GajumBloc - Canzo(Lc)

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

GajumBloc - Canzo(Lc)

Messaggioda explorer » mar mag 24, 2005 11:58 am

Ciao ragazzi
Come promesso, ecco a voi una bella novità! L'area blocchi di Gajum(Lc)! Chi non ha apprezzato CivateBloc perchè i massi sono piccoli, facili e distanti, qui avrà pane per i suoi denti! Blocchi tosti,avvicinamento breve e ambiente frescofresco da arrampicare anche quando fuori dalle valle si superano i 30°.
Buon Divertimento!

http://larioclimb.paolo-sonja.net/fales ... ebloc.html

PhotoGallery:
http://larioclimb.paolo-sonja.net/fales ... llery.html
explorer

Images: 3

Messaggioda rastaman » mer giu 01, 2005 17:41 pm

Interessantissimo domani vado! Spero solo non faccia troppo caldo
Qualcuno si vuole aggregare?
rastaman

Images: 4

Messaggioda Testa » ven giu 03, 2005 9:44 am

Ciao Explorer e complimenti per il lavoro che stai facendo :)
Volevo solo segnalare che la domenica probabilmente la strada di accesso alle fonti Gajum e' chiusa al traffico, pertanto bisogna parcheggiare a Canzo ed aggiungere all'avvicinamento 15 min. buoni almeno.
Non ne sono sicuro xche' io di domenica non ci sono mai andato, meglio informarsi!
Ciao
Paolo
Testa

Images: 15

Messaggioda cialtrone » ven giu 03, 2005 11:32 am

Testa ha scritto:la domenica probabilmente la strada di accesso alle fonti Gajum e' chiusa al traffico,
Ciao
Paolo
Confermo. La strada di domenica è chiusa.

Aggiungo comunque che Gajum d'estate non è un freezer, e neppure fresco, anzi...sì ci sono le piante ed il ruscello, ma la quota barometrica fa circa 400 metri; tenendo poi conto che il 70% dei sassi presenti è di serpentino assolutamente lisciato e senza grip...;-). Ed inoltre non è proprio un posto della madonna: ci sono una diecina di massi, alcuni dei quali molto piccoli, che a vederli ci si chiede come sia possibile che sopra ci stanno 3 bulder..., in una valletta caruccia e punto lì.
Questo lo dico non per fare l'antipatico, ma per evitare che qualcuno pensi che Gajum bloc, come del resto Civate, siano spot internazionali, al pari di Cresciano Cimaganda, Città dei Sassi et alia, e si faccia n-km per venirli a vedere. Sono classici posti da locali. Se uno ci abita a mezz'ora e vuol farsi 5 passaggi, ok, altrimenti...

Ciàp.
cialtrone

Messaggioda Testa » ven giu 03, 2005 11:49 am

cialtrone ha scritto:
Aggiungo comunque che Gajum d'estate non è un freezer, e neppure fresco, anzi...sì ci sono le piante ed il ruscello, ma la quota barometrica fa circa 400 metri; tenendo poi conto che il 70% dei sassi presenti è di serpentino assolutamente lisciato e senza grip...;-). Ed inoltre non è proprio un posto della madonna: ci sono una diecina di massi, alcuni dei quali molto piccoli, che a vederli ci si chiede come sia possibile che sopra ci stanno 3 bulder..., in una valletta caruccia e punto lì.
Questo lo dico non per fare l'antipatico, ma per evitare che qualcuno pensi che Gajum bloc, come del resto Civate, siano spot internazionali, al pari di Cresciano Cimaganda, Città dei Sassi et alia, e si faccia n-km per venirli a vedere. Sono classici posti da locali. Se uno ci abita a mezz'ora e vuol farsi 5 passaggi, ok, altrimenti...

Ciàp.

Quoto tutto!

Cialtrone: davide e Gino mi hanno detto di salutarti :)

Ciao
Paolo
Testa

Messaggioda cialtrone » ven giu 03, 2005 11:56 am

Testa ha scritto:Cialtrone: davide e Gino mi hanno detto di salutarti :)
Ciao
Paolo
Salutami il Ginone, che ahimè ormai vedo raramente (eventualmente mandalo a cagare...ambasciator non porta pena!).
Davide l'ho visto l'altro ieri, e lo vedrò domani...te lo saluto io!

A questo punto prima o poi ti becco :mrgreen:
Ciàp.
cialtrone

Messaggioda Testa » ven giu 03, 2005 12:10 pm

cialtrone ha scritto: Salutami il Ginone, che ahimè ormai vedo raramente (eventualmente mandalo a cagare...ambasciator non porta pena!).

Seeeee
non sono mica pazzo, mandalo tu a cagare il Gino :D
Ci tengo alla pellaccia io ;)
Ci vediamo allora!
A Davide x farti capire digli che sono la pippa che non alza neppure di 1 cm il culo sui loro blocchi :oops:
Ciao
Paolo
Testa

Messaggioda cialtrone » ven giu 03, 2005 12:38 pm

Testa ha scritto:Seeeee
non sono mica pazzo, mandalo tu a cagare il Gino :D
Cosa sarà mai una sberletta dal Gino...ha due manine così gentili! :mrgreen:
Ciàp
cialtrone

Messaggioda explorer » lun giu 06, 2005 11:57 am

Ciao
Scusate se non vi ho risposto subito, ma me ne sono andato in Valle a devastarmi di blocchi!
Per quanto riguarda il parcheggio di gajum io posso andare solo di domenica e non ci sono problemi a lasciare la macchina dove c'è la stanga,basta rispettare i divieti sulla strada.Il lato negativo è che di domenica c'è parecchia gente che va a spasso per il sentiero geolocico e quindi bisogna andare presto per trovare posto,oppure come dice P.Testa park.più a valle e farsi 10.min in più.
Per Cialtrone, ci tengo a precisare che non ho mai pubblicizzato Civate e Gajum alla pari di spot ben più belli, chi ha speso 2 minuti in più a leggere ciò che ho scritto sulla prima pubblicazione di Civate o sull'articolo di Pareti N°43, questo lo sa benissimo. Ho sempre detto che è un valido e umile sostituto ed è comodo per chi viene da milano o si trova già vicino a Lecco...può evitare di farsi 2ore di macchina riuscendo a divertirsi tantissimo lo stesso.
Per quanto riguarda il caldo, io lo soffro molto , e nella parte alta del settore(massi 1-2-3)sono stato veramente bene nonostante fuori dalla valle c'erano 30°gradi, se non l'avessi provato sulla mia pelle non l'avrei nemmeno scritto vi pare?
Un'ultima cosa...aggiungo che i massi che sono segnati sulla topos sono una piccola parte di quello che il posto offre, se si ha la voglia di inoltrarsi nei boschi ci sono tanti bei massoni che ci aspettano. Io personalmente ne ho gia trovato uno su cui vengon fuori 7/8 belle linee...quindi ci saranno news!
Ciao
Pao
explorer

Images: 3

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder