psycoblock

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

psycoblock

Messaggioda nikoclimber » gio giu 28, 2012 12:24 pm

ciao climber!!

io ed un mio amico abbiamo deciso di trascorrere tre giorni al lago di garda (più precisamente a salò) perchè questo mio amico ha la casa là, allora pensavamo che oltre ad andare a scalare nelle falesie li vicino di provare a fare psycoblock.. voi sapete se ci sono delle belle scogliere a salò e dintorni o anche più verso riva del garda? qualcuno ha già provato? :D
nikoclimber

Messaggioda coniglio » gio giu 28, 2012 12:28 pm

...c'è un anonimo traverso...anche bruttino

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda nikoclimber » gio giu 28, 2012 12:32 pm

coniglio ha scritto:...c'è un anonimo traverso...anche bruttino

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

a salò?
nikoclimber

Messaggioda frasauro » gio giu 28, 2012 12:49 pm

"chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
frasauro

Messaggioda nikoclimber » ven giu 29, 2012 18:21 pm

frasauro ha scritto:http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?t=42071&highlight=serenella

ho letto, ma il traverso sarebbe a rocca di manerba?
nikoclimber

Messaggioda StefanoC » lun lug 02, 2012 9:54 am

Ciao,un ottimo posto per scalare senza corda a picco sul lago lo trovi dopo Campione del Garda prima della galleria che sale alla forra di Tremosine.Arrivando da Salò,uscito appunto dalla galleria di Campione del Garda Trovi due piccoli spiazzi sulla dx ed uno un pò più grande sulla sx.Ti consiglio di parcheggiare in quest'ultimo,attraversi la strada e salti sul muretto che delimita la statale e ritorni x cento metri in direzione sud.Se fai attenzione vedrai pitturate sul muretto delle freccine nere seguile fino a quando non ne trovi una che ti indica di scendere nella boscaglia.Scendi per una decina di metri tra rovi bottiglie di becks vuote e spazzatura varia fino ad incontrare una corda arancione che ti aiuta a scendere in riva al lago.Da qui parte la parete i direzione sud.La roccia è molto buona un poco polverosa a causa della quasi nulla frequentazione e qualche scaglietta potrebbe restarti in mano ma niente paura puoi sempre buttarti in tutta tranquillità,li il lago è bello fondo e la parete scende verticale anche sotto il pelo dell'acqua.La parete e' lunga circa 200 mt e raggiunge circa i 12 mt di altezza.Le difficolta' che ho incontrato io vanno dal 5c al 6c ma non sono mai andato oltre gli 8-9 mt di altezza,sopra mi pare più impegnativa.Verso la fine troverai un bel diedrone con un tetto che esce di qualche metro solcato da una lama orizzontale che pare essere una figata,bisogna solo controllare che la lama sia sana,io non l' ho mai fatto.Rientro si fa a nuoto.PS ero venuto a conoscenza di questo posto grazie ad un articolo della rivista "Pareti" di qualche anno fa.
StefanoC

Messaggioda Pié » lun lug 02, 2012 10:23 am

StefanoC ha scritto:Ciao,un ottimo posto per scalare senza corda a picco sul lago lo trovi dopo Campione del Garda prima della galleria che sale alla forra di Tremosine.Arrivando da Salò,uscito appunto dalla galleria di Campione del Garda Trovi due piccoli spiazzi sulla dx ed uno un pò più grande sulla sx.Ti consiglio di parcheggiare in quest'ultimo,attraversi la strada e salti sul muretto che delimita la statale e ritorni x cento metri in direzione sud.Se fai attenzione vedrai pitturate sul muretto delle freccine nere seguile fino a quando non ne trovi una che ti indica di scendere nella boscaglia.Scendi per una decina di metri tra rovi bottiglie di becks vuote e spazzatura varia fino ad incontrare una corda arancione che ti aiuta a scendere in riva al lago.Da qui parte la parete i direzione sud.La roccia è molto buona un poco polverosa a causa della quasi nulla frequentazione e qualche scaglietta potrebbe restarti in mano ma niente paura puoi sempre buttarti in tutta tranquillità,li il lago è bello fondo e la parete scende verticale anche sotto il pelo dell'acqua.La parete e' lunga circa 200 mt e raggiunge circa i 12 mt di altezza.Le difficolta' che ho incontrato io vanno dal 5c al 6c ma non sono mai andato oltre gli 8-9 mt di altezza,sopra mi pare più impegnativa.Verso la fine troverai un bel diedrone con un tetto che esce di qualche metro solcato da una lama orizzontale che pare essere una figata,bisogna solo controllare che la lama sia sana,io non l' ho mai fatto.Rientro si fa a nuoto.PS ero venuto a conoscenza di questo posto grazie ad un articolo della rivista "Pareti" di qualche anno fa.

Bello!
:?
evviva la burtleina!
Pié

Images: 33

Messaggioda muwatally » lun lug 02, 2012 17:07 pm

Alla parete serenella manca la corda per la calata. :roll:
muwatally

Messaggioda nikoclimber » lun lug 02, 2012 17:25 pm

StefanoC ha scritto:Ciao,un ottimo posto per scalare senza corda a picco sul lago lo trovi dopo Campione del Garda prima della galleria che sale alla forra di Tremosine.Arrivando da Salò,uscito appunto dalla galleria di Campione del Garda Trovi due piccoli spiazzi sulla dx ed uno un pò più grande sulla sx.Ti consiglio di parcheggiare in quest'ultimo,attraversi la strada e salti sul muretto che delimita la statale e ritorni x cento metri in direzione sud.Se fai attenzione vedrai pitturate sul muretto delle freccine nere seguile fino a quando non ne trovi una che ti indica di scendere nella boscaglia.Scendi per una decina di metri tra rovi bottiglie di becks vuote e spazzatura varia fino ad incontrare una corda arancione che ti aiuta a scendere in riva al lago.Da qui parte la parete i direzione sud.La roccia è molto buona un poco polverosa a causa della quasi nulla frequentazione e qualche scaglietta potrebbe restarti in mano ma niente paura puoi sempre buttarti in tutta tranquillità,li il lago è bello fondo e la parete scende verticale anche sotto il pelo dell'acqua.La parete e' lunga circa 200 mt e raggiunge circa i 12 mt di altezza.Le difficolta' che ho incontrato io vanno dal 5c al 6c ma non sono mai andato oltre gli 8-9 mt di altezza,sopra mi pare più impegnativa.Verso la fine troverai un bel diedrone con un tetto che esce di qualche metro solcato da una lama orizzontale che pare essere una figata,bisogna solo controllare che la lama sia sana,io non l' ho mai fatto.Rientro si fa a nuoto.PS ero venuto a conoscenza di questo posto grazie ad un articolo della rivista "Pareti" di qualche anno fa.

sei un grande c***o!! grazie mille :D ci andrò il prima possibile! :D
nikoclimber

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder