Falesie al riparo da pioggia

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Re: Falesie al riparo da pioggia

Messaggioda grizzly » mer nov 25, 2009 18:53 pm

ncianca ha scritto:Qualcuno mi sa consigliare delle falesie al riparo dalla pioggia entro circa 3 ore di macchina da Torino? Mi tocca tornare a casa (a Torino appunto) per altri motivi e vorrei approfittarne per fare un'uscita. Ma ho controllato il meteo ed ovviamente e' prevista pioggia...

Se piove piove piove... e piove... puoi anche sempre considerare la palestra.
Il "Palabraccini" la domenica è aperto dalle 11 alle 19.
E' qui: via Braccini 4- TORINO - Tel. +39 3474347729 - 011 3855028
Info al ink: http://instrapiombo.com/locandina%20via%20braccini.htm

Per entrare però occorre la tessera Fasi e fare il biglietto...

Il posto comunque merita... vie belle lunghe, dal 4c all'8...
Non c'è il bar... :roll: ... :lol:

Salut
grizzly

Images: 131

Messaggioda selbego » mer nov 25, 2009 20:17 pm

Io ti consiglio il piardi al Brojon, vie dal 6c+ all 8b 8O
ma mi sa che da torino sono un po' più di 3 ore di macchina :? :lol:
selbego

Messaggioda alemaiale » gio nov 26, 2009 10:49 am

Ma anche Donnas AO Falesia dei Biellesi; Sarre AO Tetto Di Sarre; Villeneuve AO
WORK LESS CLIMB MORE
alemaiale

Images: 11

Messaggioda ncianca » gio nov 26, 2009 11:18 am

Dopo una rapida consultazione con la moglie penso che andremo a Finale nella speranza di trovare temperature piu' miti.

Oggi si parte... e domani sera faremo visita al B-Side... un po' un ritorno all'ovile...
ncianca

Images: 0

Falesie da pioggia (TO)

Messaggioda Davide.Gaggino67 » ven nov 27, 2009 13:34 pm

Ciao,

e riassumo quanto scritto anche da atri , intorno a torino in ordine di distanza :

1) Foresto (estiva/autunnale), freddo e umido.
2) Struature nere settore sinistro (se piove tanto bagna rimangono solo
3/4 tiri, 6c/7a+)-
3) BOSCO (autonnale/invernale), scavato/natura, facile (dal 6a al 7a gradi generosissimi).
4) Envie - tutto l'anno .- continuità scavato/natura dal 6c al 8a .
5) Sarre - tetto di sarre (dal 6c+ al 9a) scave in strapio
6) Andonno - settore NOIA (ti devi tenere tanto dal 7C al 8C) se piove tanto cola.- tutto l'anno
7)Grotta del bantito . di fronte ad andonno dal 7a (duro) all 8a+/b - Estivo autunnale
9) Tanariello o grotta del tanaro (dal col di nava) - estivo autunnale (fino all'arrivo della neve) -

ciao
davide
Davide.Gaggino67

Messaggioda ncianca » mer mag 02, 2012 11:48 am

Mai avrei pensato di dover rispolverare questo topic. Mi sto segnando tutto di nuovo per questo weekend.

Giorgio Travaglia ha scritto:se piove (non acquazzone) puoi andare all'anfiteatro di Monte Cucco ma anche alla Bocca di Bacco alla Gola dei Briganti e nella parte centrale della falesia del Silenzio (asciutti dal 7a in su ma ci si scalda traversando raso terra li vicino )

Vorrei avere maggiori informazioni sulla situazione a Rocca di Corno e Silenzio se qualcuno ne sa qualcosa. Quali sono le vie asciutte?

PS: Fanculo la pioggia... non vedo il sole da dicembre...
ncianca

Messaggioda EasyMan » mer mag 02, 2012 13:30 pm

ncianca ha scritto:Mai avrei pensato di dover rispolverare questo topic. Mi sto segnando tutto di nuovo per questo weekend.

Vorrei avere maggiori informazioni sulla situazione a Rocca di Corno e Silenzio se qualcuno ne sa qualcosa. Quali sono le vie asciutte?

Il Silenzio per quanto mi ricordo non è adatto quando piove, è validissimo quando fà un freddo becco.

Bocca di bacco super strapiombo ma vie cortine

Gola dei briganti me la ricordo molto dura e credo vada bene ma solitamente tutti o quasi vanno all'anfiteatro di Monte Cucco.
EasyMan

Images: 6

Messaggioda Vigorone » mer mag 02, 2012 13:53 pm

mazza nic e' cosi' tanto che sei sul forum??!!
sembra ieri... :D :D

saluti alla family!

ncianca ha scritto:Mai avrei pensato di dover rispolverare questo topic. Mi sto segnando tutto di nuovo per questo weekend.

Giorgio Travaglia ha scritto:se piove (non acquazzone) puoi andare all'anfiteatro di Monte Cucco ma anche alla Bocca di Bacco alla Gola dei Briganti e nella parte centrale della falesia del Silenzio (asciutti dal 7a in su ma ci si scalda traversando raso terra li vicino )

Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Vigorone

Messaggioda ncianca » mer mag 02, 2012 14:03 pm

Vigorone ha scritto:mazza nic e' cosi' tanto che sei sul forum??!!
sembra ieri... :D :D

saluti alla family!

Sono cosi' vecchio? ;-)
Se mi fai aprire il Palabraccini non mi metto neanche in macchina...
ncianca

Messaggioda ncianca » sab mag 05, 2012 23:23 pm

Alla fine nipoti a casa e via alla falesia di Luca a tirare gli scavi. Domani Palabraccini se trovo un socio...
ncianca

Messaggioda lingerie » dom mag 06, 2012 8:25 am

ncianca ha scritto:Alla fine nipoti a casa e via alla falesia di Luca a tirare gli scavi. Domani Palabraccini se trovo un socio...

AVVISARE NO è.... :twisted:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda ncianca » mar mag 08, 2012 11:15 am

Sono riuscito ad evitare la plastica questo weekend. Falesia di Luca e Los Area a Chianocco. Posti davvero di bassissima qualita', ma sempre meglio della plastica. Soprattutto per uno che sta sulla plastica un numero esagerato di giorni all'anno. Mi spiace che non sono riuscito a dare luoghi e orari certi per vedere qualcuno del forum, ma la meteo ha cannato di brutto la previsione ed ho deciso il da farsi sempre all'ultimo minuto. Ovviamente ieri atterrato a Stansted sono andato dritto in palestra senza passare da casa... sono un freak, lo so...
ncianca

Messaggioda Vigorone » mar mag 08, 2012 15:54 pm

ncianca ha scritto:Sono riuscito ad evitare la plastica questo weekend. Falesia di Luca e Los Area a Chianocco. Posti davvero di bassissima qualita', ma sempre meglio della plastica. Soprattutto per uno che sta sulla plastica un numero esagerato di giorni all'anno. Mi spiace che non sono riuscito a dare luoghi e orari certi per vedere qualcuno del forum, ma la meteo ha cannato di brutto la previsione ed ho deciso il da farsi sempre all'ultimo minuto. Ovviamente ieri atterrato a Stansted sono andato dritto in palestra senza passare da casa... sono un freak, lo so...

beh dai la prossima volta dai orari e luoghi... se posso ti faccio volentieri da contrappeso!!! :lol: :lol:
Vigorone

Messaggioda Vigorone » mar mag 08, 2012 15:54 pm

ncianca ha scritto:Sono riuscito ad evitare la plastica questo weekend. Falesia di Luca e Los Area a Chianocco. Posti davvero di bassissima qualita', ma sempre meglio della plastica. Soprattutto per uno che sta sulla plastica un numero esagerato di giorni all'anno. Mi spiace che non sono riuscito a dare luoghi e orari certi per vedere qualcuno del forum, ma la meteo ha cannato di brutto la previsione ed ho deciso il da farsi sempre all'ultimo minuto. Ovviamente ieri atterrato a Stansted sono andato dritto in palestra senza passare da casa... sono un freak, lo so...

ah, dimenticavo, sei un freak e ti invidio molto!!!! :oops: :oops:
Vigorone

Precedente

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder