Resoconto Canzo Gajum Bloc

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Resoconto Canzo Gajum Bloc

Messaggioda rastaman » ven giu 03, 2005 23:52 pm

Ciao a tutti volevo fare un resoconto di Gajum Bloc dopo la mia scampagnata di giovedì scorso:
1) Le indicazioni per raggiungere il posto trovate su larioclimb sono precisissime devo dire che ho eseguito alla lettera le indicazioni e sono arrivato senza intoppi.
2)Il posto è davvero molto bello a 50km da milano e a 500 metri di altezza c'era un clima veramente piacevole.
3)I blocchi segnati su larioclimb non sono gli unici ce ne sono altri molto belli, e probabilmente se ci si addentra nella boscaglia ce ne saranno altri.
4)Come posto di boulder non bisogna aspettarsi un posto tipo mello o cresciano i blocchi non sono tanti ed alcuni tra quelli segnati su larioclimb mi sembravano un po' impraticabili o comunque le vie sono un po' "create" per far numero. Per alcune di queste bigogna fare la parata direttamente con in piedi a mollo nel riscello (blocco 13 quello del ponticello che comunque è alto al massimo 2 metri).
5)Se invece di seguire il persorco ciottolato si cammina lungo il fime saltando da un sasso ad un altro se ne trovano altri. Uno di questi è secondo me il più bello.
6)Conclusione: è un posto molto bello sarei felice di migliorare e contribuire a raccolgiere più info su tutti i blochi del posto. Su larioclimb c'è scritto che un certo Gino Notari aveva segnato delle vie li, ma ci sono siti o guide che li descrivono?
Ciao
rastaman

Images: 4

Messaggioda explorer » lun giu 06, 2005 13:00 pm

Ciao Rastaman!
Sono contento che il posto ti sia piaciuto e hai fatto bene a fare un tuo resoconto del posto, sentire più voci convince a far frequentare il posto.
E' verissimo ciò che dici e hai ragione quando dici che il posto offre ancora tanto rispetto a quello che è segnato sulla topos.Se ti capita di tornarci, prosegui oltre i massi 1-2-3 e arriva fino al III° ponticello,se guardi a monte verso destra vedrai un sassone sul quale abbiamo liberato delle belle linee...domenica penso di tornarci e magari faccio anche un minimo di explorazione nei boschi.
Per quanto riguarda i massi di Gino, non si è preso la briga di fare nessuno schizzo, li ha semplicemente segnati con la frecciolina e basta,raccoglierli tutti su una topos è un'impresa, bisogna spendere molto tempo per girare tra i massi del torrente...prima o poi lo farò.
Se vuoi contribuire a esplorare o raccogliere info non chiedo di meglio,qualche volta ci si può incontrare sul posto oppure con fotocamera digitale, carta e penna ci si scambia le info.
Ciao
Pao
explorer

Images: 3

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder