Falesia di Predore: AGIBILE?

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Falesia di Predore: AGIBILE?

Messaggioda progdario » lun ago 29, 2005 15:23 pm

Ciao a tutti,

vorrei solamente sapere se la falesia di predore e' agibile. So che recentemente c'e' stata una frana.

Grazie

Dario
progdario

Messaggioda Brozio » lun ago 29, 2005 18:21 pm

da quello che so dovrebbe essere agibile ci sono stati dei mie amici settimana scorsa e non mi hano detto niente di strano x cui penso sia tutto ok!
Brozio

Images: 67

Re: Falesia di Predore: AGIBILE?

Messaggioda Hermione » lun ago 29, 2005 22:38 pm

progdario ha scritto:Ciao a tutti,

vorrei solamente sapere se la falesia di predore e' agibile. So che recentemente c'e' stata una frana.

Grazie

Dario

Quanto recentemente?
Dovrei cambiare l'oggetto dei miei desideri... ci sono!!! La falesia!!!

"Vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare..."
Hermione

Images: 3

Messaggioda yinyang » mar ago 30, 2005 9:57 am

Grazie

Dario

qualcuno sa dove è stata la frana?

per caso è successo sulla estrema destra del settore alto?
yinyang

Images: 65

Messaggioda progdario » mar ago 30, 2005 13:19 pm

Quest'inverno........credo.

Hermione ha scritto:

Grazie

Dario

Quanto recentemente?
Ultima modifica di progdario il mer ago 31, 2005 9:22 am, modificato 1 volta in totale.
progdario

Messaggioda Brozio » mar ago 30, 2005 18:45 pm

si e successa alla fine di quest'inverno è arrivata fin sulla strada...ma credo che la falesia sia stata solo sfiorata!
Brozio

Messaggioda progdario » mer ago 31, 2005 9:22 am

Grazie 1.000, sabato allora credo che andro' li, sperando non faccia troppo caldo........

Brozio ha scritto:si e successa alla fine di quest'inverno è arrivata fin sulla strada...ma credo che la falesia sia stata solo sfiorata!
progdario

Messaggioda Brozio » mer ago 31, 2005 17:59 pm

progdario ha scritto:Grazie 1.000, sabato allora credo che andro' li, sperando non faccia troppo caldo........

Brozio ha scritto:si e successa alla fine di quest'inverno è arrivata fin sulla strada...ma credo che la falesia sia stata solo sfiorata!

e si augurati non facci troppo caldo!li vicino c'è anche lq falsia di castro che è piu ventilata e in ombra...pero è un po meno bella e un po untina ma non male comunque!
Brozio

Messaggioda progdario » gio set 01, 2005 9:05 am

Interessante, ottima idea, non ci sono mai stato pero'. Che gradi ci sono?

Brozio ha scritto:
progdario ha scritto:Grazie 1.000, sabato allora credo che andro' li, sperando non faccia troppo caldo........

e si augurati non facci troppo caldo!li vicino c'è anche lq falsia di castro che è piu ventilata e in ombra...pero è un po meno bella e un po untina ma non male comunque!
progdario

Messaggioda gasherbrum3 » gio set 01, 2005 10:14 am

A Castro trovi di tutto da un paio di vie sul 3c - 4a fino al 7a se non ricordo male è ottima per chi sta tra il 6a e 6c c'è ne sono molti nel settore basso e in alto nel mezzo si concentrano i 5.
Un consiglio se vai prova una via nel canyion e Protuberanze Oscene in un piccolo settore un pò nascosto dopo il settore basso è molto bella secondo me comunque il loco trovi un cartello con tutti i gradi rifatto da poco con i gradi aggiornati e nuove vie rispetto alle guide vecchie.
Growing old is not for sissies
gasherbrum3

Messaggioda Brozio » gio set 01, 2005 18:21 pm

si ci sono parecchie vie di media difficolta e comunque c'è la tabella alla bese con tutti gredi ci sono due vie di 4c poi 5 6 sul 5a 5b tanti 6a 6b e qualcosa di piu1
Brozio

Messaggioda progdario » ven set 02, 2005 9:36 am

Che esposizione ha la falesia di Castro? Con questo caldo, se si sbaglia si schiatta dal caldo......
progdario

Messaggioda gasherbrum3 » ven set 02, 2005 10:43 am

L'esposisizione non la ricordo, ma so che anche d'estate non sono mai schittato dal caldo grazie al venticello che tira sempre da quelle parti.
Il settore alto è il migliore da quel punto di vista e se non ricordo male rimane anche all'ombra parecchio.
Mentre il settore basso quello può provocare più problemi perchè meno ventilato e poi sempre se non ricordo male prende più sole che quello alto.
gasherbrum3

Messaggioda gasherbrum3 » ven set 02, 2005 10:56 am

Se ci capisci qualcosa guarda qui:

http://www.worldtopo.com/rots.php?lndn= ... rotsn=2287

guarda l'avancorpo destro e il settore destro sono quello che io chiamo alto
il settore basso è il basso
Il donizzetti e San Giovanni non so dove sono forse più vicini a Predore che a Castro.
Qui dicono che sono tutti esposti a Sud per quello che capisco io di inglese ma calcola che tra il settore basso e quello alto c'è un bell 90° di differenza e secondo me quello alto è esposto a est.
Ultima modifica di gasherbrum3 il ven set 02, 2005 11:02 am, modificato 1 volta in totale.
gasherbrum3

Messaggioda progdario » ven set 02, 2005 11:02 am

E' gia' qualcosa grazie........chiedero' al mio socio la guida di brescia-bergamo.......

gasherbrum3 ha scritto:Se ci capisci qualcosa guarda qui:

progdario

Messaggioda Brozio » sab set 03, 2005 13:09 pm

gasherbrum3 ha scritto:Se ci capisci qualcosa guarda qui:

guarda l'avancorpo destro e il settore destro sono quello che io chiamo alto
il settore basso è il basso
Il donizzetti e San Giovanni non so dove sono forse più vicini a Predore che a Castro.
Qui dicono che sono tutti esposti a Sud per quello che capisco io di inglese ma calcola che tra il settore basso e quello alto c'è un bell 90° di differenza e secondo me quello alto è esposto a est.

castro va bennissimo d'estete venticello smpre e parecchia ombra durante la giornata!

donizzetti è vicinissima a castro appena sopra l'abitato di lovere ma x divertirsi un po è meglio seper andare sul 6b
il donizzetti è anche lui sopra lovere ci sono vie di tutte le difficolta cinchiodatura non propri da falesia...ci sono anche vie di 3 tiri attrezzate a chiodi...non è una semplice falesia..ma magari hanno anche riatrezzato io è tanto che non vado!
Brozio

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder