ARCO

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

ARCO

Messaggioda PAB » mar dic 21, 2004 10:55 am

Sando aggrappato alle Placche Zebrate ho notato un bello scivolone, anche quello placca, appena a destra del sistema di impressionanti tetti gialli che sta giusto sopra la parete zebrata. Qualcuno mi sa dire se ci sono vie lì sopra?
Non so se si è capito quale placca intendo. E' proprio uno scivolo molto evidente e abbastanza inclinato, giusto al margine dello strapiombone, porta fino in cima al colle.
Ciao
Marco :D
PAB

Messaggioda Paolo Marchiori » mar dic 21, 2004 13:56 pm

ciao, se ho capito bene la parete e quella dello spigolo Betti, li ci sono vioni "classici" dagli 800 mt in su.
saluti
P.
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Re: ARCO

Messaggioda paolo 76 » mar dic 21, 2004 16:14 pm

PAB ha scritto:Sando aggrappato alle Placche Zebrate ho notato un bello scivolone, anche quello placca, appena a destra del sistema di impressionanti tetti gialli che sta giusto sopra la parete zebrata. Qualcuno mi sa dire se ci sono vie lì sopra?
Non so se si è capito quale placca intendo. E' proprio uno scivolo molto evidente e abbastanza inclinato, giusto al margine dello strapiombone, porta fino in cima al colle.
Ciao

Più o meno in mezzo alla placca parte la via vertigine che sale gli strapiombi. La prima parte può essere considerata una via a se e si svoge sulla placconata che dici tu e DOVREBBE (...dovrebbe...) essere attrezzata a spit/fix, con le catene alle soste per le doppie (10 tiri fino al 6a-6b).
paolo 76

Images: 44

Messaggioda PAB » mar dic 21, 2004 16:40 pm

Ma... che strapiombi? Io pensavo placca, no strapiombi. Io e gli strapiombi abbiamo litigato.
Però andrò a vedere. Grazie delle risposte!
PAB

Messaggioda andreag » mar dic 21, 2004 16:58 pm

PAB ha scritto:Ma... che strapiombi? Io pensavo placca, no strapiombi. Io e gli strapiombi abbiamo litigato.
Però andrò a vedere. Grazie delle risposte!

Il Monte si chiama Monte Brento
SOTTO c'è la placca
SOPRA gli strapiombi

Dalla cima tra l'altro ci si buttano i base jumper col paracadute.

Comunque, se la tua domanda era: ci sono su quelle placche vie paragonabili come difficoltà e attrezzatura alle vie sulle placche Zebrate, la risposta mi pare sia NO.
:wink:

Andrea
andreag

Images: 210

Messaggioda sergio63 » mar dic 21, 2004 19:22 pm

... a destra, a sinistra o al centro sopra alle placche zebrate è TUTTO UN ALTRO MONDO.... :wink:
sergio63

...a destra?

Messaggioda sandro70 » mar dic 21, 2004 20:50 pm

PAB ha scritto:scivolone, anche quello placca, appena a destra del sistema di impressionanti tetti gialli che sta giusto sopra la parete zebrata. Qualcuno mi sa dire se ci sono vie lì sopra?

forse intendi lo scivolo a sinistra? dove corre anche Emozioni... che dovrebbe essere tutta (o quasi ) di placca. Qualcuno l'ha fatta?
sandro70

Re: ...a destra?

Messaggioda marco* » mar dic 21, 2004 21:43 pm

Marco :D[/quote]
forse intendi lo scivolo a sinistra? dove corre anche Emozioni... che dovrebbe essere tutta (o quasi ) di placca. Qualcuno l'ha fatta?[/quote]

due miei amici l'anno fatta fino al tiro in fessura sotto la rampa di boomerang poi hanno abbandonato perchè la via e sopratutto la fessura, a causa delle probabili poche ripetizioni era praticamente tutta da ripulire
Io mi ci sono calato sopra durante una ritirata dalla boomerang (temporale bas***do :evil: )e ti posso dire che ho visto diversi spit rotti lungo i tiri (tutti gli spit sono da 8mm e in alluminio 8O 8O ).Peccato perchè sale lungo splendide placche...
Ciao Marco
marco*

Images: 41

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder