Caduta sassi a Gemona

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Caduta sassi a Gemona

Messaggioda Velthune » gio mag 31, 2012 13:51 pm

Segnalo che almeno le prime tre vie delle facili placche del settore alto sono soggette a caduta sassi.
Sabato scorso ne ho contati almeno quattro di cui un paio di dimensioni discrete, provenienti da molto in alto, piombati in mezzo a quelli che stavano alla base della parete, per fortuna senza colpire nessuno, ma rimbalzando rumorosamente sulla trave del primo terrapieno.
Da quello che mi hanno detto in comune i lavori sulle pareti sono finiti, manca solo la sistemazione e la pulizia della base delle pareti e dei sentieri, per cui non credo ci saranno ulteriori disgaggiamenti: fate molta attenzione!

Un saluto a tutti,
Marco
Velthune

Re: Caduta sassi a Gemona

Messaggioda #giacco# » gio mag 31, 2012 17:45 pm

Velthune ha scritto:Segnalo che almeno le prime tre vie delle facili placche del settore alto sono soggette a caduta sassi.
Sabato scorso ne ho contati almeno quattro di cui un paio di dimensioni discrete, provenienti da molto in alto, piombati in mezzo a quelli che stavano alla base della parete, per fortuna senza colpire nessuno, ma rimbalzando rumorosamente sulla trave del primo terrapieno.
Da quello che mi hanno detto in comune i lavori sulle pareti sono finiti, manca solo la sistemazione e la pulizia della base delle pareti e dei sentieri, per cui non credo ci saranno ulteriori disgaggiamenti: fate molta attenzione!

Un saluto a tutti,
Marco

di solito sassi non ne cadevano.
hanno messo una barca di soldi per i lavori di inutile sistemazione (o,ammesso che fosse utile, di soldi ne bastavano ben pochi, e qualche volonteroso), chiudendo la palestra in primavera cioè nel periodo di maggiore utilizzo.
e dopo la sistemazione cadono sassi.

eccellente.
#giacco#

Messaggioda Matt88 » mer giu 27, 2012 8:57 am

ciao a tutti..vi segnalo che ieri pomeriggio la falesia è stata chiusa di nuovo...non so il motivo ma l' entrata dalla galleria era sbarrata...
Matt88

Messaggioda #giacco# » mer giu 27, 2012 19:33 pm

ho sentito dire che un tale ieri è finito in pronto soccorso perchè gli è caduto un sasso in testa dalle parti della falesia.
#giacco#

Messaggioda Velthune » mer lug 04, 2012 14:05 pm

Grazie delle informazioni ragazzi!
Fatemi sapere se avete altre notizie a riguardo e passate la voce: è una palestra molto frequentata ed è bene informare!

Ciao!

PS
Forse si tratta di questo caso:
http://messaggeroveneto.gelocal.it/cronaca/2012/06/17/news/giovane-cade-e-si-ferisce-mentre-scende-dal-glemine-1.5280658
Marco
Velthune

Messaggioda Matt88 » gio lug 12, 2012 11:26 am

sono stato martedì a scalare a Gemona e la falesia è aperta...non credo abbiano sistemato qualcosa ma il divieto non c' è più...
Matt88

Messaggioda icon » mer ago 22, 2012 22:16 pm

sta storia della chiusura non mi è andata tanto giù perchè hanno tagliato alberi che non dovevano essere tagliati e hanno speso una valanga di soldi solo per farsi pubblicità (mettere almeno un boulderino di plastica non guastava per gli arrampicatori della zona che in inverno devono farsi i kilometri fino a Tarvisio per tirare un po' !). Non hanno rispettato i tempi (il 27 aprile doveva essere ufficialmente aperta) e pure cadono sassi? Che rabbia!!!!!
Vabbè che nel settore alto ogni tanto cadeva qualcosina di piccolo ma in teoria "messa in sicurezza" significa rendere più sicura una falesia, non più pericolosa!
"Soli davanti alla pietra cieca e sorda, senz'altri aiuti che le proprie mani e la propria testa." [Into the Wild]
icon

Messaggioda Matt88 » gio ago 23, 2012 10:00 am

icon ha scritto:sta storia della chiusura non mi è andata tanto giù perchè hanno tagliato alberi che non dovevano essere tagliati e hanno speso una valanga di soldi solo per farsi pubblicità (mettere almeno un boulderino di plastica non guastava per gli arrampicatori della zona che in inverno devono farsi i kilometri fino a Tarvisio per tirare un po' !). Non hanno rispettato i tempi (il 27 aprile doveva essere ufficialmente aperta) e pure cadono sassi? Che rabbia!!!!!
Vabbè che nel settore alto ogni tanto cadeva qualcosina di piccolo ma in teoria "messa in sicurezza" significa rendere più sicura una falesia, non più pericolosa!

sono d' accordo con te..
Matt88

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder