9a flash

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

9a flash

Messaggioda icon » mer ott 31, 2012 16:08 pm

Ondra stravolge tutti i record: a poca distanza dell'avvento "Change" (9b+) si spara il 9a flash.
19 anni e ancora tanto da dare all'arrampicata a quanto pare...
gli Sharmisti più convinti si ricrederanno e cambieranno fede? :lol:
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Re: 9a flash

Messaggioda ales » mer ott 31, 2012 16:17 pm

icon ha scritto:gli Sharmisti più convinti si ricrederanno e cambieranno fede?


scusa sai, ma che due maroni.

manco fossero batman e joker.
Sono due scalatori, forti.
Ad alcuni piace uno.
Ad altri piace l'altro.

Tutta italiana questa mania di creare delle fazioni :?
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
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Messaggioda funkazzista » mer ott 31, 2012 16:29 pm

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Messaggioda coniglio » mer ott 31, 2012 16:54 pm

e ad alcuni piacciono entrambi!!!!!



la dura dura!!!!!!


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Messaggioda Fokozzone » mer ott 31, 2012 18:52 pm

Sembra che la parte più dura fosse l'attacco, con un blocco di 8a+.
Quindi si trattava di un tiro in cui i suggerimenti potevano aiutare di più.
Quando sei già alto e devi fare il blocco, sai che aiuto il vociare dal basso (tipo realization).
Questo solo per dire che con un tiro che si prestava allo stile flash l'ha fatto.
Prestazione monstre, perfettamente in linea con le attese: se il flash è più facile dell'a-vista allora uno che fa l'8c+avvista può fare il 9a flash.
Nei prossimi 12 mesi mi aspetto un 9a on sight. Se trova il tiro giusto può azzeccarlo.
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Messaggioda icon » mer ott 31, 2012 22:32 pm

Fokozzone ha scritto:Sembra che la parte più dura fosse l'attacco, con un blocco di 8a+.
Quindi si trattava di un tiro in cui i suggerimenti potevano aiutare di più.
Quando sei già alto e devi fare il blocco, sai che aiuto il vociare dal basso (tipo realization).
Questo solo per dire che con un tiro che si prestava allo stile flash l'ha fatto.
Prestazione monstre, perfettamente in linea con le attese: se il flash è più facile dell'a-vista allora uno che fa l'8c+avvista può fare il 9a flash.
Nei prossimi 12 mesi mi aspetto un 9a on sight. Se trova il tiro giusto può azzeccarlo.


quoto! Ondra è particolarmente avvezzo all'arrampicata onsight perciò forse è solo questione di tempo. Ha ancora tanti anni di carriera davanti a lui; l'allenamento intelligente e controllato lo sta tenendo lontano dagli infortuni quindi penso ci stupirà ancora. ;)
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Messaggioda Franz the Stampede » mer ott 31, 2012 23:28 pm

A parte che c'era un post su Rock General a riguardo, ma Adam ha praticamente ammesso di aver avuto culo e che la via era molto "flashabile" perche' aveva il boulder all'inizio.

A confermare cio' e' il fatto che in quella stessa falesia non e' riuscito a chiudere a vista un 8c+ e mi pare anche un 8c, performance che per lui non farebbero neanche notizia.

Chiaramente, il record c'e', pero' mi sembra meno robusto di quando aveva cominciato a chiudere gli 8c+ a vista, ne aveva fatti molti subito. Vedremo...

E sempre per i record, la bambina giappo americana Ashima Shiraishi ha battuto il suo record di eta' per l'8c+ lavorato... Ondra e' il nuovo Sharma, ma Ashima e' la nuova Ondra... Paiura...
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Messaggioda icon » mer ott 31, 2012 23:33 pm

In effetti la giapponesina (americana) spaventa non poco cavolo!
secondo me non è ancora capace di camminare... arrampica e basta! :lol:
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