arrivo in catena e per poco non mi ribalto ggiu`

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Messaggioda ncianca » gio giu 21, 2012 13:59 pm

Mago del gelato ha scritto:Top rope è corda dall'alto, senza se e senza ma. La moulinette è un termine francese che indica l'assicurazione con corda dall'alto (top rope) mentre chi fa sicura sta comodamente alla base della parete.

Mi tocchera' ripassare l'inglese quando tornero' in Italia... :-)
ncianca

Images: 0

Messaggioda spaceC » gio giu 21, 2012 14:32 pm

Per quello che ne so io ( volente o meno arrampico con francofoni e 'mmericani :cry: ) top rope significa arrampicare con corda dall'alto e con assicurazione dal basso. Negli Usa-Canada esistono settori di falesie appositamente dedicate a questo tipo di arrampicata dove gli ancoraggi si raggiungono facilmente evitando di salire da primi.

Detto questo torniamo al serio......... e i pansotti :?: Non e' che se gli sta sgagnando l'mmmericano :?:
'I live not in myself, but I become portion of that around me, and to me high mountains are a feeling....'
spaceC

Images: 1

Messaggioda Mago del gelato » gio giu 21, 2012 14:37 pm

spaceC ha scritto:Per quello che ne so io ( volente o meno arrampico con francofoni e 'mmericani :cry: ) top rope significa arrampicare con corda dall'alto e con assicurazione dal basso. Negli Usa-Canada esistono settori di falesie appositamente dedicate a questo tipo di arrampicata dove gli ancoraggi si raggiungono facilmente evitando di salire da primi.

Detto questo torniamo al serio......... e i pansotti :?: Non e' che se gli sta sgagnando l'mmmericano :?:

Infatti sono settori attrezzati per l'arrampicata in moulinette.
Il concetto è: la moulinette è per forza di cose anche top rope, scalare top rope non significa necessariamente scalare in moulinette.
La liberazione dello spirito generò la liberazione del gesto, e nacque il Free Climbing
Mago del gelato

Messaggioda entropia » gio giu 21, 2012 14:45 pm

Poi se ti distrai combini ste cazzate, rimani concentrato ...

infatti sett scorsa ho fatto oceano ti pensavo ;-)

Immagine

Immagine

Immagine

pero` di spit tranne nel primo tiro neanche l`ombra.....
entropia

Messaggioda entropia » gio giu 21, 2012 14:49 pm

tanto il topic e` sputtanato
ma slow io pensavo alle tue foto le vecchie e le nuove su oceano quando con Kant siete saliti....

oh mice scherzo quando son passato di li vi ho pensato ;-)
entropia

Messaggioda Slowrun » gio giu 21, 2012 14:56 pm

Bravo ma che bravo, se vuoi posarci altre foto, anche di altre vie le guardiamo sempre volentieri ....

entropia ha scritto:n.4 e n. 5 ??

solo n.4? il 5 ci passa?

oppure vado su dritto e me ne fotto?

2 serie BD fino al 3 piu` un BD4?

che si dice?

grassie

Tutto a posto ? avevi tutto in ordine?, preciso?, mancava nulla? ... e il martello ???!!!! non hai chiesto che tipo di chiodi potevano servire ... hai rischiato ....
Slowrun

Images: 3

Messaggioda entropia » gio giu 21, 2012 15:17 pm

avevo tutto grazie
martello compreso
mancava il sole
mancavi tu e i pansotti naturalmente

...ma che te lo ddico a ffare tu sei un alpinista con la A maiuscola e la doppia Z uno di quelli di altri tempi...che il martello non lo prende se non i n testa la sera a suon di birre
;-)
saluti
entropia

Messaggioda gobbidimerda » dom giu 24, 2012 14:54 pm

mamma mia che spavento...meno male che è andata bene

cos'hai imparato? che la prossima volta di sicuro ti assicurerai che tu e il tuo socio vi siate capiti
gobbidimerda

Messaggioda u2coexist » gio giu 28, 2012 11:17 am

gobbidimerda ha scritto:mamma mia che spavento...meno male che è andata bene

cos'hai imparato? che la prossima volta di sicuro ti assicurerai che tu e il tuo socio vi siate capiti

e si ricorderanno anche i pansotti :wink:
u2coexist

Precedente

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder