falesia Piedimulera - Ossola

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

falesia Piedimulera - Ossola

Messaggioda marchino » gio giu 09, 2005 9:11 am

qualcuno frequenta questa falesia e sa darmi notizie recenti sui tiri??

grazie
marchino

Re: falesia Piedimulera - Ossola

Messaggioda cialtrone » gio giu 09, 2005 13:10 pm

marchino ha scritto:qualcuno frequenta questa falesia e sa darmi notizie recenti sui tiri??grazie
Esposizione sud-est. Adatta, a mio avviso, in inverno sino alle 13:45, in primavera-autunno, ma non in estate. Roccia stupenda: gneiss a grana molto grossa, con intrusioni di quarzo, lavorata a tacche, fessure e qualche buchetto.
Due settori.
Il primo a 15 minuti, l'altro a circa 40 minuti, con sentiero ripido boschivo.
Nel primo ci sono 8-10 tiri sino al settebi, in placca, con una unica eccezione in fessura, qualcuno con dura partenza. Sviluppo max 15 metri. Credo ci sia un tiro centrale ancora da liberare.
Nel secondo settore c'e' di tutto, in totale, a memoria, 25-30 tiri, con sviluppo max 25 metri. Placche tecniche, fessure, ed un settore strapiombante con 2-3 tiri con gradi da confermare/da liberare. Prevalenza grado medio seici.
Sulla placca dove c'è il tiro "aspettando Manetta" a mio avviso ci sono le lunghezze più belle, sino al setteci (2), partendo dal seibi e passando per il settea.
Vista classica sulla valle del Toce, carina a chi piace (a me molto).

Il posto non è frequentato ed è molto tranquillo, lontano dai riflettori, mode e grugniti.
Ciao.
cialtrone

Messaggioda MICKA » gio giu 09, 2005 16:58 pm

grande marchino!!!purtroppo nn ci son ancora andato ma e' una di quelle falesi ke vorrei provare! ale' sfonda il tetto dell'8c 8)
Immagine
MICKA

Images: 198

Messaggioda marchino » ven giu 10, 2005 7:37 am

MICKA ha scritto:grande marchino!!!purtroppo nn ci son ancora andato ma e' una di quelle falesi ke vorrei provare! ale' sfonda il tetto dell'8c 8)

caro Mickael, per sfondare quel tetto mi mancano ancora una decina di rampe di scale!! :cry:
marchino

Messaggioda MICKA » ven giu 10, 2005 7:52 am

...se vai avanti cosi' nn 6 tanto lontano :D
Immagine
MICKA

Images: 198

Messaggioda marchino » ven giu 10, 2005 8:28 am

MICKA ha scritto:...se vai avanti cosi' nn 6 tanto lontano :D

sei molto ottimista............troppo!!
marchino

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder