Falesia consigliata: Grandubbione

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Falesia consigliata: Grandubbione

Messaggioda Gianbo » ven set 10, 2004 15:11 pm

sono stato di recente in una bellissima falesia che consiglio vivamente: Grandubbione

stessa roccia di Rocca Sbarua, solo pochi km più in là
le vie sono tutte belle, varie, su ottimo gneis
arrampicata tecnica, aderenza ma non solo, chiodatura ineccepibile e un sacco di scelta (dal 4a in su, con prevalenza di tiri intorno al 5c - 6b)

poi l'ambiente è molto suggestivo: si arrampica in un vallone solitario e tranquillo, a 15 min dalle macchine

io sono stato al settore Visconte e all'Oasi, dove ci sono i monotiri, ma sui torrioni vicini ci sono vie lunghe che non sembrano niente male

periodo ideale: settembre / ottobre

per info: guida Plaisir Sud oppure l'ottimo sito http://www.cybermountain.it/cyberclimb/grandubbione.htm
Gianbo

Images: 7

Messaggioda Davide62 » ven set 10, 2004 15:44 pm

Parrebbe davvero bello, grazie :wink: , lo aggiungo al database falesistico :lol:
Davide62

Images: 113

Messaggioda fabiocap » ven set 10, 2004 16:07 pm

Davide62 ha scritto:Parrebbe davvero bello, grazie :wink: , lo aggiungo al database falesistico :lol:

Davide carino ma per fare tutti i chilometri che devi fare tu per arrivarci francamente ti consiglierei altro... :(
W la Valle dell'Orco
fabiocap

Images: 7

Messaggioda kravun » ven set 10, 2004 16:17 pm

In effetti il posto è carino.......
Un consiglio: non andare dopo le piogge nel settore Oasi perchè percola alla grande!!
Io ho scalato anche sulla Piramide leggermente più in alto dell'Oasi.
Anche lì è interessante......

Comunque se devo essere sincero, preferisco nei dintorni zone come la parete delle ninfe al Bracco. (Valle Po)
Magari c'è una mezz'oretta in più di cammino ma lo scudo liscio del Trionfo dei Puffi ne vale veramente la pena!!!
kravùn
kravun

Images: 47

Messaggioda Davide62 » ven set 10, 2004 17:53 pm

FabioCap ha scritto:
Davide62 ha scritto:Parrebbe davvero bello, grazie :wink: , lo aggiungo al database falesistico :lol:

Davide carino ma per fare tutti i chilometri che devi fare tu per arrivarci francamente ti consiglierei altro... :(

Daccordo 8) , ma tante volte mi piace fare strada per vedere posti nuovi, anche se quanche bufala l'ho presa.
Spesso sono stato alla Sbarua e non ho impiegato molto tempo (oddio...) :lol:
Davide62

Images: 113

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder