cialtrone ha scritto:Pietro ciao. Guarda che non ho bacchettato nessuno. Ho espresso una opinione perplessa sul raduno, ed, in genere, sui raduni, che non mi piacciono, ne mi sono mai piaciuti. Posso farlo?pietrodp ha scritto:A cialtrone, concordo che il post iniziale di patacchino fa un po' sorridere perchè sembra uscito dalla tastiera del peggior gennario danerio, ma tu sei proprio una pigna di uomo.
Uno si infervora per 4 massi e tu subito sul piedistallo a bacchettare. (snip)E' vietato asserire che i raduni mi mettono tristezza, pena l'essere bollato come un idiota come ha sottolineato il milanese quissopra?
Sul resto che dici sono in sintonia. Non è il male peggiore, assolutamente, non è un male, oltre al fatto che so che costoro rispettano, puliscono, riordinano eccetera.
Ma non sono in accordo con l'approccio. Tutto qua. Lo ripeto, forse è sottile, forse è nella mia testa, ma lo percepisco.
Come percepisco che un sacco di gente ha lo stesso approccio verso le pareti, le cime, le falesie. Si va, si scala, si frequenta, si torna, il giorno dopo si va, si scala, si frequenta, si legge qual'è lo "spot" nuovo, la falesia alla moda, la parete che dà lustro, si va, si frequenta...seibi, novea, sei forte tu, 800 metri di via, due chiodi, nove chiodi...stesse frasi, stesse facce, stessi ragionamenti, stessi vestiti, stesso tutto.
Boh. A me pare così.
Sul fatto che i luoghi sono dentro di noi, ed il fatto che tu la consideri una trita cagata, mi spiace molto. La cultura non passa per novità.
E le popolazioni che sino ad ora sono riuscite a mantenere inalterato il loro habitat solo le popolazioni che hanno interiorizzato i loro luoghi, e non li hanno frequentati.
Mi spiace di dover sottolineare, con salto pindarico, che i cow-boy hanno frequentato il west, ma gli indiani ci erano, nel west. Spiace doverlo dire.
Ma è così.
Ora taccio.
Byez
Solo per curiosità, e poi chiudo sull'argomento: se rileggi i tuoi due post precedenti, pieni di espressioni simpatiche come quelle sui "folkloristici pirla", credi davvero di non aver "bacchettato" nessuno? A me sembravano pieni di insulti e disprezzo per qualcuno che stava solo dando prova di sincero entusiasmo...