da EB » mar ott 11, 2005 11:17 am
da andreag » mar ott 11, 2005 11:21 am
Lc ha scritto:Due bimbe, 3 e 5 anni, che vengono abbastanza spesso ad arrampicare con me, sia in falesia che in palestra. Arrampicano poco, ma si divertono quasi sempre. Il "segreto" e' organizzarsi bene e, soprattutto, che ci siano altri bambini della stessa eta'. Non le spingo ad arrampicare, perche' altrimenti non ho tempo di arrampicare io, ma se insitono gli metto l'imbrago, di solito per fare i pendoloni sotto gli strapiombi.
Con un po' di esperienza, siamo riusciti a fare delle uscite decenti anche a 2 adulti e 4 bambini, in inverno.
Ciao,
Luca
da Maurizio » mar ott 11, 2005 11:53 am
EB ha scritto:Io credo che tutti i problemi elencati siano reali...ma se uno abita relativamente vicino a zone d'arrampicata penso sia comunque molto agevolato! Io abito in una città di pianura e per andare a scalare devo spararmi non meno di 2 ore di macchina (non sono ancora mamma ma penso di mettere "in cantiere" un pargolo entro i prox 2 anni) per cui penso che avrò dei problemi ben più grandi del non riuscire a riscaldarmi in falesia! Se poi si aggiunge che mi piacciono le cascate di ghiaccio e le salite alpinistiche mi viene l'angoscia....dove lo metto il bambino???? Come faccio ad andare avanti a fare quello che faccio???
da Silvia L. » mar ott 11, 2005 11:55 am
Maurizio ha scritto:... ora io ho pure l'altalena, penza un po!![]()
Maurizio
Maurizio ha scritto:a 0 anni speri solo che si addormenta, dopo di che lo metti nel dondolino sotto uno strapiombo e te ne vai finalmente a fare un tiro! Solitamente dopo che ti sei scaldato con un tiro di 6b c'è l'allattamento, quindi riprendi a scalare solo dopo un ora e mezza su un 7b e ti prendi una ghisata fulminante
Maurizio
Maurizio ha scritto:a 4 anni è l'età migliore perchè, a patto di portarti nello zaino l'intero parco giochi, riesci a farlo stare tranquillo per circa 2 tiri, ma tu devi essere veloce, mooolto veloce! Solitamente quando sei al chiave deve fare la cacca, meno male che esistono i gri gri, ma tu con la coda dell'occhio sorvegli la tua compagna che gli tira giù i pantaloni, intanto sei sempre su quella tacca, sempre più acciaiato
Maurizio
Maurizio ha scritto:a 6 anni è ugualmente uno stress! Si inventa ogni genere di giochi pericolosi, sale slegato sino ai primi spit, su tutti gli alberi, si appende tipo scimmia etc. ..
Maurizio
Maurizio ha scritto:a 8 anni cerchi finalmente di farlo arrampicare, ma se scala lui non scali più te...insomma te ne vai a casa con soli due tiri fatti, il solito 6b di riscaldamento e il solito 7b su cui ti sei acciaiato definitivamente
Maurizio
Maurizio ha scritto:a 10 anni andrebbe meglio, peccato che nel frattempo hai ceduto alla tua compagna che voleva dargli una sorellina (poverina, si sente così sola!) e quindi sei daccapo. I due pupi sono gelosissimi uno dell'altro, se le danno con bastoni, catene di rinvii...in più la più grande, invece di badare alla piccola come avresti vivamente sperato quando l'hai concepita, fa di tutto per eliminarla dal pianeta![]()
![]()
![]()
Maurizio
Maurizio ha scritto:Forse quando avranno entrambe superato i 20 anni riuscirai finalmente a fare un riscaldamento degno di questo nome e a chiudere quel benedetto 7b!![]()
![]()
Maurizio
da Roberto » mar ott 11, 2005 12:10 pm
da giudirel » mar ott 11, 2005 17:56 pm
La mia esperienza di padre è un po diversa dalla vostra, per lo meno dal fatto che Giuggi è arrivata a casa nostra all'età di 5 anni, che non è prprio la stessa cosa che se fosse cresciuta con noi vicino e, di conseguenza, vicino alle nostre abitudini.
Se fosse nata in casa nostra, molto probabilmente avrebbe avuto un infanzia simile ai tanti ragazzini che frequentano Grotti con i genitori (a parte le ansie di Pat) e sarebbe salita, caricata sulle mie spalle, al rifugio molto presto.
Ma purtroppo questa gioia di genitore ci è stata negata e Giuggi è arrivata con il suo bagaglio di problemi, già ben formato ( che noi stiamo cercando di alleviare).
Probabilemnte, se le cose fossero andate nel modo "naturale", il suo rifiuto per la "fatica di camminare", sarebbe stato nella norma dei soliti capricci infantili.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.