qualcuno sa dove si arrampica a Lanzarote (Canarie) ?

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

qualcuno sa dove si arrampica a Lanzarote (Canarie) ?

Messaggioda Sonic Fly » mer ago 10, 2005 9:47 am

.....
Sonic Fly

Messaggioda meki » mer ago 10, 2005 15:38 pm

ci sarà uno...scoglio???
ma poi, lassè ste e goditi il relax :roll:
nel dubbio stringi.Immagine
meki

Images: 8

Re: qualcuno sa dove si arrampica a Lanzarote (Canarie) ?

Messaggioda explorer » gio ago 11, 2005 17:09 pm

Sonic Fly ha scritto:.....

Ciao Sonic!
Ti sto scrivendo da Tenerife, e in queste isole ci sono dei bei posti molto suggestivi dove arrampicare(anche se la roccia non e' il massimo). Purtroppo le notizie sono frammentarie e poco chiare. Io per raggiungere la falesia di Arico (qui a tenerife) mi sono perso 5 volte. So che a lanzarote ci sono degli spot boulder, ma non ho idea di come fare a trovarli...penso che l'unica sia di provare chiedere una volta sul posto magari con un po' di fortuna trovi le info.
Ciao e buona vacanza :wink:
explorer

Images: 3

Messaggioda piter » mar set 06, 2005 22:36 pm

Ciao, io sono stato a Las Palmas a studiare un po' di mesi e lì conosco un alcuni posti (il più famoso è Tamadaba). Tenerife pare essere ancora meglio. A Lanzarote so che ci sono un paio di siti ma molto piccoli.
Dovresti trovare parecchia roba su Canaryclimb o qualcosa di simile, un po' di mesi fa c'erano un sacco di PDF da scaricare ma mi sa che li hanno tolti. Qualche tempo fa mi sono fatto spedire alcuni numeri di Escalar e desnivel su cui c'erano gli speciali sulle Canarie ma ora non li ho a portata.
Se guardi sul sito di desnivel dovresti trovare qualcosa.
Sulla guida di Jingo Wobbly climbing Europe indica tre siti, il più grosso è il Barranca de Teneguime vicino a Guatiza e poi altri due posti : Jameo de la puerta falsa e Cuvea de Orzola più a Nord
ciao e salutami le canarie sono un gran posto!!
piter

Images: 4

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder