da fedebos » mar giu 19, 2012 12:36 pm
da bondagnente » mar giu 19, 2012 13:50 pm
da Stef » mar giu 19, 2012 13:50 pm
da Stef » mar giu 19, 2012 13:54 pm
bondagnente ha scritto:si negli scorsi 20 giorni c'è stata abbondanza di insetti. fortunatamente non ho avuto esperienze di zecche ma ricordo nuvole di "miscerini"/"pidocchini" in mezzo alla strada durante le mie uscite in bici....nelle colture ho visto abbondanza di pidocchini e cocciniglia....è per come è andata la stagione (circa 8 anni fa è stato anche peggio almeno dalle parti mie)
ora con la bella stagione si è calmato tutto ma le zecche si sa che fanno le uova e tra un po ci sarà la seconda ondata, non so tra quanto non sono un esperto, solo ricordi passati...
sul serio forse può essere utile lo spray antizecche per i cani prima di andare ad arrampicare e indumenti lunghi mentre si attraversa il bosco
da fedebos » mar giu 19, 2012 17:11 pm
Stef ha scritto:mi sono beccato lyme l'anno scorso, non mi sono accorto della zecca ma del primo sintomo della malattia, il cosiddetto eritema migrante, una chiazza rossa che ricorda un bersaglio e da prurito tipo eritema solare.15 gg di antibiotico ed è andato tutto ok. un solo esame del sangue non basta, il numero delle brelle nel sangue di un individuo è variabile anche negli individui non colpiti dal morbo, bisogno fare uno screening di almeno 6 mesi!
e soprattutto prima di 6 settimane dal morso gli esami del sangue sono mendaci!
da § Diego § » mar giu 19, 2012 20:41 pm
da VYGER » mar giu 19, 2012 20:45 pm
§ Diego § ha scritto:ma esiste un prodotto tipo l'autan, però per proteggersi dalle zecche??
da Pié » mar giu 19, 2012 20:50 pm
VYGER ha scritto:§ Diego § ha scritto:ma esiste un prodotto tipo l'autan, però per proteggersi dalle zecche??
Secondo me l'Autan tropicale se la cava mica male. Ma dovrei ripetere la prova.
da VYGER » mar giu 19, 2012 20:57 pm
Pié ha scritto:a proposito.. ne ho visto la pubblicità in tv: vada per le zanzare convenzionali, vada per le tigri, ma le zanzare tropicali chemmminchia sono ??
da Pié » mar giu 19, 2012 21:05 pm
VYGER ha scritto:Anopheles atque similia, puto.
Comunque dice anche contro ticks [che dovrebbero essere le zecche].
da VYGER » mar giu 19, 2012 21:39 pm
Pié ha scritto:ah ecco... buono a sapersi per l'autan "special"! io avevo avuto un'esperienza positiva con uno spray che andava ridato durante il giorno. Non ne avevo prese, ma è anche vero che non ne avevo viste in giro molte, per cui non so se era stato solo culo o merito dello spray
da AlbertAgort » mar giu 19, 2012 22:49 pm
fedebos ha scritto: tra tutte la malattia di Lyme è la più temibile. !
da Stef » mer giu 20, 2012 0:00 am
AlbertAgort ha scritto:fedebos ha scritto: tra tutte la malattia di Lyme è la più temibile. !
non hai visto questa...encefalite..conosco uno che l'ha presa, è stato più di là che di quà
http://www.ulss7.it/magnoliaPublic/isti ... alite.html
da spaceC » mer giu 20, 2012 0:28 am
da Pié » mer giu 20, 2012 11:29 am
spaceC ha scritto:Come da punto 2: http://www.raidoff.it/nqcontent.cfm?a_id=5178
Dicono pero faccia male al Dyneema ed alla pelle
da fedebos » mer giu 20, 2012 16:56 pm
AlbertAgort ha scritto:
non hai visto questa...encefalite..
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.