da Paoloche » mer mar 03, 2004 14:03 pm
da el_sasso » mer mar 03, 2004 21:10 pm
da Zio Vare » gio mar 04, 2004 0:20 am
el_sasso ha scritto:a riguardo del regolamento per l'attività arrampicatoria a lumignano vorrei dire qualche cosetta anch'io. Per prima cosa era necessario fare qualcosa per salvaguardare l'ambiente ( non si tratta solo di "cacche", ma anche di rifiuti abbandonati in abbondanza e danni sia a piante che alle falesie stesse).
el_sasso ha scritto:Non si ricorrerà ai vigili per rinvii saltati, per chi arrampica slegato o chi non usa il casco. Nessun vigile verrà mai a dirvi come dovete legarvi o come dovete assicurare il compagno
da el_sasso » gio mar 04, 2004 0:41 am
da Zio Vare » gio mar 04, 2004 13:24 pm
el_sasso ha scritto:Non sarebbe simpatico che qualcuno che magari si fà male per negligenza propia vada a rompera l'anima a quelli che si occupano della richiodatura delle vie che altrimenti non farebbe nessuno.
da paolo 76 » gio mar 04, 2004 13:53 pm
Zio Vare ha scritto:Il fatto di aggiungere ad esempio che tutti i materiali utilizzati debbano essere a norma CE secondo me non fa altro che aumentare le responsabilità di chi chioda piuttosto che tutelare chi si fa un tombino così per attrezzare una parete.
Se per caso in un volo (prima diamoci una bella grattatina) una protezione non tiene e questa non era marchiata CE è lo stesso regolamento che impone la responsabilità di chi ha chiodato poichè non ha utilizzato materiale teoricamente idoneo. Eppure sappiamo tutti che pur lavorando con tutte le possibili cautele è possibile che una protezione si muova... d'altronde chi chioda mica lo fa per professione.
Ogni norma che impone un determinato sistema di chiodatura secondo me non fa altro che dare la possibilità a chi si vuole attaccare a certi cavilli legali di avere ragione.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.