
da gug » ven mag 04, 2012 15:27 pm
da Aldino » ven mag 04, 2012 15:35 pm
da Pié » ven mag 04, 2012 21:56 pm
Aldino ha scritto:a me fa molta molta più specie il titolo ....![]()
che per essere corretto dovrebbe essere DallA Brenta allA Piave
da aletonella » sab mag 05, 2012 10:34 am
da Kinobi » sab mag 05, 2012 10:57 am
gug ha scritto:Ci voleva una guida, ormai era un Far West: falesie a due km una dall'altra con valutazioni differenti di almeno due gradi, nuove vie mai recensite, siti praticamente segreti e tramandati solo oralmente.....
da gug » sab mag 05, 2012 20:21 pm
Kinobi ha scritto:gug ha scritto:Ci voleva una guida, ormai era un Far West: falesie a due km una dall'altra con valutazioni differenti di almeno due gradi, nuove vie mai recensite, siti praticamente segreti e tramandati solo oralmente.....
Secondo me, non è per nulla così.
C'erano siti dove si trovava la descrizione del grosso delle falesie. Ovvio, mancava una guida...
I gradi dei veneti sono sempre stai più duri dei gradi dei trentini, ma con l'eccezione di Campo Solagna, il grosso delle falesie è molto omogeneo di gradazione.
Ciao,
E
da MarcoS » sab mag 05, 2012 20:49 pm
gug ha scritto:...
La falesia sopra Costa, accanto al Pilastro dei Barbari viene tramandata con pdf clandestini.......
da Pié » dom mag 06, 2012 9:29 am
aletonella ha scritto:"Il cambio di genere, da femminile a maschile, avvenne in seguito alla vittoria dell'Italia nel 1918 contro le forze Austroungariche. La Piave, come veniva allora chiamato il fiume, divenne simbolo della vittoria contro l'invasore: proprio per questo durante il ventennio fascista ne fu cambiato il genere, poiché il simbolo che rappresentava la vittoria doveva necessariamente avere attributi maschili."![]()
Me nono o ciama 'ncora "La Piave".
da Cordolo » lun mag 14, 2012 14:14 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.