dnieek ha scritto:Ciao, volevo andare a farci un giro anch'io ad inizio ottobre, secondo voi e' proponibile o fa troppo freddo? E l'alpeggio come e' messo per passarci un po' di giorni (c'e' riscaldamento, docce, ecc...)? In alternativa si pensava di alloggiare in basso e fare la strada con le mountain bike, sempre che non sia peggio che farla a piedi...

Come periodo penso che sia ancora ideale, almeno al mattino perchè alle 3 il sole sparisce e forse ad ottobre può iniziare a fare un po' freddino....
L'alpeggio chiude l'ultima di settembre, è molto carino, non ha il riscaldamento nel dormitorio ma nel periodo in cui è aperto, non serve assolutamente. Se ti serve ho i numeri di tel.
Comunque io mi sono innamorato di quel posto, sia a livello paesaggistico, sia per quanto riguarda la scalata.
Alzarsi alle 7 attorniato da climber, fare colazione e poi via, 100 metri di sentiero (ma 100 reali !) e si è in parete.
L'unica cosa è che dopo un paio di intensi giorni di scalata, non senti più i polpastrelli!!!!!
Altro neo sono i baby francesini che avevo a fianco mentre scalavo.....io stavo faticando per riuscire a chiudere a vista un 6c e, lì accanto, c'era un ragazzino di 16, 17 anni che in pseudo scioltezza si mangiava "La ligne du temp" 7B+........no comment
La sorellina poi , appena sono sceso dal 6c, è partita anke lei su questo tiro, uno stecchino di 13-14 anni che armoniosamente chiudeva il tiro dove poco prima avevo lasciato pozze di sudore......
Altamente disarmante.......
Ciau