Ciao a tutti volevo fare un resoconto di Gajum Bloc dopo la mia scampagnata di giovedì scorso:
1) Le indicazioni per raggiungere il posto trovate su larioclimb sono precisissime devo dire che ho eseguito alla lettera le indicazioni e sono arrivato senza intoppi.
2)Il posto è davvero molto bello a 50km da milano e a 500 metri di altezza c'era un clima veramente piacevole.
3)I blocchi segnati su larioclimb non sono gli unici ce ne sono altri molto belli, e probabilmente se ci si addentra nella boscaglia ce ne saranno altri.
4)Come posto di boulder non bisogna aspettarsi un posto tipo mello o cresciano i blocchi non sono tanti ed alcuni tra quelli segnati su larioclimb mi sembravano un po' impraticabili o comunque le vie sono un po' "create" per far numero. Per alcune di queste bigogna fare la parata direttamente con in piedi a mollo nel riscello (blocco 13 quello del ponticello che comunque è alto al massimo 2 metri).
5)Se invece di seguire il persorco ciottolato si cammina lungo il fime saltando da un sasso ad un altro se ne trovano altri. Uno di questi è secondo me il più bello.
6)Conclusione: è un posto molto bello sarei felice di migliorare e contribuire a raccolgiere più info su tutti i blochi del posto. Su larioclimb c'è scritto che un certo Gino Notari aveva segnato delle vie li, ma ci sono siti o guide che li descrivono?
Ciao