Via "Apriti cielo" a Biddiriscottai (La scogliera)

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Via "Apriti cielo" a Biddiriscottai (La scogliera)

Messaggioda bep1 » sab ott 01, 2005 22:47 pm

Dopo varie salite e l'immancabile Guglia (alias "La carota"), in questi giorni, reduci da visciche ai piedi e mani sbucciate, prima di tornare al nord, volevamo approffittare dell'ultimo giorno per fare un'altra via di più tiri. Giustamente non si poteva rinunciare ad un'ultimo bagno, pertanto al mattino, dopo la classica nuotata fino in Corsica..., al primo pomeriggio abbiamo ripetuto questa via.
L'anno scorso, avevo già salito la stupenda "Alchimista" sempre su questa parete e sapevo a che tipo di roccia andavo incontro, naturalmente ottima e lavorata a gocce e come diceva un mio caro amico: "su ogni goccia, troverai due gocce", in realtà qui, oltre che gocce perfette per monoditi, abbiamo trovato veri e propri aghi che si infilavano nella pelle.
In ogni caso, via stupenda, con passaggi molto tecnici di equilibrio su piccole asperità e minuscoli brufolotti per i piedi in ambiente marino da urlo, come da urlo è stato il dolore alle mani, ormai consumate...
Piccolo appunto alla dicesa: la guida, Pietra di Luna, riporta 4 calate in linea, in realtà provando a scendere dritto, non ho notato alcuna sosta, dovendo per forza pendolare a sinistra (faccia a monte) per prendere le soste di calata. Chiedo pertanto a chi l'avesse ripetuta, se è stata una mia svista o bisogna proprio andare in obliquo a sinistra.
Grazie
Ciao Beppe
Sul 4° tiro
Immagine
Sosta del 4° tiro
Immagine
Sull'ultimo tiro di 6c
Immagine
Ocio che punge...in sosta al 3° tiro
Immagine
"Abbiate coraggio di fare grandi scelte se volete armonizzare la vita"
bep1

Images: 1426

Messaggioda Silvio » dom ott 02, 2005 0:58 am

ma, insomma, ora basta grazie, noi siamo in città, a lavorare ed a rosicare, e vedere certe cose fa male al cuore :twisted: :twisted: :twisted: .

scherzo, dai, la mia è solo invidia bonaria.

8) 8) 8)

complimenti per l'attività.
Silvio

Images: 14

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder