falesia di Toirano, Liguria

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

falesia di Toirano, Liguria

Messaggioda alba7302 » mer giu 15, 2005 16:32 pm

Qualcuno conosce questa falesia? sapete darmi qualche informazione?

Grazieeeeeeeeeeee

:lol: :lol: :lol:
Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni...
(Pablo Neruda)
alba7302

Images: 4

Messaggioda yinyang » mer giu 15, 2005 16:51 pm

cercaaaaaaaaaaaaa :lol:
yinyang

Images: 65

Messaggioda grizzly » mer giu 15, 2005 16:57 pm

Uhmm... non ci son mai stato... mi hanno detto... dunque vado a memoria... quindi pressochè zero... :roll:
Ci son delle viette belline su gradi abbordabili... il parcheggio è comune a quello delle note grotte... attenzione mi sembra che ad una certa ora chiudano i cancelli del parcheggio...
Comunque ho visto che recentemente è uscita una guidina (10 ?)... l'ho vista anche alla libria della montagna a To...
Ahhh... si adesso mi son ricordato anche chi me ne aveva parlato... la Micol... se passa da qui ti dirà tutto nei dettagli...
grizzly

Images: 131

Messaggioda alba7302 » mer giu 15, 2005 17:05 pm

yinyang ha scritto:cercaaaaaaaaaaaaa :lol:

grazie ginz sei sempre tanto gentile!!!!!!!!!!!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted:
Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di emozioni...
(Pablo Neruda)
alba7302

Messaggioda alba7302 » mer giu 15, 2005 17:06 pm

grizzly ha scritto:Uhmm... non ci son mai stato... mi hanno detto... dunque vado a memoria... quindi pressochè zero... :roll:
Ci son delle viette belline su gradi abbordabili... il parcheggio è comune a quello delle note grotte... attenzione mi sembra che ad una certa ora chiudano i cancelli del parcheggio...
Comunque ho visto che recentemente è uscita una guidina (10 ?)... l'ho vista anche alla libria della montagna a To...
Ahhh... si adesso mi son ricordato anche chi me ne aveva parlato... la Micol... se passa da qui ti dirà tutto nei dettagli...

ok proverò ad andare a cercare in libreria la guida! :wink: :wink:
grazieeeeeeeeeee :lol: :lol: :lol:
(Pablo Neruda)
alba7302

Messaggioda yinyang » mer giu 15, 2005 17:09 pm

alba7302 ha scritto:
yinyang ha scritto:cercaaaaaaaaaaaaa :lol:

grazie ginz sei sempre tanto gentile!!!!!!!!!!!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted:

:mrgreen:

http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?t=9359&highlight=toirano
yinyang

Messaggioda grizzly » mer giu 15, 2005 17:17 pm

Ummì... sai che non mi ricordavo nemmeno se ne fosse parlato... 8O ummì e pensare che c'è persin la mia gniffa che staparla in sto topic... 8O Ummi... ummì... mi cerco 'na badante... :? :roll:
grizzly

Images: 131

Messaggioda yinyang » mer giu 15, 2005 17:19 pm

grizzly ha scritto:

Ummì... sai che non mi ricordavo nemmeno se ne fosse parlato... 8O ummì e pensare che c'è persin la mia gniffa che staparla in sto topic... 8O Ummi... ummì... mi cerco 'na badante... :? :roll:

si l'avevo notato :lol:
:lol: :lol:
yinyang

Messaggioda alba7302 » mer giu 15, 2005 17:21 pm

[quote="yinyang :mrgreen:

http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?t=9359&highlight=toirano[/quote]

GRAZIEEEEEEEEEEEEEE :lol: :lol: :lol:

sabato penso di andare lì con un amico e poi vi farò sapere............. :wink: :wink: :wink:
(Pablo Neruda)
alba7302

Messaggioda walter1 » mer giu 15, 2005 17:51 pm

GRAZIEEEEEEEEEEEEEE :lol: :lol: :lol:

sabato penso di andare lì con un amico e poi vi farò sapere............. :wink: :wink: :wink:[/quote]

secondo me adesso è una fornace ....

http://www.arrampicate.it/view_foto.php ... e60449228f
walter1

Images: 1

Messaggioda alba7302 » mer giu 15, 2005 17:54 pm

probabilmente hai ragione............ :roll: :roll: :roll:
(Pablo Neruda)
alba7302

Messaggioda donde » gio giu 16, 2005 9:32 am

posso confermare la "senzazione" di walter1: toirano d'estate è da caldo frusto!
la prima parete (quella più in basso nella foto) prende sole già dal mattino, così come il settore alto "Belvedere", mentre il settore "arena" (a sin del Belvedere) prende sole dalle 13.00 in poi...
...noi ci si andava d'inverno...
la guidina la si può trovare anche c/o il Mountain Shop di Finalborgo
sono pronto per Tubo Neurale
donde

Messaggioda Micol » gio giu 16, 2005 10:36 am

Ciao!
Allora, la guida, che si chiama Arrampicare tra "basure e fene", la si può acquistare a Finalborgo da Mountain shop e da Rockstore (sempre che gliele abbiano consegnate, fino a un mesetto fa non avevano ancora provveduto alla consegna...) ma si può trovare anche al bar delle grotte di Toirano, dove sono simpatici e cordiali.

Consiglio numero 1: porta il casco, soprattutto se vai nel settore vicino alla cascata, chiodato per ultimo e quindi ancora un pò "sporco". Però se lo usi dappertutto non fa male :wink:

Consiglio numero 2: se ci vai, considera che i settori sono in ombra fino alle 13 circa, poi è il forno!!

Consiglio numero 3: se vai nel pomeriggio lascia la macchina posteggiata fuori dai cancelli, perché mi pare che chiudano alle 18. A piedi puoi passare a che ora vuoi, quindi posteggia fuori dal piazzale e sei tranquilla.

Consiglio numero 4: il settore con più vie è "gumbi", il primo che incontri, segnato da un cartello sul sentiero principale delle Terre Alte. Ci sono 22 vie che vanno dal 5a al 7c (x fortuna solo uno :wink: ).

Per il resto non so che altro dire, se non....buon divertimento!!! :wink:

Fammi sapere...
"Se arrampicassi come so de roba che se magna e se beve li gradi mia li dovrebbero inventà"

Immagine www.rifugiolaportadelsole.it
Micol

Images: 84

Messaggioda alba7302 » gio giu 16, 2005 15:01 pm

Grazie per i consigli!
:lol: :lol: :lol:
sabato proverò ad andare e se fa troppo caldo eventualmente mi dedicherò all'abbronzatura in spiaggia nel pomeriggio.............essendo pippa mica posso arrampicare tutto il giorno!!!!!!!! :roll: :roll: :roll:
lunedì vi farò sapere!

voi avete programmi per il we? :wink: :wink:
(Pablo Neruda)
alba7302

Messaggioda teocalca » gio giu 16, 2005 17:29 pm

i cancelli chiudono alle 18, però solitamente vengono "accostati" per gentilezza verso i grimpeur...finchè dura :wink:
ti consiglio due cose
1)il casco perchè se vai in alto, area Qui Quo Qua, può capitare che ti arrivi roba dall'alto a causa del vento
2)vai presto presto che ora è troppo caldo
per il resto divertiti
P.S la guida a 10 euro la trovi in vendita al bar delle grotte dove lasci la macchina...
per darti un'idea del posto questa l'ho fatta un mese fa
Immagine
You are one with your skis and nature.
This is something that develops
not only the body but the soul as well,
and it has a deeper meaning for a people
than most of us perceive
teocalca

Images: 199

Messaggioda alba7302 » lun giu 20, 2005 10:55 am

Le falesie di Toirano sono davvero belle anche se devo abituarmi al calcare............ :roll: :roll: :roll: mamma che mazzate che mi sono presa...............mi sono consolata dicendo: e ma fa caldo e quindi non riesco ad arrampicare!!!!!!!!!!!!!
comunque eravamo gli unici due ad arrampicare!!!!!!!!!!!!! :roll: :roll: :roll:
un caldo incredibile!!!!!!!!!!! 8O 8O 8O
spero in autunno di riuscire ad andarci perchè ne vale davvero la pena!

:D :D :D
(Pablo Neruda)
alba7302

informazioni su Toirano

Messaggioda cammello25 » gio set 01, 2005 12:01 pm

Ciao a tutti!

Volevo informarvi che da qlc giorno e' attivo il nuovissimo sito sull'arrampicata a Toirano:

http://www.zambaland.it

Qui potrete trovare tutte le informazioni, sempre aggiornate, sullo sviluppo del progetto "Basure e Fene", che prevede in questo territorio l'apertura di circa 300 vie.

Buon divertimento!
cammello25

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder