confermato la bellezza delle vie. Esposto a sud, se c'è sole fa molto caldo.
Ci dovrebbero essere anche dei monotiri. Le relazioni sono sparse su vari numeri dell'Adamello (rivista del cai di Brescia) altrimenti da Placido (locanda la paia già in valle località vermongoi, salendo sulla dx prima della struttura dell'ice master) trovi altre relazioni in una raccolta un po' caotica.
Colgo l'occasione per pubblicizzare la bella via aperta da Ivan Maghella e soci sulle compattissime e liscissime placche della cascata Multistrato. E' una bella via di aderenza con otto lunghezze, chiodatura principalmente a fix del 10, non proprio corta, ma sicura. difficoltà 6b obbl.
La via si chiama Willy il coyote (targa all'attacco)
"io sono Tetsuo"
Tetsuo
rolly

Images: 22

Messaggioda pietrorrrago » mar ago 02, 2005 0:37 am

Un buon approccio allo Scoglio puo' essere la via "Only" tre tiri fino al 6b+ (un po' tirato) chiodata bene e molto bella.

Attento alle zanzare :? , sono fameliche :D
pietrorrrago

Images: 44

Messaggioda appino » mar ago 02, 2005 8:06 am

Se ami l'arrampicata in stile falesia ti consiglio le seguenti falesie. Breguzzo, Tione e Lomaso. In particolare a Breguzzo ci sono bei strapiombi a buconi e la falesia è pienamente all'ombra.

Fammi sapere...
appino

Images: 6

Messaggioda biemme » mar ago 02, 2005 11:05 am

ciao g3,
monotiri in val daone non me ne ricordo, ma può darsi che ora ce ne siano. Se poi ti puoi spostare in auto, proprio lì vicino hai breguzzo, preore, coltura, poi comano, lomasone, s.lorenzo, ecc. ..oltre all'universomondo della valle del sarca.

comunque in valle, alla locanda del placido (la paia) troverai senz'altro eventuali aggiornamenti, e se ti piacciono vie lunghe, lo scoglio di boazzo è eccezionale, ma con vie di 7-9 tiri abbastanza severe. Ci feci una via, del salvaterra mi sembra, "uomini di frontiera" o un nome simile, per me molto impegnativa, sia come chiodatura che come aderenza, su uno splendido gneiss granitoide chiaro con particolarissimi tartufi marroni (unica possibilità di progressione)

se poi sei da solo e ti interessa fare bouldering, alcuni amici stanno da poco tempo creando un circuito di sassi proprio lì nella valle (se chiedi al placido ti darà senz'altro indicazioni)

ciao
biemme
biemme

Images: 41

Messaggioda Brozio » mar ago 02, 2005 12:00 pm

dal placido,albergo la paia ci sono le relazioni di quasi tutte le vie della zona,lo scoglio di boazzo e stupendo e come ti hanno gia detto la via only è bellissima e va bene x iniziare in zona.so che ci sono delle viette anche in val del leno(valle laterale che parte dal lago di boazzo) xo non le ho mai salite ma mi hanno detto che sono belle!

comunque se chiedi li all'albergo ti danno tutte le dritte che ti servono!
Brozio

Images: 67

val daone

Messaggioda gano70 » mer ago 10, 2005 12:50 pm

Sul sito di Sandro de Toni trovi diverse relazioni della Val Daone,vai a vedere Adamello Sud,il posto è bellissimo.Ciao
gano70

Messaggioda gasherbrum3 » mar ago 23, 2005 17:08 pm

come si chiama il dito di De Toni che gli do un'occhiata ho provato a cercare nel web ma non lo trovo
gasherbrum3

Messaggioda Brozio » mar ago 23, 2005 17:50 pm

io gli ho dato un occhiata,non mi ricordo il nome esatto del sito,ma ho igitato in google sandro de toni e l'ho trovato subito!
Brozio

Messaggioda drstein » mer ott 19, 2005 0:13 am

Riesumo questo topic perchè anche a me hanno consigliato di ripetere Only, dicendomi che è davvero bella. Però non trovo niente, nemmeno mezza relazione.. Chi l'ha fatta può consigliarmi/dirmi qualcosa? Grassie...
Just believe, when you can't believe anymore..
drstein

Messaggioda MKK » mer ott 19, 2005 9:31 am

drstein ha scritto:Riesumo questo topic perchè anche a me hanno consigliato di ripetere Only, dicendomi che è davvero bella. Però non trovo niente, nemmeno mezza relazione.. Chi l'ha fatta può consigliarmi/dirmi qualcosa? Grassie...

Qualche indicazione la trovi su:
www.sandrodetoni.it/climbing/ www.alpinrouten.de/files/routen/adamello.htm

Only non l'ho ripetuta ma so che è piuttost corta.
Posso dirti che il Cammino dell'eternauta è decisamente bella e caratteristica con arrampicata prevalentemente su placche, spesso decisamente particolari, intervallate e da due piccoli tetti e da un tiro in diedro-fessura.
MKK

Messaggioda Brozio » mer ott 19, 2005 18:39 pm

only è una via di 4 tiri max 6b+ discesa in doppi e placche a funghetti!sara corta ma è stupenda!
Brozio

Messaggioda MKK » gio ott 20, 2005 11:52 am

Brozio ha scritto:only è una via di 4 tiri max 6b+ discesa in doppi e placche a funghetti!sara corta ma è stupenda!

..dicendo che è corta non volevo insinuare che non fosse stupenda!!
MKK

Messaggioda Brozio » gio ott 20, 2005 17:59 pm

MKK ha scritto:
Brozio ha scritto:only è una via di 4 tiri max 6b+ discesa in doppi e placche a funghetti!sara corta ma è stupenda!

..dicendo che è corta non volevo insinuare che non fosse stupenda!!

si c mancherebbe non volevo contestarti! :wink:
Brozio

Messaggioda drstein » gio ott 20, 2005 18:20 pm

Grassie di nuovo!
Just believe, when you can't believe anymore..
drstein

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder