info Soriano

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

info Soriano

Messaggioda fire?dancer » mar ago 09, 2005 10:14 am

vista l'imminenza del ponte di ferragosto, sarei intenzionato a fare una capatina in quel di Soriano.
ho sempre sentito dire che è un bel posto, poi ho visto le foto e mi ispira molto.

il problema è che non conosco la strada, tantomeno i blocchi (minimo 8a, però in media cerco degli 8c da fare a vista, possibilmente con 2-3 movimenti e possibilmente su monoditi svasati... ah e poco strapiombanti e all'ombra :lol: )

se qualcuno ha voglia di darmi qualche info lo ringrazio :wink:
fire?dancer

Images: 4

Messaggioda Maranga » mar ago 09, 2005 10:58 am

Su questo sito dovresti trovare tutte le informazioni:

http://digilander.libero.it/dsrin/Faggetabloc.htm

Mi sembra che ne parli anche la guida della zona di Ferentillo "Vuoto Compreso".
Ciao
Maranga

Images: 9

Messaggioda ram| » mar ago 09, 2005 11:07 am

la mappa credo ancora stia su rockone.3000.it "faggeta block".
Parcheggi al ristorante e prendi il sentiero verso la torre. A 300 mt dal rist. c'è una collinetta alla tua sx (traccia) che ti porta in breve al settore "prua" dove ci sono diversi blcocchi non difficili ideali per prendere confidenza (bello e aereo l'ultimo in fondo a sx che da il nome al settore).

Proseguendo invece sul sentiero principale in breve arrivi al settore linea gotica e ti trovi davanti una grossa palla con un paio di bei passaggi in placca. Alla tua sx hai diversi massi su cui divertirti un pò su tutte le dificoltà. All'estrema sx un blocco molto grosso è il masso nescatelli che vale scuramente la pena.
Lascerei perder il settore angelo della preghiera, più lontano con blocchi abastanza dispersi per il bosco e di difficile identificazione. Continuando ulteriormente verso la torre (20 min. da linea gotica) arrivi ad un altro settore più recente.
divertitevi
r
ram|

Images: 9

Messaggioda fire?dancer » mar ago 09, 2005 14:27 pm

Perfetto !!!

grazie mille per le info :wink:

può darsi che una capatina ce la farò... e sennò quanto prima :wink:

byez
fire?dancer

Images: 4

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder