Placche di Pinocchio

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Placche di Pinocchio

Messaggioda Yashin » gio lug 15, 2004 16:18 pm

Ciao Ragazzi,
questa volta mi servono informazioni riguardo alle placche di pinocchio,
in particolare le vie Pinocchio e qualcosa come Smitte Sleghe.....
Difficoltà spittatura etc..."mio cuggino" :wink: mi ha detto che non è facile capire come proseguono le vie ed è facile trovardi su dei tiri di 6b 6b+ da proteggere.....
Cazzate o cosa?

Ciao!
La potenza è nulla senza controllo...ma il controllo senza potenza a cosa c***o serve?
Yashin

Images: 1

Messaggioda Yashin » ven lug 16, 2004 8:55 am

Yuuhh C'è qualcuno?
Mi sento un po come la particella di acqua Lete :cry:
bye
La potenza è nulla senza controllo...ma il controllo senza potenza a cosa c***o serve?
Yashin

Messaggioda Amelia » ven lug 16, 2004 9:33 am

Come si sa pinocchio dice le bugie...quindi ti dice che é un tiro di 5c e invece poi é 6b.... :twisted: :twisted:
"Un giorno senza un sorriso è un giorno perso"
Amelia

Messaggioda dademaz » ven lug 16, 2004 11:10 am

Mirto ha scritto:Yuuhh C'è qualcuno?
Mi sento un po come la particella di acqua Lete :cry:
bye

placche di pinocchio in valle maggia?
se si' direi che non ci sono probl....spittatura buona, e cmq sono tutte + o - sullo stesso livello, quindi anche se sbagli (difficile) non e' che ti trovi nella m...
dademaz

Images: 6

Messaggioda Fokozzone » lun lug 19, 2004 17:50 pm

Arrampicate sportive a Varese e canton Ticino (ed versante sud) o Schweitz plaisir riportano le relazioni.
Su quelle placche da proteggere non c' è nulla, tutte spittate.
Tuttavia è errato dire che mancano tiri più impegnativi, ci sono vie, anche nuove dei Muller e di Pellizzon che hanno il 6b in placca (un 6b che non regala nulla) e difficoltà maggiori sul pilastro soprastante.
Le vie più facili presentano talvolta una chiodatura vecchiotta...

F.
Fokozzone

Messaggioda dademaz » lun lug 19, 2004 18:19 pm

Fokozzone ha scritto:Arrampicate sportive a Varese e canton Ticino (ed versante sud) o Schweitz plaisir riportano le relazioni.
Su quelle placche da proteggere non c' è nulla, tutte spittate.
Tuttavia è errato dire che mancano tiri più impegnativi, ci sono vie, anche nuove dei Muller e di Pellizzon che hanno il 6b in placca (un 6b che non regala nulla) e difficoltà maggiori sul pilastro soprastante.
Le vie più facili presentano talvolta una chiodatura vecchiotta...

F.

ops....mi sa che i miei ricordi sono un po' annebbiati allora!!!! non mi ricordavo tiri di 6b (se non sulla bella e lunga alhambra: 17 tiri)...certo che e' uno stile molto placcoso e quindi se uno non e' abituato forse fatica un po'!
dademaz

Images: 6

Messaggioda Yashin » mar lug 20, 2004 9:12 am

La via era molto bella....difficoltà continue sul 6a e tempo spettacolo.
Unico neo la chiodatura vecchia e parecchia distante.
In un tiro da 30 metri ho messo 5 rinvii....possibilità di integrare nulle.
Cmq la cosa migliore è stata il bagnetto nel fresco/freddo torrente della val maggia.
Bye
Yashin

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder