Sasso del Tavarac

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Sasso del Tavarac

Messaggioda basset » lun giu 21, 2004 10:45 am

Qualcuno conosce il Sasso del Tavarac vicino a Canzo?
Com'è l'accesso?
Ai piedi della falesia c'è un'area dove dei bambini possono giocare senza pericoli ? :P
basset

Images: 1

Messaggioda yinyang » lun giu 21, 2004 11:18 am

cerco di ricordarmi e risponderti

per l'accesso: io ho avuto qualche problema a trovarla, ad un certo punto ho smarrito il sentiero ma sinceramente non so dirti se è stata colpa mia o se il sentiero ad un certo punto si affievolisce...

comunque ho avuto quasi più problemi a tornare che ad andare :evil:

per i bambini: nel punto in cui si arriva con il sentiero c'è un pò di spazio
pianeggiante, mentre in tutto il settore sinistro è abbastanza pendente...
dipende un pò da quanto è piccolo il bambino e se è abituato a camminare su sentiero "scomodo"
yinyang

Images: 65

Re: Sasso del Tavarac

Messaggioda clod » lun giu 21, 2004 15:12 pm

basset ha scritto:Qualcuno conosce il Sasso del Tavarac vicino a Canzo?
Com'è l'accesso?
Ai piedi della falesia c'è un'area dove dei bambini possono giocare senza pericoli ? :P

Ci devo andare domani. Per l'accesso non è complicato. Mezz'ora a passo lento, segnalato abbastanza bene. C'è un po di spazio sotto ma sei nel bosco. Se speri di far giocare a pallone i figli direi proprio che non è il massimo. Poi se non ricordo male a 200/300 metri c'è un mezzo dirupo un po' nascosto.
Comunque la roccia è bella, tipo scarenna(se la conosci) ma senza unto. Divertente. E i gradi sono abbastanza larghi.
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda yinyang » lun giu 21, 2004 15:21 pm

climbclod ha scritto:Per l'accesso non è complicato. Mezz'ora a passo lento, segnalato abbastanza bene

ecco appunto...allora sono io che mi sono perso subito :oops: :D
yinyang

Images: 65

Messaggioda basset » lun giu 21, 2004 16:13 pm

:D Grazie mille per le informazioni :D
basset

Messaggioda clod » lun giu 21, 2004 21:28 pm

yingyang ha scritto:
climbclod ha scritto:Per l'accesso non è complicato. Mezz'ora a passo lento, segnalato abbastanza bene

ecco appunto...allora sono io che mi sono perso subito :oops: :D

Però, adesso che ci penso non è che sia segnalato benissimo... sono io che conosco benissimo la zona :oops: :lol:
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda il gambero non piace a me » lun giu 21, 2004 22:43 pm

Mi sono andato 2 settimana fa. E' sempre piu lontana che si ricorda. Devi camminare nel foresta per 30minuti, non e'ben segnato ma é li. Posso confirmarla.[/i]
il gambero non piace a me

Images: 9

Messaggioda MICKA » mar giu 22, 2004 1:45 am

e' sempre c.m.q + segnalata di 2 anni fa...ora il sentiero e' ben ripulito ed evidente, prima in mezzo a rovi e felci ci dovevi passare!!!!! c.mq no preoccupe l'importante e' arrivare al parkeggio dell'eremo da li in breve all'evidente bivio x la falesia poi 30 minuti come dicevano i miei stimati colleghi; ma mai un sentiero difficile che nella media si presenta pianeggiante. l'ultimo tratto pero' devi fare un piccolo sforzo in salita :wink: alla falesia c'e una base comoda x fare sicura...ma non penso x giocare a pallone eh eh c.mq secondo me sempre un bel posto dove portarci la famigliola. non e' mai affollata dato il sito un po' nascosto l'arrampicata e' tecnica ma mai difficile (a parte qualche tiro) e la chiodatura e' veramente eccellente ciao ciao
Immagine
MICKA

Images: 198

Messaggioda basset » mar giu 22, 2004 8:13 am

...beh proprio al pallone non ci ho mai pensato... siamo 2 famiglie con solo bambine... :wink:
L'importante per me è che possano giocare senza rischi vicino alla falesia potendo dargli un'occhiata ogni tanto.

Grazie Micka, seguirò probabilmente il tuo consiglio poiché nei paraggi di Como non è facile trovare una falesia decente con dei tiri facili, non sovraffollata e in una zona sicura... :D
Basset
basset

Messaggioda MICKA » mer giu 23, 2004 1:30 am

basset ha scritto:...beh proprio al pallone non ci ho mai pensato... siamo 2 famiglie con solo bambine... :wink:
L'importante per me è che possano giocare senza rischi vicino alla falesia potendo dargli un'occhiata ogni tanto.

Grazie Micka, seguirò probabilmente il tuo consiglio poiché nei paraggi di Como non è facile trovare una falesia decente con dei tiri facili, non sovraffollata e in una zona sicura... :D
:wink: se ti serve qualcos'altro siam qui :D
Immagine
MICKA

Images: 198

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder