Graditi suggerimenti per un neofita a kalymnos!

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Graditi suggerimenti per un neofita a kalymnos!

Messaggioda kantix » gio set 29, 2005 12:04 pm

Ciao a tutti,
sono riuscito a negoziare una settimana di ferie a kalymnos con la mia dolce metà ;-) , alloggerò a masouri.
In seguito ad un gentlemen agreement faremo qualche tiro di roccia al mattino e qualche tiro di spiaggia al pomeriggio.
Considerando che sono un neofita autodidatta (una semischiappa) avete qualche suggerimento da darmi su dove andare o non andare o su come vanno interpretati i gradi dichiarati sul posto? (sono larghi, stretti, fantasiosi?).
La mia limitata esperienza (uscite sporadiche, max una mezza giornata alla domenica) è su Civate/Galbiate/Paderno (Lecchese) e Sasso Bianco/Falesia del drago (Valchiavenna) max 5c da primo.
Grazie a tuttii,
FC
kantix

Images: 13

Re: Graditi suggerimenti per un neofita a kalymnos!

Messaggioda yinyang » gio set 29, 2005 12:11 pm

kantix ha scritto:Ciao a tutti,
sono riuscito a negoziare una settimana di ferie a kalymnos con la mia dolce metà ;-) , alloggerò a masouri.
In seguito ad un gentlemen agreement faremo qualche tiro di roccia al mattino e qualche tiro di spiaggia al pomeriggio.
Considerando che sono un neofita autodidatta (una semischiappa) avete qualche suggerimento da darmi su dove andare o non andare o su come vanno interpretati i gradi dichiarati sul posto? (sono larghi, stretti, fantasiosi?).
La mia limitata esperienza (uscite sporadiche, max una mezza giornata alla domenica) è su Civate/Galbiate/Paderno (Lecchese) e Sasso Bianco/Falesia del drago (Valchiavenna) max 5c da primo.
Grazie a tuttii,
FC

ciao milanes!
chiedi a fab c'è appena stato ed è una schiappa come te! :lol:
yinyang

Images: 65

Messaggioda fab » gio set 29, 2005 14:25 pm

Eccolo!

Si siamo stati questa estate!
Intanto comperati una guida li che ti servirà sicuramente, l'isola è completamente dedicata ai climbers quindi basta chiedere... vai in special modo a Masouri che è la frazione dell'isola dove si arrampica, e cercati li l'alloggio in modo che sei comodo per arrivare ovunque!
I settori sono tutti molto belli, primo tra tutti per noi pippe è Odissey, ma mi raccomando gira molto perchè quasi tutte le falesie sono stupende...

Per i gradi, c'è di tutto fregatene, trovo che la maggior parte siano corretti, le vie gradate male solitamente sono quelle sopra il 6c... vedrai delle vie talmente belle che i gradi poi ti passano in secondo piano!

Per il resto vai da Glaros, che è un bar li a Masouri, che ha l'agguiornamento della guida con le vie nuove...gli dai 5 ? e visto che ci stai fatti pure uno dei suoi amburger mega... che ti sfonda il fegato, ma ti lascia col sorriso!

Divertiti!
Sotto l'8c so tutti sentieri...

...sob...!
...sigh...!
fab

Images: 193

Messaggioda Yashin » gio set 29, 2005 14:38 pm

A mio avviso tutte le vie sono al meno mezzo grado sotto quando dichiarato...per intenderci un 6c un 6b/6b+ i 7a sono 6c/6c+.
Oltre non vi so proprio dire....
Cmq la roccia è talmente bella che i gradi passano in secondo piano
Buona vacanza.
La potenza è nulla senza controllo...ma il controllo senza potenza a cosa c***o serve?
Yashin

Images: 1

Messaggioda giannimiao » gio set 29, 2005 15:04 pm

fab ha scritto:Per il resto vai da Glaros, che è un bar li a Masouri

Bellissimo Glaros! gestito da un inglese stanco della terra madre...
per noi era una meta obbligata a fine giornata!
Ciao!
Piergiovanni
giannimiao

Images: 7

Messaggioda ChiccoClimb » gio set 29, 2005 18:54 pm

Qualcuno ha postato foto di questo splendido posto?
ChiccoClimb

Images: 19

Messaggioda abrax » ven set 30, 2005 7:57 am

....altra info: ci sono settori addiacenti alla spiaggia (o comunque molto vicino al mare)?
Voi gridavate cose orrende e violentissime e voi siete imbruttiti. Io gridavo cose giuste e ora sono uno splendido quarantenne
abrax

Images: 34

Messaggioda fab » ven set 30, 2005 8:57 am

abrax ha scritto:....altra info: ci sono settori addiacenti alla spiaggia (o comunque molto vicino al mare)?
che io sia stato no!
Poi non saprei... Comunque gli avvicinamenti sono abbastanza brevi, giusto odissey e grande grotta superano i 10 minuti di cammino!
Sotto l'8c so tutti sentieri...

...sob...!
...sigh...!
fab

Images: 193

Messaggioda loris batacchi » dom ott 02, 2005 0:48 am

Bellissimi Odissey, La Grande Grotta e Ahri.
I gradi sono farlocchi, almeno sopra il 6c.
L'on sight è relayivamente semplice e vai in giro oer questa splendida isola e troverai tanti di quei tiri su di una roccia così bella che del grado te ne fregherà poco: cmq sotto e attorno il 6a ce n'è per divertirsi eccome.
Parlando di Kalymnos mi viene in mente un luogo con roccia e tiri altrettanto belli, ma con qualche vantaggio in più per noi italiani:
PALERMO!!!!

ciao ciao
"Non ho peli sulla lingua. Momentaneamente."
Loris Batacchi, Capufficio Pacchi
loris batacchi

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder