patelleontherock ha scritto:Ciao ct-7b,
come è andata la scalata in Sardegna? Era la prima volta che venivi?
Vorrei sapere che differenze hai trovato tra roccia nostrana e quella che bazzichi tu.
Io sono stata in Corsica, a far vie lunghe, monotiri e assoporare granito visto che qui da noi ce n'è poco chiodato, così da uniformare il mio umile grado che ancora oscilla.
yo
Stupendamente

....
avete una terra magnifica.....i gradi coincidono e la eoccia è molto simile anche come stile di arrampicata....l'unico errore è stato quello di passare i primi 5 gg a cala gonone, volevamo provare le vie dure di scalette e strapiombi, ma era impossibile, un'umidità allucinante

....cmq abbiamo fatto La guglia (sole incantatore) e come bravi climbers siamo scesi e risaliti A PIEDI

da cala goloritze...abbiamo anche fatto La poltrono (la via storica, nn ricordo il nome)..poi abbiamo fatto 1 gg di granito a cala spinosa e ci siamo spostati a DomusNovas. Là 6 gg di campeggio libero ed abbiamo fatto quasi tutte la vie della grotta di S.Giovanni, un fresco bellissimo. La via + bella che ho fatto e King Kongu alla grotta, movimenti bellissimi. Poi un'altra via che mi è piaciuta è stata 100 anni di solitudine, ma nn sono riuscito a liberarla

.....
poi sempre alla grotta ho provato il nuovo 8a+ e mi sono ARRICRIATO....2 gg per cercare di liberlo, ma ha vinto lui e me ne sono andato triste triste.....cmq il prossimo anno torneremo (spero), ma a Ottobre......
saluti
Anto