Pietra di Bismantova

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Pietra di Bismantova

Messaggioda casaro » ven gen 19, 2007 10:37 am

Leggendo su alcuni siti in cerca di relazioni sulle vie lunghe della Pietra ho trovato l'indicazione che tutte le Vie sulla parete Est come ad esempio la Via degli Svizzeri oppura la G.A.B. sono "interdette"... :roll:
Qulacuno di voi ha qualche informazione in più sulla situazione che interessa questa parete?
Essendo interdette sono state quindi schiodate?
Grazzzie! :wink:
casaro

Images: 2

Messaggioda ErniBrown » ven gen 19, 2007 14:17 pm

Sicuramente qualcuno ne saprà di più, però intanto ti posso dire che sulla guida di bismantova c'è scritto che sono interdette NEI WEEKEND. Quindi non credo che siano schiodate. In generale però tieni conto che sono proprio sopra il piazzale dell'eremo, quindi scalarle è pericoloso per la presenza di persone proprio sotto le vie (che tra l'altro iniziano strapiombando).
...un po' più in là...
ErniBrown

Images: 7
Località: Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino...

Messaggioda Maxxo » ven gen 19, 2007 15:47 pm

ErniBrown ha scritto:In generale però tieni conto che sono proprio sopra il piazzale dell'eremo, quindi scalarle è pericoloso per la presenza di persone proprio sotto le vie (che tra l'altro iniziano strapiombando).

non è solo pericoloso........è vietato 8)
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda giannimiao » ven gen 19, 2007 22:47 pm

Alcune vie sono state vietate nei weekend per ragioni di sicurezza di chi passa sotto... ma se le fai alla mattina presto in estate ed esci in velocita' nessuno ti dice nulla. Cosi' come se le fai durante la settimana.
Ciao!
Piergiovanni
giannimiao

Images: 7

Messaggioda casaro » lun gen 22, 2007 9:55 am

grazie a tutti per le info, sabato viste le temperature equatoriali ho deciso di trovare refrigerio nei camini della oppio... 8)
....alcuni camini sono stati allargati dopo il mio passaggio... 8)
Bella via con passaggi decisamente particolari! :wink:
casaro

Images: 2

Aggiornamento Guida Pietra di Bismantova

Messaggioda alexstecchezzini » lun gen 07, 2013 14:50 pm

http://www.alexstecchezzini.it/aggiornamentoguida/

Non è ancora definitivo ma spero con l'aiuto di tutti i frequentatori di Bismantova di renderlo sempre più preciso!!!
alexstecchezzini

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder