Falesie intorno a Roana (VI)

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Falesie intorno a Roana (VI)

Messaggioda meteo » mer ago 11, 2004 16:49 pm

Chi mi sa indicare se tra i verdi prati di questa località trovo anche qualche falesia?

Rimgrazio anticipatamente.

By
Avatar utente
meteo
 
Messaggi: 202
Images: 4
Iscritto il: lun set 02, 2002 11:17 am

Messaggioda julius » mer ago 11, 2004 17:53 pm

A quanto so io, di falesie ce ne sono più d'una e si trovano sul versante della Val d'Assa. Sono poco frequentate,pur essendo state chiodate abbastanza di recente, e con difficoltà prevalentemente alte (oltre il 6 a). C'era qualche notizia su un vecchio numero della rivista Pareti,credo...dovresti chiedere informazioni al CAI di Asiago o a qualche climber locale. Poi c'è una piccola palestra in località Camporovere: si intravede anche dalla strada. E' piccolina ma non sarebbe male se la richiodassero...Infine, c'è la più famosa falesia di Covolo, ma siamo già verso Lusiana e a quota più bassa.
julius
 
Messaggi: 713
Iscritto il: gio lug 29, 2004 15:16 pm
Località: Mestre

Messaggioda fluto » mer ago 18, 2004 22:10 pm

a camporovere ci sono una decina di vie abbastanza facili di circa 15 metri.
andando verso vezzena devi prendere a destra all'altezza di un capitello e proseguire per circa 500 m. se non ricordo male.

P.S. troverai molte ossa. (che sia una specie di cimitero di vacche? bohhh). Quando ci sono stato il cane del mio amico ha rosicchiato tutto il tempo.

fluto
Avatar utente
fluto
 
Messaggi: 159
Images: 5
Iscritto il: mar set 24, 2002 8:36 am


Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.