Placche dei giardini, Val di Mello

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Placche dei giardini, Val di Mello

Messaggioda drstein » mer mar 16, 2005 2:36 am

Qualcuno ha info/consigli sulle vie di questo settore (es.Lunaria)? Ho sentito che sono vie di placca e pure spittate, anche se non so a che distanza. Vale la pena per passare una bella giornata?
Just believe, when you can't believe anymore..
drstein

Messaggioda yinyang » mer mar 16, 2005 10:04 am

io ci sono stato sotto durante l'ultimo melloblocco ma non mi hanno dato una buona impressione: per quello che mi ricordo sono 3/4 tiri in placca aderenziosa che finiscono nel seminulla, insomma 4 monotiri uno sopra l'altro...

inutili...

tanto vale andare al sasso remenno che almeno le vie sono belle

naturalmente è la mia opinione

sembrano messe li per poter dire "ho fatto una via in val di mello"
yinyang

Images: 65

Messaggioda marco* » mer mar 16, 2005 20:31 pm

anch'io ci sono stato un paio di volte e non sono del tutto d'accordo con yinyang nel senso che certo non sono vie belle anche a me non sono piaciute molto ma per un'approcio non traumatico con l'aderenza vanno benissimo la chiodatura è sicura ( spit a 4-5 m se non ricordo male,qualcosa di+ sui passi facili)e i tiri lunghi con l'arrivo in sosta con la corda che "tira" possono dare un'idea sull'aderenza in valle.
certo poi le vere vie della valle sono un'altra cosa... :wink:
ciao Marco

P.S. se ti piace l'aderenza in valle ci sono altre due vie facili e abbastanza carine entrambe ben spittate sono il filo di arianna 7- (6+/7- obb.) e colibrì 6+ (6+obb.) tutte due intorno ai 180 mt si trovano all'Alkekengi poco più avanti del settore del giardino .
marco*

Images: 41

Messaggioda superpjimmy » mer mar 16, 2005 22:09 pm

Io le vie delle Placche del Giardino le ho ripetute quasi tutte...
Ti consiglio Palle quadre e Dolce Psicodramma.
Comunque molto meglio l'Alkekengi, come suggeriva Marco...
Lì, a me è piaciuta molto "L'ebrezza degli alti fondali", te la consiglio!
Jimmy :)
Però ti consiglio una sciarpa di seta ed un cielo rosso con le nuvole verdi ed i pesci blu.
superpjimmy

Images: 78

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder