consigli sulla Corsica

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

consigli sulla Corsica

Messaggioda sopa » lun lug 02, 2012 16:30 pm

Salve a tutti!
Ho spulciato un pò sul forum e ho già trovato qualcosa di interessante però avrei bisogno di qualche dettaglio in più.

Sto approntando l'itinerario per un giro della Corsica i primi di settembre e l'idea era quella di girare, arrampicare, camminare , tuffarsi ecc.

QUalcuno èuò consigliarmi un itinerario o delle falesie dove possa arrampicare anche un fedele al 5C come me?

Vado con la Morosa quindi non ho modo di spingere tanto visto che è lei che mi fa sicura.....

Oltre il 6A non vado ... ;)

Comprerò sicuramente una guida in loco però volevo almeno avere un'idea di massima sull'itinerario.

Grazie

:lol:
sopa

Messaggioda frasauro » lun lug 02, 2012 16:49 pm

stavo giusto guardando i biglietti per la Corsica..e pensare che in 4 anni i prezzi sono più che triplicati.. :evil: però resto fedele! :D fine OT

riguardo al tuo quesito, se vai in Bavella non ti sbagli. Anche i tiri facili sono molto belli e l'ambiente è favoloso. Solitamente tira parecchio vento quindi anche col sole si scala bene. Per il pernotto io solitamente vado al campeggio comunale di Zonza, 6 euro a notte, molto carino in una pineta.

Se vuoi fare anche blocchi ti consiglio Punta Capineru, ma sicuramente avrai già visto il topic.

Anche in Val Restonica ci sono falesie e anche li l'ambiente merita.

C'è poi una falesia a Porto sul mare, non ci sono andato. Ti riporto quello che mi hanno detto "si scala solo se tira vento altrimenti è umida e occhio agli ancoraggi".
"chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
frasauro

Messaggioda al-bi » lun lug 02, 2012 16:50 pm

http://www.forum.planetmountain.com/php ... ca#1009275

dai un' occhiata a questo report.
Io sono stato anche a Porto e ci sono possibilità di scalare sia sassi che tiri sulla spiaggia.

oppure se sei su fb, puoi anche informarti quì:
http://www.facebook.com/corsica.bloqueur

ora però fila a presentarti!!! :twisted: :twisted:
al-bi

Images: 1

Messaggioda sopa » lun lug 02, 2012 17:15 pm

grazie della tempestività: già viste le foto di quei boulder di granito!!! straordinari!

Il mio unico dubbio era la possibilità di scalare vie alla mia portata che come ho già detto non superano il 5C/6A.

Perà se mi dite che in Bavella, Restonica e a Capineru ce n'è anche per mortali come me allora ogni dubbio è fugato!

Si va
sopa

Messaggioda frasauro » lun lug 02, 2012 17:18 pm

sopa ha scritto:grazie della tempestività: già viste le foto di quei boulder di granito!!! straordinari!

Il mio unico dubbio era la possibilità di scalare vie alla mia portata che come ho già detto non superano il 5C/6A.

Perà se mi dite che in Bavella, Restonica e a Capineru ce n'è anche per mortali come me allora ogni dubbio è fugato!

Si va

Bavella e Restonica si..togli Capineru però! :wink:
mi hanno consigliato anche la falesia di Francardo e Asco. Anche li dovrebbero esserci vie sotto il 6a.
"chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
frasauro

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder