Sora

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Sora

Messaggioda rufus64 » mer set 29, 2004 12:24 pm

Ciao a tutti!!!

Domenica dovrei andare ad arrampicare a Sora ma non trovo una lista aggiornata delle vie e di come arrivarci.

C'e' qualcuno che puo' aiutarmi? :?:

Ciaooooooooooooo. Roberto
Rufus
rufus64

Messaggioda Roberto » mer set 29, 2004 12:33 pm

Cerca in internet, troverai di certo qualcosa e comunque le vie sono sempre le stesse, non credo ci siano stati cambiamenti o vie nuove, la parete era gia ben piena di vie 15 anni fa, Andrea Imbrox e compagni, avevano fatto un bel lavoro.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda rufus64 » mer set 29, 2004 14:41 pm

In effetti qualcosa ho trovato.
Avevo fatto questa richiesta perche' avevo saputo che:
1. A parte "La valle delle seghe" :oops: gli altri settori risultavano essere completamente sprotetti e volevo assicurarmi che fosse vero; :P
2. Avevo letto di un lavoro di rifacimento di alcuni settori e volevo capire se li avessero completati o meno;
3. Le due "guide" che sono riuscito a trovare in rete danno gradi diversi per le stesse vie (p.e. Titti: 4b o 5a) e volevo capire quale fosse quella corretta.

Lo so, lo so. Sono un bel rompipalle ma mi affido a chi ci e' passato prima di me. :wink:

Grazie ancora!!!
Rufus
rufus64

Messaggioda Roberto » mer set 29, 2004 16:43 pm

rufus64 ha scritto:In effetti qualcosa ho trovato.
Avevo fatto questa richiesta perche' avevo saputo che:
1. A parte "La valle delle seghe" :oops: gli altri settori risultavano essere completamente sprotetti e volevo assicurarmi che fosse vero; :P
2. Avevo letto di un lavoro di rifacimento di alcuni settori e volevo capire se li avessero completati o meno;
3. Le due "guide" che sono riuscito a trovare in rete danno gradi diversi per le stesse vie (p.e. Titti: 4b o 5a) e volevo capire quale fosse quella corretta.

Lo so, lo so. Sono un bel rompipalle ma mi affido a chi ci e' passato prima di me. :wink:

Grazie ancora!!!
Lascia stare i gradi, che in ciociaria hanno una scala tutta loro, indipendente dalle reali difficoltà, basata sull'umore dell'apritore nel giorno dell'attrezzatura :wink: Te lo dico perché li conosco bene, sia gli attrezzatori che le vie, ne ho ripetute tante, sono quasi sempre bellissime e ben protette, ma i gradi sono soggettivi :lol:
Roberto

Messaggioda rufus64 » lun ott 04, 2004 12:09 pm

In effetti avevi perfettamente ragione.
Vie molto belle e, soprattutto, molto ben protette. Non c'e' che dire: c'e' solo da divertirsi. Ci tornero' a cercare anche gli altri settori (stavolta mi sono fermato al primo).

Grazie ancora. :D
Rufus
rufus64

Messaggioda Roberto » lun ott 04, 2004 19:22 pm

rufus64 ha scritto:In effetti avevi perfettamente ragione.
Vie molto belle e, soprattutto, molto ben protette. Non c'e' che dire: c'e' solo da divertirsi. Ci tornero' a cercare anche gli altri settori (stavolta mi sono fermato al primo).

Grazie ancora. :D
Dove sei stato??
Roberto

Messaggioda rufus64 » mar ott 05, 2004 15:19 pm

Sono stato nel primo settore che si incontra arrivando dal sentiero che parte dalla Cattedrale. Ho letto che si chiama in due modi. O valle delle seghe o i Pilastri. Li' ho fatto un po' di vie a partire da Casarotto andando verso destra (le prime vie su quei bellissimi strapiombi striati non sono per me).
Ho arrampicato fino a quando c'e' stata luce. Tra le altre cose ho avuto modo di assistere alle peripezie di alcuni scoiattoli che dimostravano capacita' arrampicatorie notevoli :D :D :D

Ho letto che ci sono altri settori. Magari la prossima volta cerchero' di dargli un'occhiata.... 8O
Rufus
rufus64

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder