da dademaz » mar ago 24, 2004 15:10 pm
da kravun » mar ago 24, 2004 17:52 pm
da dademaz » mar ago 24, 2004 18:01 pm
kravun ha scritto:Ti servono quelli di Porto, dove c'è una placca nerarossastra molto unta dal guazzo, oppure intendi la spiaggia accanto, quella che in mezzo ha un mega masso da boulderizzare?????
Comunque dovrei averceli tutti e due.....ci dò un'okkiata poi ti dico
Ciau!!!
da kravun » mer ago 25, 2004 9:05 am
dademaz ha scritto:kravun ha scritto:Ti servono quelli di Porto, dove c'è una placca nerarossastra molto unta dal guazzo, oppure intendi la spiaggia accanto, quella che in mezzo ha un mega masso da boulderizzare?????
Ciau!!!
ehm....bho!!!! intendo la spiaggia principale di porto (quella grande). la falesia rimane a sx guardando il mare.
Davide
da dademaz » mer ago 25, 2004 10:23 am
kravun ha scritto:dademaz ha scritto:kravun ha scritto:Ti servono quelli di Porto, dove c'è una placca nerarossastra molto unta dal guazzo, oppure intendi la spiaggia accanto, quella che in mezzo ha un mega masso da boulderizzare?????
Ciau!!!
ehm....bho!!!! intendo la spiaggia principale di porto (quella grande). la falesia rimane a sx guardando il mare.
Davide
Ciau Davide....
Dunque.....nelle vicinanze di Porto, ci sono due falesie.
Una è quella che presumo sia stata la meta delle tue gesta arrampicatorie..ed è situata proprio nelle vicinanze di Porto. La falesia è dislocata sulla sinistra della spiaggia e se non ricordo male c'è anche una specie di battuto in cemento alla base dei tiri più verso il mare.
La spiaggia è quella dove sull'estrema destra, in alto, c'è un rudere tipo torretta.
La roccia è una placca appoggiata tutto a sinistra e diventava più verticale e manigliata verso il mare.
Purtroppo ho cercato i gradi ma non li ho trovati, anzi penso proprio di non averli mai avuti, infatti dietro alle foto delle vacanze non ho riportato il nome dei tiri che avevo scalato ed il grado, cosa che faccio quasi sempre.
Credo comunque che si aggirino sul 5 / 6a per i tiri manigliati e al massimo 6b+ sulle placche a sinistra.
L'altra falesia è situata nella spiaggia di Bussaglia, leggermente più a nord rispetto a quella di Porto (5 minuti in auto ).
Qui sempre sulla sinistra è presente una bella falesietta (più bella di Porto) ci saranno una ventina di tiri, max 6b, e anche la spiaggia è molto carina.
Inoltre a venti metri dalla falesia c'è un roccone che sfiora l'acqua, dove è possibile attaccarsi senza corda.
I nomi delle vie non esistono, ma i gradi sì.
Penso però che non siano quelli che ti interessano, se mi sbaglio fammi sapere che metto a scanner la cartina con i disegni dei tiri e poi te la posto!
Ciau
da kravun » mer ago 25, 2004 10:46 am
da dademaz » gio ago 26, 2004 14:30 pm
kravun ha scritto:Quelli me li sono proprio persi.......
Forse sono stati tracciati in questi due anni, oppure semplicemente non mi sono accorto della loro esistenza....in effetti ci sono stato solo un paio d'ore!
Per curiosità, visto che a quanto pare hai scalato vie di più tiri, sei salito sulle vie sopra il lago di Capitellu in Restonica???
Mi interesserebbe sapere come sono perchè la prossima volta che scendo in Corsica vorrei salirle, insieme a qualche tiro in Bavella....
Ciau
Andrea
da piter » mar ago 31, 2004 13:51 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.