Rocciodromo - Val Vannino

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Rocciodromo - Val Vannino

Messaggioda kravun » ven lug 02, 2004 17:39 pm

Ciau Ragazzi...............
Domenica volevo salire in Val Formazza a scalare al fresco.
Su www.climbonthe.net ho trovato la recensione della falesia del Rocciodromo
Placconate di granito a quanto pare spettacolare...dal 5° all'8a!!
Qualcuno di voi c'è già stato??????

Guardate qua:

Immagine

Immagine
Ciau!!
kravùn
kravun

Images: 47

Messaggioda boozyfede » ven lug 02, 2004 17:42 pm

ci sono anche le ragazze della foto :?:
"Uscire dal letto e fare di più, allenarsi di più, diventare più forte?questo è il mio vero talento naturale, quello che vorrei dare agli altri?
?la forza che ho sempre avuto dentro?. Jerry Moffat
boozyfede

Messaggioda kravun » ven lug 02, 2004 17:52 pm

:lol: :lol: non credo.........

Ho appena fatto il calcolo del tempo necessario per raggiungere la falesia da casa mia.....3 ore di macchina!!!!!!
Azz....questa non ci voleva......inoltre c'è anche un'oretta abbondante di avvicinamento a piedi....
Quasi quasi vale la pena piantare la tenda sabato sera !!!!!
kravùn
kravun

Messaggioda light01 » ven lug 02, 2004 22:49 pm

Ciao! il posto merita veramente,tieni però conto che il posto non è frequentatissimo per cui la roccia non è della più pulita.ogni tanto sgrana e ci sono un po' di licheni.Per l'avvicinamento ci sarebbe la seggiovia (se è aperta) per cui in mezzora scarsa sei sotto le vie,se guardi sulla guida VERSANTE SUD dell'Ossola c sono anche delle belle vie lunghe e due bei rifugi!! :D :D
light01

Messaggioda Herman » ven lug 02, 2004 23:00 pm

Che bella la colata rossa a sinistra nella prima foto.... 8)
Herman

Images: 64

Messaggioda kravun » sab lug 03, 2004 12:06 pm

light01 ha scritto:Ciao! il posto merita veramente,tieni però conto che il posto non è frequentatissimo per cui la roccia non è della più pulita.ogni tanto sgrana e ci sono un po' di licheni.Per l'avvicinamento ci sarebbe la seggiovia (se è aperta) per cui in mezzora scarsa sei sotto le vie,se guardi sulla guida VERSANTE SUD dell'Ossola c sono anche delle belle vie lunghe e due bei rifugi!! :D :D

Grazie mille x le info.....
In effetti dalle foto si intravedeva parecchia roccia likenata....ma questo è spesso il "prezzo" da pagare quando si scala in altura su gneiss o granito.
Anche in Valsavaranche è così!
Comunque meglio tanti licheni e poco caldo che il contrario!!
Domenica ero a Lecco nella falesia Valle dell'Oro e nonostante fosse esposta a nord c'erano un caldo ed un' afa insopportabili.
Inoltre il paesaggio attorno (in Val Vannino) sembra veramente bello!!!
kravùn
kravun

Messaggioda ubirou » lun lug 12, 2004 17:53 pm

Sono stato sabato e freddo a parte è proprio un bel posto ! Arrampicata tecnica e molto di piedi, spesso con passaggi di aderenza belli delicatini....

Il settore è esposto a sud, ragion per cui, quando c'è il sole ci si scalda benino ! :D :D :D

Occhio sulle vie lunghe, se arriva il brutto è un posto che viene subito preso in pieno !!!!

Ciuiz e speriamo che imparo ad usare meglio sti benedetti piedi :roll: 8O
ubirou

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder